The news is by your side.

San Giovanni Rotondo/ 2° CAMPUS DI DIFESA PERSONALE

0 16

Comincerà  giovedì 1 settembre, presso il check point Pozzo Cavo di San Giovanni Rotondo, il 2° Campus di Difesa Personale, organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica WSL Wing Chun in collaborazione con la Pro Loco, con il prezioso contributo della BCC di San Giovanni Rotondo ed il patrocinio morale del Comune. «Dopo il successo della prima edizione – spiega il Sifu Biagio VISCIO, presidente dell’Associazione A.S.D. WSL Wing Chun – abbiamo voluto riproporre questo corso, dedicato esclusivamente alle donne, che può essere seguito senza difficoltà da tutte, indipendentemente dall’età, dal grado di allenamento e dalla struttura fisica».

Poiché l’obiettivo principale è quello di imparare ad evitare l’aggressione o quantomeno a saperla fronteggiare, verranno analizzate le varie situazioni di rischio e saranno proposti consigli su come comportarsi in auto, in treno, in metro, a piedi. Si farà in modo di allenare il colpo d’occhio, il riflesso istintivo, la visione periferica. L’allieva imparerà durante il corso a sviluppare una mentalità che porterà con sé per tutta la vita.
Più precisamente, le idee e le tecniche che verranno esercitate sono corollari del programma di WING CHUN, il sistema cinese ideato verso la fine del 1600 da una monaca buddista, Ng Mui, che insegna come utilizzare al meglio le proprie risorse e rovesciare a proprio favore la situazione.
Il campus può essere propedeutico all’approfondimento di questa nobile arte marziale che ha, ricordiamo, come asserti cardine, i Principi di combattimento e i Principi di forza.

INFO e ISCRIZIONI: il Corso, completamente GRATUITO, è a numero chiuso: le interessate possono ritirare il modulo di domanda di iscrizione presso il bar Poik o telefonare ai numeri: 3398538654 – 3331468189.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright