The news is by your side.

VICO/ MARKETING E AGRICOLTURA UN LAVORO DOPO IL CORSO

23

Un corso gratuito della durata di 2000 ore (1200 ore di lezione e 800 di stage in azienda), con lezioni distribuite nell’arco di un anno e mezzo: a fine ottobre, ma le iscrizioni sono già aperte, Vico del Gargano sarà sede del corso gratuito per tecnico superiore in locai food digitai marketing. Si tratta di un’op­portunità formativa e occupazionale importan­te, poiché diverse aziende hanno dato dispo­nibilità ad assumere i corsisti in seguito allo svolgimento degli stage.

Non ci sono limiti d’età per poter partecipare. L’unico requisito richiesto è quello di aver già conseguito il diploma di scuola secondaria su­periore. Al termine del corso, si conseguono un diploma di quinto livello (vale a dire superiore al diploma di maturità e inferiore a una laurea triennale) e diverse certificazioni, tra cui quelle relative a lingua inglese, informatica e privacy specialist. Il corso è organizzato dalla fondazione «Its istituto tecnico superiore agroalimentare Puglia». La domanda di iscrizione debitamente sottoscritta e corredata dei documenti richiesti nel bando (info e modulisticahttps://www.it- sagroalimentarepuglia.it/corsi-its/10-ciclo-corsi-its-2020-22/tecnico-superiore-in-local-food-digital-marketing/#tab-id-2-active), dovrà perve­nire all’indirizzo PEC (fonditsagroalimenta- re@legalmail.it) o in busta chiusa (consegnata a mano o spedita per posta ordinaria, non farà fede la data di spedizione), entro e non oltre le ore 18 del 9 ottobre al seguente indirizzo: Fondazione ITS Agroalimentare Puglia S.C. 138 C.da Marangi n. 26 – 70010 Locorotondo (BA).

Il corso si pone l’obiettivo di formare tecnici superiori con specifiche conoscenze delle ec­cellenze agroalimentari del territorio di appar­tenenza e competenze professionali per l’implementazione di strategie di web marketing per la valorizzazione. L’esperto sarà in grado di sviluppare contenuti per il digitai storytelling di prodotti agroalimentari ottimizzando l’indiciz­zazione sui motori di ricerca e realizzando piani di social media marketing. Gli esperti formati saranno in grado, sulla base degli obiettivi azien­dali e delle peculiarità dei prodotti agroali­mentari, di individuare la soluzione di ecommerce più idonea alla promozione e vendita del prodotto. Sarà inoltre in grado di gestire piat­taforme di commercio elettronico per il food, monitorare le fasi di vendita e scegliere gli strumenti digitali più efficaci e utili allo scopo.


I commenti sono chiusi.

error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright