Menu Chiudi

LA PUGLIA E LE SUE ECCELLENZE SBARCANO SU AMAZON.

La nota azienda di e-commerce inaugura oggi una nuova sezione dedicata ai prodotti artigianali pugliesi – dall’enogastronomia all’artigianato, dall’arredo design alla moda – ora disponibili anche per tutti i clienti in Europa e negli Usa all’interno della vetrina dedicata al made in Italy. Nella sezione che omaggia la Puglia – da oggi disponibile su Amazon.it, Amazon.de, Amazon.fr, Amazon.es, Amazon.co.uk e Amazon.com – si potrà scegliere tra un’ampia selezione di quasi 6 mila prodotti pugliesi originali, realizzati da oltre 90 artigiani ed aziende locali. Oltre il 45% della selezione pugliese su Amazon Made in Italy è assorbito dalla categoria “casa e arredo (design)”, circa il 20% da quella relativa ad “abiti e accessori (fashion)” e oltre il 25% da quella “cucina e cantina (food)”, dove si potranno acquistare olio Evo, taralli e pane casareccio, ma anche tanti altri prodotti, come ad esempio utensili per la cucina lavorati a mano in terracotta. Tra le piccole e medie aziende pugliesi che vendono tramite la vetrina di Amazon e decidono di espandere il proprio business anche all’estero, circa il 15% esportava già i propri (prodotti. «Attraverso la vetrina dedicata alla Puglia, Amazon intende offrire a tutti gli artigiani del territorio l’occasione di raggiungere nuovi clienti sia in Italia che all’estero», dichiara Ilaria Zanelotti, Direttore Seller Services Amazon in Italia.

«Amazon mette a disposizione le sue competenze nell’accompagnare le piccole e medie imprese nel loro percorso di digitalizzazione e supporto all’export, affinché possano raggiungere nuovi Paesi e nuovi clienti al di fuori del territorio in cui si trovano».