Articoli filtrati per data: Sabato, 05 Gennaio 2019 - Rete Gargano

Sono terminati gli interventi di ripristino dei tecnici di Rfi e dalle 9 di oggi è ripresa la piena funzionalità degli impianti ferroviari tra Bovino e Montaguto, sulla linea Caserta-Foggia, bloccati ieri a cause delle intense nevicate che hanno colpito la zona. Otto i treni che hanno accumulato ritardi che, in alcuni casi, hanno superato le sei ore, come il Frecciargento 8326 partito da Lecce ieri pomeriggio e diretto a Roma Termini.
    Trenitalia - a quanto viene riferito - durante il guasto ha potenziato il servizio di assistenza alla clientela nelle stazioni di Caserta, Foggia, Bari e Lecce. Sui treni a lunga percorrenza ha fornito assistenza a tutti i viaggiatori distribuendo generi di conforto ed ha disposto il rimborso integrale del biglietto di viaggio per i ritardi dei treni superiori alle tre ore.

Pubblicato in Cronaca

Torna a Vieste la rassegna Musica Civica, che si apre con il concerto del Nuovo Anno, organizzato dal Comune di Vieste – Assessorato alla cultura, in collaborazione con l’associazione Musica Civica di Foggia e l’associazione musicale Nuova Diapason di Vieste.

Un appuntamento che da vari anni anima la proposta musicale della città e che segna l’apertura delle tante manifestazioni culturali e artistiche proposte alla cittadinanza anche nei mesi invernali.

Il Concerto del Nuovo Anno, tra gli appuntamenti più attesi e amati dal pubblico, quest’anno propone un’offerta variegata che comprende due dei più noti valzer di Johann Strauss per continuare con un omaggio alla musica del grande cinema italiano. Uno spettacolo emozionante in cui l’orchestra accompagna la proiezione dei film italiani che hanno fatto la storia del cinema.

Le pellicole di Federico Fellini e Sergio Leone sono inscindibilmente legate a Nino Rota ed Ennio Morricone, che quest’anno si omaggia in occasione dei suoi 90 anni, compiuti il 10 novembre scorso.

Non meno importanti le celebrazioni del 2019 per il quarantennale dalla morte di Nino Rota, forse il più grande compositore di colonne sonore di tutti i tempi.

Sul palco del Cineteatro Adriatico di Vieste l’Orchestra Suoni del Sud diretta da Benedetto Montebello e con la partecipazione del soprano Libera Granatiero.

Di grande appeal il programma che si apre con due tra i più noti valzer di Strauss, Sul bel Danubio blu e il Valzer dell’Imperatore, per poi proseguire con Il medico della mutua di Piero Piccioni, il Padrino e varie altre colonne sonore di Nino Rota, dunque una carrellata della grande musica di Ennio Morricone, da Nuovo Cinema Paradiso, Metti una sera a cena ai famosissimi temi dei film western che hanno fatto la storia del cinema italiano.

Dopo questo primo concerto, tanti gli appuntamenti invernali proposti dall’assessorato alla cultura, tra i quali spicca il 14 febbraio, giorno di San Valentino, quello con Paolo Crepet e il suo nuovo spettacolo “Passione”.

L’ingresso al concerto è libero. Ingresso ore 11. Sipario ore 11.30.

Concerto di Capodanno

Domenica 6 gennaio 2019 ore 11.30

 

Cineteatro Adriatico – Vieste

 

Orchestra Suoni del sud

Benedetto Montebello, direttore

 

PROGRAMMA MUSICALE

Johann Strauss:                                 Sul bel Danubio blu op. 314,

Johann Strauss:                                  Kaiser-Walzer op. 437

Piero Piccioni :                                   Il medico della mutua

Nino Rota:                                         Il padrino

Nino Rota:                                         Trittico felliniano

Amarcord, La strada, Otto e mezzo

Ennio Morricone:                               Cosa avete fatto a Solange?

Ennio Morricone:                               Metti una sera a cena

Ennio Morricone:                               Nuovo cinema Paradiso

Ennio Morricone:                               Morricone’s favourite western themes

Pubblicato in Spettacolo

Sono state impegnate 2 jeep per i vari controlli e 1 trattore con spargiasale. Sale cosparso nelle zone più critiche per evitare che ieri sera si formasse ghiaccio. Prevenuta questa circostanza. Nella notte concluso i controlli con le strade tutte percorribili. Per informazioni e interventi h24: 0884/706508 – 346/ 7389602.

Pubblicato in Ambiente

Dal Comando Polizia Locale di Vieste, il Comandante Vicario Isp. Sup. DIMAURO Gaetano fa sapere che grazie ad una perfetta intesa con il Sindaco Avv. Giuseppe NOBILETTI e con il Dirigente la Polizia Locale Dott. Angelo Raffaele VECERA, sono previsti importanti eventi formativi per la Polizia Locale e non solo.

Grazie ad una ormai consolidata e inossidabile collaborazione con il Dott. Pietro BORTONE, (Comandante la Polizia Locale di San Nicandro Garganico – Presidente Provinciale Associazione Polizia Locale – Referente Provinciale Delegazione A.N.C.U.P.M.), con il Dott. Domenico GIANNETTA (Comandante la Polizia Locale di Atripalda - AV Segretario Generale Associazione Polizia Locale)  e con il Dott. Luigi SABATELLI (Sovr. Capo della Polizia Locale di San Giovanni Rotondo – Segretario Regionale S.U.L.P.L. – Presidente Regionale AS.I.PO.L.)  è stato organizzato per il giorno 22 Gennaio 2019 un CORSO PRATICO DI INFORTUNISTICA STRADALE che si terrà qui a Vieste presso l'Auditorium Fazzini Giuliani, grazie sempre alla grande collaborazione della Presidenza e della Segreteria Scolastica.

Grazie altresì alla collaborazione degli Avvocati di Vieste, in particolar modo dell’Avv. Caterina CIUFFREDA, tale corso sarà accreditato presso l’Ordine degli avvocati.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Isp. RICCARDI Pietro presso il Comando Polizia Locale di Vieste (tel. 0884.708014 interno 203). Gli avvocati che intendono iscriversi possono farlo direttamente sulla piattaforma loro dedicata oppure contattando l’Avv. Caterina CIUFFREDA.

Dal Comando Polizia Locale di Vieste

Isp. RICCARDI Pietro

Pubblicato in Società

Il programma è il seguente:

-          Partenza lunedì 21 gennaio alle ore 13:00 da Vico del Gargano, Piazza San Francesco

-          Arrivo e sistemazione presso Hotel Perticari Pesaro alle ore 18:00 circa, cena e pernottamento

-          Martedì 22 gennaio ore 7:30 colazione e partenza per Rimini Fiera, arrivo in fiera previsto per le ore 9:00

-          Visita fiera fino alle ore 17:00

-          Ore 17:30 partenza da Rimini fiera, arrivo a Vico previsto per le ore 23:00 circa

La quota di partecipazione è di € 100,00 a persona comprensiva di viaggio, pernottamento in mezza pensione, ingresso fiera.

Le imprese interessate a partecipare sono invitate a comunicarlo entro il 12 gennaio versando la somma in acconto di € 50,00 presso la sede della CNA di Vico in via Giuseppe del Viscio n.9 .

Per ulteriori informazioni potete contattarci al numero 0884 591212

La Responsabile provinciale CNA Agroalimentare Sabrina Pupillo

La Responsabile CNA Agroalimentare Carpino Maria Giulia Russi

Pubblicato in Economia

Grido d’allarme per il po­modoro prodotto in Capitanata. Il presidente dell’Adiconsum, Gio­vanni D’Elia, denuncia di ricevere «numerose mail di consumatori da paesi quali Svezia e Germania: ci chiedono informazioni su marchi di chiara matrice meridionale. Li associa­no al caporalato». Correggono il tiro due tra i più importanti esportatori di prodotti agroali­mentari della Daunia: «Abbiamo aumentato le quote di export», ri­spondono Alessandro Masiello e Nino Passalacqua (BiOrto). D’ac­cordo con D’Elia, Laviola (Princes): «Il nostro pomodoro vendu­to tutto all’estero, ma ci chiedono sempre più certificazioni.

Pubblicato in Economia

ReteGargano consiglia...

Lucatelli arredamento

Reporter della tua città

16 Marzo 2019 - 10:46:29

IL LIBRO DELLA SETTIMANA/ Fedeltà di Marco Missiroli

Candidato al Premio Strega 2019 Con una scrittura ampia, carsica, avvolgente, Marco Missiroli apre le stanze e le strade, i pensieri e i desideri inconfessabili, fa risuonare…
- Rete Gargano - Notizie dal Promontorio -