Dopo l'annuncio da parte del Presidente della Provincia Nicola Gatta dell'intenzione di chiudere gli istituti superiori della provincia per permettere una sanificazione preventiva degli ambienti, lo stesso presidente ha reso noto il calendario dei plessi che saranno interessati da lunedì 2 a mercoledì 4 marzo. In questi primi tre giorni gli interventi riguarderanno le scuole di Foggia, Cerignola, Stornarella, Stornara, Carapelle, Ortanova, Candela, Sant'Agata, Deliceto e Accadia. Nel provvedimento, il presidente Gatta ha preannunciato che nei prossimi giorni ne emetterà un altro indicando gli interventi nei giorni successivi. Scuole aperte regolarmente, quindi, nei Comuni del Gargano.

La decisione di effettuare queste sanificazioni preventive non è stata gradita da diversi Primi Cittadini della Provincia, primo tra tutti Franco Landella di Foggia che con un videomessaggio sui social ha posto l'accento sulla inutilità di queste iniziative che servono esclusivamente a far aumentare il livello di paura nei cittadini. Ha inoltre precisato che è superfluo chiudere gli edifici in quanto per effettuare questi interventi (già svolti nelle scuole del capoluogo) servono esclusivamente prodotti per i quali non è necessario arieggiare successivamente i locali.

Questo il calendario:

Calendario sanificazione scuole - dal 2 al 4 marzo 2020

Pubblicato in Avvisi

Dalla prossima settimana anche nelle scuole superiori della provincia di Foggia ci saranno interventi di sanificazione preventiva, così come già sta avvenendo in altre zone d'Italia. La decisione è stata resa nota dal prssidente della Provincia Gatta con un comunicato sul sito istituzionale di Palazzo Dogana. Questo il testo:

"Il Presidente della Provincia di Foggia, Nicola Gatta, dispone la sospensione delle attività didattiche e amministrative degli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore. Si partirà con gli Istituti di Foggia, nei giorni 2, 3 e 4 marzo e a seguire le Scuole  degli altri Comuni, in base ad un calendario che verrà pubblicato nelle prossime ore. La chiusura è  dettata dall' esigenza di effettuare  interventi di sanificazione degli ambienti  ai soli fini preventivi".

Questa iniziativa è limitata ai soli istituti superiori in quanto sono gli unici di competenza provinciale; per scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado, infatti, la competenza è dei Comuni.

 

Pubblicato in Avvisi

La Provincia ha messo all’asta 12 beni immobili. Si tratta in particolare di: Casa Cantoniera ex Anas Torremaggiore; Rifugio Foresta Umbra; Casa Cantoniera ex Anas Margherita di Savoia; Casa Cantoniera Augello; Casa Cantoniera S. Chirico; Terreno Apricena; Casa Cantoniera ex Anas S. paolo Civitate; Casa Cantoniera Camera; Magazzino ex Anas Lucera; Casa Cantoniera ex Anas Lucera; Casa Cantoniera ex Anas Zapponeta; Casa Cantoniera Casello Ortanova. Termine di recezione delle offerte: ore 12,30 del giorno 23 gennaio 2017. La documentazione è disponibile sul sito www.provincia.foggia.it

 

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un'occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfette per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney... tutto ti è concesso!
Goditi l'organizzazione della festa perfetta!

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze...addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !
La Garganica un mondo di servizi in più...

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Pubblicato in Ambiente

retegargano.it supplemento on line de Il Faro settimanale.- Reg. Tribunale Foggia n.6 dell'11 giugno 1996
p.zza Kennedy, 1 - Vieste (FG) - info@retegargano.it
Direttore responsabile: ninì delli Santi
ASSOCIAZIONE "IL FARO DEL GARGANO" - Vieste (FG) - P. IVA 04229820719

- Rete Gargano - Notizie dal Promontorio -