Nuovo ed ennesimo convegno finalizzato a sensibilizzare - sul delicato tema dei rifiuti in area Parco - i circa duecentomila cittadini dei diciotto Comuni (Mattinata, Monte Sant’Angelo, Manfredonia, Vieste, Peschici, Vico del Gargano, Rodi Garganico, San Nicandro Garganico, Cagnano Varano, Apricena, Serracapriola, Rignano Garganico, San Marco in Lamis, San Giovanni…
In un Comune impegnato in un faticoso piano di rientro del passivo del bilancio comunale, l’unica strada da per­correre per dare corpo all’azione amministrativa, è quella di par­tecipare a più bandi possibili per intercettare i finanziamenti e da­re corpo così ad opere pubbli­che. Proprio quello che stanno fa­cendo a Peschici.…
Una vita tra i lupi ma con tanto ancora da studiare e da raccontare. Si potrebbe riassumere così il per­corso professionale di Andrea Gallizia, residen­te in Abruzzo ma originario di San Nicandro Garganico, un paese e un territorio con cui non ha mai perso i contatti. Lo dimostrano, in particolare,…
"Il potenziamento dei servizi e del sistema di mobilità sono il modo migliore per dare il via anche sul Gargano alla strategia aree interne, la terza che sviluppiamo in Puglia".             Lo ha detto il presidente Michele Emiliano commentando il pacchetto di cinque interventi approvati oggi pomeriggio dalla Giunta regionale,…
Il tono è quello perentorio dell’ultimatum affidato ad una lettera dei pesca­tori di Manfredonia, da venti giorni fermi per protesta, indirizzata al ministro Bellanova, al prefetto di Bari, al presidente della Regione Pu­glia, alla direzione marittima di Bari. «Tornare in mare oggi con l’attuale regime persecutorio da parte delle normative…
La quiete dopo la tempesta. Quella di Bari dove i pescatori - anche quelli di Manfre­donia - hanno inscenato nei giorni scorsi una manifestazione di protesta per eviden­ziare ancora una volta i problemi di fondo che mettono in discussione la stessa attività della pesca quanto meno in Adriatico. «Sia­mo ormai…
Venerdì, 11 Ottobre 2019 09:37

CGIL/ “pesca in crisi aprire un tavolo”

La Flai Cgil chiede alla Regione un tavolo di con­fronto sulla vertenza pesca. «I lavoratori del settore so­no in agitazione - spiega il segretario della Flai, Anto­nio Gagliardi - e contesta­no la logica restrittiva delle Direttive comunitarie che limitano notevolmente le loro capacità nell'uso delle reti. Numerose imbarcazio­ni infatti utilizzano…
Assonautica del Gargano, Regione Puglia - Assessorato allo Sport-, Comune di Rodi Garganico, Istituto Superiore Mauro del Giudice, Club Sommozzatori Gargano e Porto Turistico di Rodi Garganico insieme per la pulizia dei fondali e della spiaggia di Rodi Garganico nell'ambito del progetto "MARINE LITTER" di Assonautica Italiana e Acatamar -…
È stato approvato dalla G.M. il progetto di riqualificazione della pubblica illuminazione di alcune vie del centro abitato: Via Federico II di Svevia, Via Giovanni XXIII e completamento di Via Spadolini Importo lavori: € 90.000 I lavori saranno appaltati entro il 31 Ottobre 2019
Saranno avviate nelle prossime ore le vaccinazioni su migliaia di capi di bestiame sul Gargano, dove nelle ultime settimane sono morti sei bovini per l’infezione del carbonchio ematico. “Rischi molto limitati per l’uomo”, ribadisce l’Asl di Foggia. Nessun caso di infezione nell’uomo e, comunque, si tratta di un rischio molto…
Pagina 1 di 579

retegargano.it supplemento on line de Il Faro settimanale.- Reg. Tribunale Foggia n.6 dell'11 giugno 1996
p.zza Kennedy, 1 - Vieste (FG) - info@retegargano.it
Direttore responsabile: ninì delli Santi

- Rete Gargano - Notizie dal Promontorio -