Silvestri gas
Torna a riunirsi il consiglio direttivo dell’ente Parco nazionale del Gargano. Il vicepresidente Claudio Costanzucci ha convocato gli otto componenti che ne fanno parte (vale a dire Pasquale Coccia, Luigi Di Fiore, Michele Merla, Massimo Monteleone, Marco Lion, Francesco Riga e Michele Sementino) per le ore 16,00 di martedì 26…
Sono le eccellenze olivicole di Puglia, Sardegna e Spagna a salire sul podio del XXIV Premio Biol, il concorso internazionale per gli oli di oliva extravergini biologici che ha emesso i suoi verdetti dopo due giornate di lavori a Bari. Dunque ai vertici dell’annata olivicola bio, sul gradino più alto…
Domenica 24 Marzo, presso i Giardini Vittorio Veneto, si terrà l’iniziativa di tutela ambientale RIFIUTI: RIDUZIONE E RICICLO, realizzata dalle GIACCHE VERDI PUGLIA ONLUS e patrocinata dal Comune di Vieste, dalle ore 9,00 alle ore 13,00. L’iniziativa ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini e le scuole alle problematiche relative ai…
Gli articoli e le interviste apparsi su alcuni organi di informazione riguardo presunti “disservizi e clientele” dell'Arif, cui è imputato, secondo le dichiarazioni del segretario regionale della FLAI CGIL Antonio Gagliardi e della coordinatrice pugliese del NIDIL CGIL Maria Giorgia Vulcano, il disastro del settore agricolo in Puglia lasciano a…
“L’acqua è un bene comune che spesso viene dato per scontato. Una risorsa fondamentale per ogni forma di vita e per gli ecosistemi che viene, poco saggiamente, sprecata, inquinata e non tutelata. Inoltre i frequenti fenomeni di siccità che si sono susseguiti negli ultimi anni, conseguenza diretta dei cambiamenti climatici…
Ieri, presso lʼIpssar Mattei, la proposta di un Disegno di Legge che ha al centro il tema della bellezza, trova le sue motivazioni in almeno due obiettivi principali che si vogliono conseguire. La bellezza, senza dubbio, è la principale caratteristica che il mondo riconosce. Per le città, i paesaggi, le…
Il controllo della legalità sulla costa si rafforza grazie a un accordo di collaborazione tra Regione Puglia e l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. È stato sottoscritto dal vicepresidente della Giunta regionale Antonio Nunziante, dall’assessore regionale al Bilancio, con delega al Demanio e Patrimonio, Raffaele Piemontese, e dal Direttore interregionale…
Si tratta di un corso che ha come oggetto la correlazione tra maltrattamento e/o uccisione di animali, violenza interpersonale e ogni altro comportamento deviante, antisociale e criminale. L’intento di tale corso è la formazione di tutte quelle figure che si trovano a contatto con fenomeni del genere, per dar loro…
"Bisogna modificare una norma del decreto che è ancora un po' farraginosa, ma non è solo questo.     Qui servono 500 milioni di euro in tre anni da investire per ricostruire il paesaggio del Salento e questa è una operazione nella quale la Puglia da sola, non ce la fa".…
40 operatori ecologici nel comune di Vieste, utilizzati dalla TECNECO di Foggia per attività di “spazzamento e raccolta porta a porta”, sono in realtà somministrati da un’agenzia per il lavoro (MANPOWER). Per giunta, il vero scandalo è che questi operatori, dopo 14 anni di servizio nel ruolo, sono stati costretti…
Pagina 1 di 558
- Rete Gargano - Notizie dal Promontorio -