banner_Edicola Mastromatteo

speciale coronavirus

L’obbligo c’è: chi arriva in Puglia da altre regioni o nazioni, con mezzi di trasporto pubblico o privati e non per motivi di lavo­ro, dovrà comunicarlo mediante compilazione del modello di au­to segnalazione disponibile sul sito istituzionale della Regione. Inoltre è consigliato l’utilizzo dell’app Immuni. È quanto pre­vede un’ordinanza del governa­tore Michele Emiliano (numero 245) che aggiunge altri accorgi­menti. I soggetti segnalano lo spostamento, il trasferimento o l’ingresso; dichiarano il luogo di provenienza e il comune in cui soggiornano; conservano…
Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha emanato una ordinanza, la num. 245, con decorrenza dal 3 giugno 2020: “Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19”. Obblighi di segnalazione per l’ingresso delle persone fisiche in Puglia”. Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19, si dispone: Con decorrenza dal 3 giugno 2020, tutte le persone fisiche che si spostino, si trasferiscano o facciano ingresso, in Puglia, da altre regioni o dall’estero, con mezzi di trasporto…
SEmbrano ormai lontani i tempi in cui la Puglia e la Capitanata facevano preoccupare per i numerosi casi di coronavirus. Da qulche settimana la curva epidemica si è quasi appiattita ed oggi. giorno di festa, ha raggiunto i minimi termini in assoluto. Infatti su 1810 tamponi effettuati, è risultato positivo un solo individuo in provincia di Bari, in tutte le altre cinque province zero casi. Purtroppo ancora un morto nel Brindisino. Quasi tutti i comuni del Gargano, soprattutto quelli costieri,…
Lunedì, 01 Giugno 2020 15:42

BOLLETTINO EPIDEMIOLOGICO 1 GIUGNO 2020

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi lunedì 1 giugno 2020 in Puglia, sono stati registrati 998 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono risultati positivi 4 casi, così suddivisi: 3 nella Provincia di Bari; 0 nella Provincia di Bat; 0 nella Provincia di Brindisi; 1 nella Provincia di Foggia; 0 nella Provincia di Lecce; 0 nella Provincia di Taranto; Sono stati registrati 2…
Sono le province di Bari e Foggia le uniche in Puglia a far registrare casi di nuovi malati e di nuovi decessi in Puglia. Su 998 tamponi effettuati, 4 i casi positivi al covid 19, 3 in provincai di Bari, 1 nel Foggiano. Due i morti, uno nel Barese, l'altro in Capitanata. Zero assoluto nelle altre quattro province pugliesi.
La app sarà scaricabile in giornata, gratuitamente, attraverso gli store digitali di Apple e Google. Ma la sperimentazione inizierà, materialmente, mercoledì. La Puglia è una delle tre regioni che proverà Immuni, la app per il «contact tracing» che dovrebbe aiutare l’Italia a gestire l’eventuale ritorno della pandemia: ed è per questo che stamattina il dipartimento Salute guidato da Vito Montanaro riunirà le Asl. Perché spetta a loro - in base a quanto stabilito dal ministero della Salute - portare avanti…
Domenica, 31 Maggio 2020 18:48

BOLLETTINO EPIDEMIOLOGICO 31 MAGGIO 2020

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi domenica 31 maggio 2020 in Puglia, sono stati registrati 1.860 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono risultati positivi 4 casi, così suddivisi: 2 nella Provincia di Bari; 0 nella Provincia di Bat; 0 nella Provincia di Brindisi; 2 nella Provincia di Foggia; 0 nella Provincia di Lecce; 0 nella Provincia di Taranto; Sono stati registrati 4…
La provincia di Foggia è rossa, ma la costa è BIANCA. Se fossi un turista che deve prenotare me ne guarderei bene da scegliere il Gargano. La Costa Garganica è FREE COVID: questa è la Verità. Il Presidente della Regione Puglia, l'Assessore al Turismo e tutti i rappresentanti istituzionali pugliesi sono chiamati ad intervenire, con la dovuta tempestività, al fine di far rettificare il grafico e, quindi, ripristinare una corretta e reale informazione. Francesco Tavaglione Sindaco di Peschici
Sabato, 30 Maggio 2020 19:41

BOLLETTINO EPIDEMIOLOGICO 30 MAGGIO 2020

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi sabato 30 maggio 2020 in Puglia, sono stati registrati 2.177 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono risultati positivi 8 casi, così suddivisi: 7 nella Provincia di Bari; 0 nella Provincia di Bat; 0 nella Provincia di Brindisi; 0 nella Provincia di Foggia; 0 nella Provincia di Lecce; 0 nella Provincia di Taranto; 1 riguardante un residente…
Sabato, 30 Maggio 2020 15:22

CORONAVIRUS, CAPITANATA DI NUOVO A ZERO

Su 2177 tamponi effettuati oggi solo 8 nuovi malati di cotonavirus in tutta la Puglia. Zero in Capitanata. La curva epidemica sale e scende, ma ormai ha raggiunto i livelli minimi in tutta la regione. Buone notizie anche sul fronte dei decessi: zero in tutta la Puglia.
Pagina 1 di 96

ReteGargano consiglia...

BELLA NAPOLI

Libro & disco della settimana

01 Giugno 2020 - 15:53:13

IL LIBRO DELLA SETTIMANA/ La fatica di essere pigri di Raffaello Cortina

La definizione di pigrizia e delle sottospecie sue - come l'ozio, l'accidia e l'ignavia - spacca famiglie e religioni, partiti e movimenti. Ha financo rovinato la digestione al…

retegargano.it supplemento on line de Il Faro settimanale.- Reg. Tribunale Foggia n.6 dell'11 giugno 1996
p.zza Kennedy, 1 - Vieste (FG) - info@retegargano.it
Direttore responsabile: ninì delli Santi
ASSOCIAZIONE "IL FARO DEL GARGANO" - Vieste (FG) - P. IVA 04229820719

- Rete Gargano - Notizie dal Promontorio -