speciale coronavirus

“È stato siglato questa notte un importante accordo con i sindacati, a favore di tutti gli operatori della sanità pugliese impegnati nell’emergenza Covid 19. Per i due mesi di lavoro instancabile e complicato, dal 15 marzo al 15 maggio, le buste paga dei lavoratori della sanità pugliese saranno più sostanziose”.  Lo comunica il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.  “Il meccanismo individuato - spiega il direttore del dipartimento regionale Politiche per la salute Vito Montanaro - punta a premiare chi ha…
L'ultimo bollettino diffuso dall'Unità di crisi della Regione Puglia ha fatto registrare un solo nuovo caso positivo al Covid 19. In tutta la regione sono 5 i nuovi malati su 2447 tamponi effettuati. In Capitanata torna la normalità dopo il focolaio scoppiato a Torremaggiore: oggi 9 casi in meno rispetto a ieri. La notizia più importante riguarda l'assenza di decessi per il quarto giorno consecutivo.
[Cliccando BOLLETTINO EPIDEMIOLOGICO REGIONE PUGLIA 28/05/2020 potrete consultare il report completo] ------ Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi giovedì 28 maggio 2020 in Puglia, sono stati registrati 2.447 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono risultati positivi 5 casi, così suddivisi: 0 nella Provincia di Bari; 0 nella Provincia Bat; 1 nella Provincia di Brindisi; 1 nella Provincia di Foggia; 2 nella…
Massima attenzione sulla movida in Capitanata: si teme un ritorno dello spettro contagio da Covid. «Stiamo riconquistando i nostri spazi, non torniamo indietro»: è questo l'appello che Confesercenti Foggia lancia per invitare tutti a un comportamento responsabile nei giorni e nelle ore della movida, e non solo». Segnali d’allarme arrivano dalla città capoluogo e anche dai centri della provincia. «L’alternativa – commenta Alfonso Ferrara, presidente provinciale della Confesercenti – è quella di un ritorno ai blocchi o a più rigide limitazioni d’orario. Una…
Pur se ormai attutita l’emergenza sanitaria per il contagio e le morti per Covid-19 e in parte anche at­tenuata l’eco mediatica intor­no a questi eroi, la Navi­gazione libera Adriatica di Peschici, azienda che da oltre trent’anni si occupa di tra­sporti passeggeri marittimi, non si è dimenticata degli operatori che erano in prima linea e che per settimane sono stati messi allo stremo dal gravoso lavoro sostenuto nel­le regioni del Nord più col­pite. «Abbiamo maturato sin da subito la consapevolezza dello…
La Regione Puglia e la Federazione delle Bcc di Puglia e Basilicata hanno sottoscritto un protocollo d’intesa che consentirà ai clienti delle Bcc Associate alla Federazione di accedere allo strumento di anticipazione sociale della Cassa Integrazione Guadagni in deroga. L’obiettivo comune è di facilitare l’accesso all’anticipazione subordinandolo esclusivamente alla richiesta dell’azienda della CIGD e all’opzione di pagamento diretto da parte dell’istituto di previdenza. In questo modo, i clienti delle BCC Associate alla Federazione  potranno farsi anticipare a costo zero l’assegno di…
Oggi a preoccupare è il Foggiano dove sono stati registrati gli unici 10 casi positivi al Covid 19. Zero in tutte le altre cinque province pugliesi. Cosa sta succedendo? Una cosa è certa la Capitanata resta la zona della Puglia più infetta e con il numero più alto di malati e di morti per coronavirus in base alla popolazione residente.
[Cliccando BOLLETTINO EPIDEMIOLOGICO REGIONE PUGLIA 27/05/2020 potrete consultare il report completo] ------ Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi mercoledì 27 maggio 2020 in Puglia, sono stati registrati 2.626 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono risultati positivi 10 casi, così suddivisi: 0 nella Provincia di Bari; 0 nella Provincia di Bat; 0 nella Provincia di Brindisi; 10 nella Provincia di Foggia; 0…
Il rappresentante del Governo ha anche chiesto ai sindaci di disporre la temporanea chiusura di quelle aree aperte al pubblico in cui non sia possibile assicurare il rispetto della distanza di sicurezza di almeno un metro. Dal prossimo fine settimana saranno rafforzati i controlli nelle zone della movida a Foggia e in provincia. È quanto disposto dal Prefetto Raffaele Grassi al termine del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, convocato dopo i numerosi assembramenti registrati lo scorso week end,…
Si lavora per riaprire l’Italia il 3 giugno. Ma i dati dei contagi in Piemonte, Lombardia e Liguria sollecitano ancora tanta prudenza nel Governo. Probabilmente una decisione definitiva verrà comunicata venerdì quando il Ministro della Salute, Roberto Speranza, comunicherà i dati con i 21 indicatori Regione per Regione sull’andamento della curva epidemiologica. Per ora prevale la linea della cautela. Una seconda ondata di contagio determinerebbe un danno incalcolabile all’economia e un nuovo tracollo non è assolutamente consentito. Di pari passo,…
Pagina 1 di 95

ReteGargano consiglia...

BELLA NAPOLI

Libro & disco della settimana

26 Maggio 2020 - 17:14:55

IL DISCO DELLA SETTIMANA - Inhaler - Falling In

Non esistono più le rock band di una volta. Sicuramente molti di noi lo sosteniamo da anni. In un mondo dove rap, trap e hip pop spopolano soprattutto tra i giovani,…

retegargano.it supplemento on line de Il Faro settimanale.- Reg. Tribunale Foggia n.6 dell'11 giugno 1996
p.zza Kennedy, 1 - Vieste (FG) - info@retegargano.it
Direttore responsabile: ninì delli Santi
ASSOCIAZIONE "IL FARO DEL GARGANO" - Vieste (FG) - P. IVA 04229820719

- Rete Gargano - Notizie dal Promontorio -