Un operaio di 67 anni di Termoli (Cambobasso) è morto cadendo dal tetto di un immobile mentre stava installando una grondaia. Il fatto è accaduto questa mattina sull'isola di San Domino, nell'arcipelago delle Tremiti. A quanto si apprende, l'uomo stava eseguendo dei lavori quando ha perso l'equilibrio cadendo da un'altezza…
Nessuno degli imprenditori e commercianti taglieggiati dalla mafia del pizzo si è custituito parte civile nel processo «Decima azione»: l’ha fatto soltanto il Comune di Foggia. Delle 21 parti offese di estorsioni, tentativi di estorsione e tentativo di omicidio individuate dalla Dda nessuna si è presentata all’udienza preliminare nell’aula bunker…
Rigettato il ricorso difensivo dalla Corte di Cassazione di Roma, è diventata de­finitiva la condanna a 30 anni a testa per i due uomini accusati di aver massacrato di botte un anziano di Carpino - Giuseppe Ciuffreda di 86 anni - durante una rapina nella sua abitazione avvenuta il 28…
Nel quadro generale di intensificazione dei controlli per il contrasto alle attività venatorie irregolari, l’11 settembre 2019 in agro di Lucera, militari delle Stazioni Carabinieri Forestale di Pietramontecorvino e Roseto Valfortore accertavano in loc. Masseria Piedimonte due soggetti che esercitavano attività venatoria con mezzi non consentiti. I soggetti sono stati…
Continua senza sosta l'attività del Reparto Carabinieri Parco di Monte Sant'Angelo al fine di prevenire e repri­mere i reati in danno all'ambiente all'interno delle delicate aree del Parco Na­zionale del Gargano, con particolare ri­guardo sulle tematiche inerenti la rac­colta e la gestione dei rifiuti nel territo­rio turistico di Peschici. I…
Allagamenti nel Tribunale di Foggia per la 'bomba d'acqua' che si è abbattuta il 2 settembre sulla provincia, in particolare negli uffici della Procura, dove la pioggia - riferiscono gli addetti ai lavori - scorreva a fiumi. Compromessi quasi 500 fascicoli dibattimentali. Ora si attende che si asciughino per verificare…
 Continua la psicosi Samara, con un nuovo 'avvistamento' ieri sera a Manfredonia che ha causato panico, tanto da richiedere l'intervento delle forze di polizia per allontanare le centinaia e centinaia di persone arrivate nelle vicinanze del cimitero per vedere la 'bambina demoniaca' del film horror "The Ring". Dilaga da giorni…
La Guardia Costiera ha individuato nelle acque a largo di Vieste un motopeschereccio della marineria di Bisceglie impegnato in una battuta di pesca a strascico non autorizzata, durante il fermo pesca biologico. Il peschereccio probabilmente ha recuperato gli attrezzi per la pesca a strascico in una piattaforma al largo, sostenuta…
Dall’8 maggio ‘91 ad oggi i blitz contro la mafia di Foggia sono stati 13 con 386 arresti, 417 rinvii a giudizio, 216 condanne per mafia (un centinaio), as­sociazione per delinquere sem­plice, droga, omicidi e tentativi di omicidi, estorsioni, armi, ri­ciclaggio, ricettazione. In trent’anni la «Società», da tem­po diventata la…
Una famigliola in vacanza a Vieste, il papà che stringe tra le braccia la sua piccina di appena sei mesi e mezzo, un batuffolo col pannolino che vede per la prima volta il mare cristallino della Puglia. La sta cambiando, quando improvvisamente la piccola smette di respirare. E sulla spiaggia…
Pagina 1 di 389

retegargano.it supplemento on line de Il Faro settimanale.- Reg. Tribunale Foggia n.6 dell'11 giugno 1996
p.zza Kennedy, 1 - Vieste (FG) - info@retegargano.it
Direttore responsabile: ninì delli Santi

- Rete Gargano - Notizie dal Promontorio -