categoria cronaca

Hanno ottenuto l'obbligo di dimora i tre viestani accusati del tentativo di omicidio di un giovane viestano, dopo il deposito della perizia medico legale del Prof. Cipolloni responsabile della unità di medicina legale della università di Foggia. La vicenda risale a circa un anno fa con la emissione da parte della Procura della Repubblica di Foggia di una ordinanza di custodia cautelare in carcere per Della Malva Giuseppe, Langi Vincenzo e Luongo Luca, tutti accusati di tentato omicidio e sequestro…
 Il Gup di Bari Dottoressa De Sanctis all'esito del giudizio abbreviato, ha accolto la richiesta di scarcerazione dell'avvocato Salvatore Vescera, difensore di fiducia di Prencipe Raffaele Giorgio coinvolto nel settembre 2018 nel blitz " Agosto di Fuoco", che vide numerosi arresti della Procura Distrettuale Antimafia di Bari per reati di spaccio di sostanze stupefacenti aggravato dalla mafiosita', aggravante riconosciuta in sentenza per la maggior parte degli imputati. Qualche giorno fa la sentenza di primo grado con la condanna di tutti…
Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Foggia ha potenziato i servizi di controllo sulla fascia costiera, in corrispondenza della riapertura della stagione turistico-balneare, finalizzati a prevenire i più comuni reati predatori e ad effettuare specifici controlli per verificare il rispetto delle normative di sicurezza anti-Covid19. Proprio nel corso di tali servizi, nel tardo pomeriggio di lunedì scorso, i militari della Stazione Carabinieri di Lesina, durante un giro di controllo sulla SP37, intercettavano una autovettura Fiat Stilo, il cui conducente effettuava…
I Carabinieri della Compagnia di San Giovanni Rotondo hanno dato esecuzione a un’Ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa, su richiesta della Procura della Repubblica di Foggia, dall'Ufficio GIP del Tribunale cittadino, arrestando IMPAGLIATELLI Lazzaro, 40enne del luogo con precedenti di polizia, ritenuto responsabile del reato di estorsione. L’indagine, svolta sotto la direzione della Procura della Repubblica di Foggia, aveva avuto inizio nel mese di ottobre dello scorso anno, quando i Carabinieri, grazie alle attività tecniche in corso per un'altra…
L'assessore regionale all'Urbanistica, Alfonso Pisicchio, è indagato per concorso in corruzione - insieme ad altre persone, tra cui il fratello Enzo - nell'ambito di una inchiesta della Procura di Bari su presunti scambi di favori fatti con l'obiettivo di ottenere supporto elettorale per le prossime regionali. Nell’ambito della stessa inchiesta, coordinata dal procuratore aggiunto di Bari Alessio Coccioli con il sostituto Claudio Pinto, la Guardia di Finanza ha oggi eseguito 16 perquisizioni domiciliari e nelle sedi di aziende, oltre ad acquisizioni…
Arrestati un imprenditore agricolo ed il suo uomo di fiducia operanti ad Apricena: accertate gravi condizioni di sfruttamento della manodopera. Applicata ancora una volta la misura dell’amministrazione giudiziaria a tutela dei lavoratori e del tessuto socio-economico del territorio. Sottoposte cinque aziende. Nella mattinata odierna i Carabinieri del Comando Provinciale di Foggia e del locale N.I.L., su direzione e coordinamento della Procura della Repubblica di Foggia, hanno dato esecuzione a un’importante misura cautelare applicativa degli arresti domiciliari, emessa dalla Sezione G.I.P.…
Con l'accusa di traffico internazionale di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti tra l'Albania e l'Italia, 37 persone sono state arrestate e beni per 4 milioni di euro sequestrati in un'operazione compiuta dalla Dia di Bari e dalle autorità albanesi. Nel corso delle indagini, sono state sequestrare circa tre tonnellate e mezzo di droga tra marijuana, cocaina ed hashish, per un valore di oltre 40 milioni di euro e corrispondenti a circa 7 milioni di dosi.
Un week-end particolarmente denso per i militari della Compagnia di San Severo che sono stati chiamati a gestire diverse attività su più fronti, ma che sono riusciti a disimpegnare con brillanti risultati. Nel corso di un servizio di perlustrazione, i militari di pronto intervento di San Severo ricevevano indicazione dalla Centrale Operativa che in località Torretta Antonacci, presso il Gran Ghetto di San Severo, ove era stata segnalata la presenza di uno straniero che era illecitamente in possesso di denaro…
Undici persone sono state arrestate dai carabinieri a Mola di Bari perché ritenute componenti di una associazione per delinquere finalizzata al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti. L'indagine, coordinata dal pm della Dda di Bari Fabio Buquicchio, avrebbe ricostruito i ruoli di ciascuno all'interno del presunto gruppo di narcotrafficanti, molti dei quali pregiudicati. A capo della presunta organizzazione criminale c'era, secondo i carabinieri della compagnia di Monopoli, il pregiudicato 49enne Lorenzo Macchia. Dall'inchiesta è emerso che Macchia continuava a…
Nella notte appena trascorsa, gli uomini dell’Ufficio Circondariale Marittimo – Guardia costiera di Vieste hanno sequestrato 21 kg di datteri di mare (Lithophaga lithophaga), frutto di pesca illegale lungo il litorale della nota località turistica Baia dei Campi. L’operazione è stata condotta sotto il coordinamento del 6° Centro di Controllo Area pesca della Direzione Marittima di Bari. I militari hanno colto in flagranza di reato due soggetti di Bisceglie che avevano appena terminato una battuta di pesca e portavano al…
Pagina 1 di 578

retegargano.it supplemento on line de Il Faro settimanale.- Reg. Tribunale Foggia n.6 dell'11 giugno 1996
p.zza Kennedy, 1 - Vieste (FG) - info@retegargano.it
Direttore responsabile: ninì delli Santi
ASSOCIAZIONE "IL FARO DEL GARGANO" - Vieste (FG) - P. IVA 04229820719

- Rete Gargano - Notizie dal Promontorio -