categoria cronaca

Decine di perquisizioni e controlli "a tappeto" in più aree sensibili del centro di Foggia compiuti alla ricerca di armi, droga e responsabili di reati, dopo l'escalation criminale in città che si è registrata nelle ultime settimane, con una quindicina di rapine. L'operazione è scattata all'alba con un centinaio di agenti della Polizia di Stato e di militari dei Comandi provinciali di Carabinieri e Guardia di Finanza. Nella rapina più violenta, il 17 settembre nel bar tabaccheria "Gocce di Caffè",…
Nell'impatto tra un'autovettura e una motocicletta, ha perso la vita il conducente di quest'ultima. Si tratta di un giovane di 31 anni, di Vico del Gargano, deceduto in ospedale. Non destano preoccupazione le condizioni del conducente del veicolo, un 26enne trasportato all’Ospedale di S. Giovanni Rotondo.
La Procura di Foggia ha chiesto l'archiviazione del procedimento a carico del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, accusato di corruzione. Il reato era contestato in concorso con Angelo e Napoleone Cera, padre e figlio rispettivamente ex parlamentare e consigliere regionale pugliese dell'Udc, e dell'assessore regionale al Welfare Salvatore Ruggieri. La Procura "ha avanzato richiesta di archiviazione per l'ipotesi di reato che mi vedeva indagato con altre 3 persone, per insussistenza del fatto - ha commentato Emiliano - E ciò…
Una pistola ordinanza è stata rubata ad un militare della Guardia di finanza in servizio al seggio elettorale della scuola Parisi- De Santis, in via Marchese de Rosa a Foggia. Da una prima ricostruzione dei fatti, verso le quattro di ieri notte, il finanziere si sarebbe svegliato, accorgendosi di non avere più la pistola di ordinanza, una Beretta che aveva nella fondina. Con lui, in servizio, vi erano altri due colleghi della compagnia di Manfredonia. Sembra che il finanziere sia…
Sabato pomeriggio, alcuni utenti tra cui turisti, segnalavano la presenza di un uomo a bordo di un veicolo in evidente stato di ebbrezza alcolica. Prontamente interveniva sui luoghi la pattuglia "Beach Patrol" che provvedeva a bloccare il veicolo e procedeva nei confronti del conducente ai sensi dell'articolo 186 del Codice della Strada con contestuale ritiro della patente di guida. La persona aggrediva verbalmente e fisicamente il personale intervenuto sferrando calci e pugni. Fortunatamente il personale intervenuto non ha riportato lesioni…
La polizia di Foggia ha arrestato F.D.C., un incensurato del posto, classe '81, per detenzione ai fini di spaccio di un'ingente quantitativo di hashish. Gli agenti stavano controllando alcuni box, e in uno di questi hanno trovato una scatola di cartone con 200 panetti di droga da 100 grammi l'uno, per un peso complessivo di 20kg. Venduti al dettaglio avrebbero fruttato circa 100mila euro. Nel box è stata trovata anche una bomba artigianale non classificata, contenente una miscela esplodente a…
Scrivo la presente nell’interesse dei coniugi Angelo Caramia e Grazia De Giuseppe, con riferimento ad un articolo apparso sul “Gazzettino di Padova” e ripreso da “Rete Gargano” il 14/9 u.s., in cui si riferisce della condanna dei miei assistiti per falsità in testamento olografo e truffa. In realtà la faziosa ricostruzione del “Gazzettino di Padova” contiene parecchie inesattezze e gravi lacune. In primo luogo, i testamenti ritenuti falsi non hanno nominato i coniugi Caramia e De Giuseppe quali eredi, bensì…
Erano sbarcati all’alba di ieri. Forse di nazionalità afghana o pakistana. Tra di loro anche donne e bambini. I soccorritori non escludono che altri clandestini siano riusciti a fuggire. Intervenuta anche una unità sanitaria per accertare le condizioni di salute, in particolare dei bambini. Effettuati anche i tamponi per l’accertamento contagio da coronavirus. 25 sono stati trasferiti a Manfredonia.
Sono gravi le condizioni dell'uomo di 38 anni, Francesco Traiano, rimasto gravemente ferito per aver reagito ad una rapina compiuta nel suo bar "Gocce di Caffè" in via Guido Dorso, zona semicentrale di Foggia. La vittima - a quanto si apprende da fonti di polizia - è il fratello di Giovanna, uccisa dal marito davanti alla chiesa della Beata Maria Vergine di Foggia nel febbraio 2003. L'uomo è arrivato in codice rosso in ospedale con delle ferite al volto. I…
Sono in buona salute. Lo comunica la Pegaso di Vieste. I volontari intervenuti prontamente. Quelli rintracciati sono sei adulti (tre uomini e tre donne) e quattro bambini di età compresa tra i 2 e i 4 Non è ancora chiara la loro provenienza nè il numero preciso di persone sbarcate (forse 25). I rintracciati, sono in buone condizioni di salute. I volontari si sono occupati di fornire loro mascherine, acqua e beni di prima necessità.
Pagina 1 di 590

retegargano.it supplemento on line de Il Faro settimanale.- Reg. Tribunale Foggia n.6 dell'11 giugno 1996
p.zza Kennedy, 1 - Vieste (FG) - info@retegargano.it
Direttore responsabile: ninì delli Santi
ASSOCIAZIONE "IL FARO DEL GARGANO" - Vieste (FG) - P. IVA 04229820719

- Rete Gargano - Notizie dal Promontorio -