banner_Edicola Mastromatteo
Tragedia questa mattina nelle campagne di Cerignola. Un uomo di 69 anni ha sparato contro la sua compagna ma ha colpito un’amica rumena, ammazzandola. Poi ha fatto nuovamente fuoco contro la compagna, ferendola gravemente. Infine si è ucciso. L’omicidio suicidio è avvenuto in località Posta Aucello nelle campagne ofantine. La…
Una decina gli stub effettuati dai carabinieri nell’ambito delle indagini sull’omicidio di Pasquale Ricucci, il boss di Monte Sant’Angelo ucciso l’altra sera, nei pressi della sua abita­zione, in frazione Macchia in via San Pietro. Secondo la ricostruzione de­gli inquirenti Ricucci - dopo aver la­sciato la sua auto - stava tornando…
Tutti assolti i tre imputati, giudicati con il rito ordinario dal tribunale collegiale di Pescara, nell’ambito del processo sui presunti esami truccati all’università 'D’Annunzio' di Pescara. Assolti, perché il fatto non sussiste, dalle accuse di corruzione, l’ex sindaco di Manfredonia (Foggia) Angelo Riccardi, l’imprenditore foggiano Michele D’Alba e Joelle Toitou,…
Finanzieri del Comando Provinciale di Foggia, nell’ambito di specifica intensificazione dei servizi tesi al contrasto dei traffici illeciti in Capitanata, hanno individuato e posto sotto sequestro un opificio clandestino per la produzione e l’imbottigliamento di distillati di contrabbando, rinvenendo sul luogo della abusiva produzione 650 litri circa di prodotto alcolico…
Arresto-bis per una vec­chia pendenza con la Giustizia per un viestano ritenuto legato al clan Raduano e già arrestato un anno e mezzo fa per droga e armi. Si tratta di Giovanni Surano, 35 anni del cen­tro garganico, al quale i carabinieri della Tenenza di Vieste hanno no­tificato un ordine…
La Dda ha chiesto 7 condanne per complessivi 91 anni e 10 mesi di reclu­sione, con pene oscillanti da 7 a 20 anni, nel processo abbreviato «Agosto di fuoco» in cor­so davanti al gup di Bari Anna Rosa De Palo nei confronti di 7 garganici, 6 viestani e 1 manfredoniano,…
Tre viestani sono stati condotti in carcere perché accusati di tentato omicidio: tutto è cominciato lo scorso settembre quando, per uno sgarro al clan, c'è stato un regolamento di conti nei confronti di un incensurato, Domenico Argentiero, 28 anni. I suoi aguzzini l'avevano fatto salire con un pretesto a bordo…
«Confindustria rappresentando la categoria degli imprenditori ha contribuito, con il proprio intervento, a tutelare gli interessi degli imprenditori taglieggiati. Anche in questo caso non è intervenuta la costituzione di parte civile di nessuno dei singoli imprenditori taglieggiati, a maggior ragione questi interessi devono essere tutelati dalle associazioni di categoria». E’…
Il blitz, come si ricorderà, aveva portato all'arresto anche dell’allora sindaco, Domenico Vecera e di altre 22 persone. Associazione a delinquere finalizzata alla turbativa d’asta, aggiotaggio, falso e corruzione sono alcuni dei reati contestati. Otto degli indagati dovevano rispondere, anche di associazione finalizzata alla commissione di delitti contro la pubblica…
Il Tribunale del Riesame di Bari ha confermato gli arresti domiciliari, riqualificando però le accuse, per Angelo e Napoleone Cera, padre e figlio rispettivamente ex parlamentare e consigliere regionale pugliese dell’Udc, arrestati il 17 ottobre su disposizione della Procura di Foggia per un episodio relativo alla procedura di nuove assunzioni…
Pagina 1 di 393

retegargano.it supplemento on line de Il Faro settimanale.- Reg. Tribunale Foggia n.6 dell'11 giugno 1996
p.zza Kennedy, 1 - Vieste (FG) - info@retegargano.it
Direttore responsabile: ninì delli Santi

- Rete Gargano - Notizie dal Promontorio -