banner_Edicola Mastromatteo
Nell'ambito di un giudizio civile e dando assoluta priorità ad un parente, il Tribunale di Foggia ha disposto l'affidamento di due bambini ad una famiglia di Vieste. Ma i Servizi Sociali del comune hanno collocato i fratellini (rispettivamente di 8 e 6 anni) in una comunità per i minori di…
Hanno rinunciato a discutere il ricorso al Tribunale della libertà non avendo ancora tutti gli atti d’indagine a dispo­sizione, i difensori dei cugini viestani Claudio e Giovanni Iannoli, rispettivamente di 43 e 33 anni, arrestati dalla Polizia lo scorso 3 giugno su ordinanze cau­telari firmate dal gip di Bari nell’inchiesta…
La prontezza dei volontari della “Scisar Delegazione Puglia Nord” con il supporto dei due cani Maya e Axel, addestrati al salvataggio in mare, hanno evitato che questa mattina a Vieste per due ragazzi la domenica in spiaggia si trasformasse in tragedia. Tutto è avvenuto intorno alle 10,30 quando due ragazzi…
Nella giornata di ieri, i militari dell’Ufficio Locale Marittimo di Rodi Garganico, nel corso dell’attività istituzionale in materia di controllo del territorio atta a prevenire e reprimere violazioni delle norme di tutela demaniale/ambientale, hanno proceduto al sequestro di un’area di circa 1600 mq, in località Isola Varano del Comune di…
Paura a Torre Mileto, la località balneare di San Nicandro Garganico, dove nel pomeriggio di oggi si è abbattuta una tromba d’aria che ha causato ingenti danni alle abitazioni della zona. Un forte temporale con raffiche di vento ha interessato un po’ tutto il litorale garganico. Alberi sradicati e traffico…
L’estate è iniziata ormai da qualche settimana, e i Carabinieri della Tenenza di Vieste, con l’aumento delle presenze nella “perla del Gargano”, hanno conseguentemente aumentato i servizi dedicati al controllo del territorio, allo scopo di contrastare i fenomeni delinquenziali connessi alla “pacifica invasione” dei vacanzieri. La stagione turistica, infatti, rappresenta…
"Merito la pena di morte". Avrebbe detto così Francesco D'Angelo - il foggiano di 37 anni che ha confessato di aver strangolato la fidanzata Roberta Perillo giovedì a San Severo - all'udienza di convalida davanti al Gip del Tribunale di Foggia, Maria Luisa Bencivenga. E' stato interrogato per un'ora e…
"A quale titolo sui pascoli del Gran Sasso arrivano capi di bestiame da altre regioni, trasportati e poi di fatto abbandonati da perfetti sconosciuti? I pascoli sono nostri, hanno dato da vivere da sempre a tante persone. Chi viene da fuori, solo per speculare sui contributi europei deve andarsene. Se…
Ciao Ondaradio, buongiorno. Volevo informarvi che nella giornata di ieri, precisamente verso le 11 del mattino circa poteva essere una giornata da ricordare per tragedia nel villaggio Isola la Chianca dove io Domenico Rinaldi classe '97 e la mia collega Antonella Radano del '68 operiamo come assistenti bagnanti. Nonostante i…
La ragazza 24enne è finita in mare nel porticciolo di marina di Ischitella, a Foce Varano, alla guida dei una Fiat Panda da cui non è riuscita ad uscire, morendo annegata; il ragazzo che era con lei, invece, si è liberato e si è salvato. «Col cuore, con sgomento e…
Pagina 1 di 387

retegargano.it supplemento on line de Il Faro settimanale.- Reg. Tribunale Foggia n.6 dell'11 giugno 1996
p.zza Kennedy, 1 - Vieste (FG) - info@retegargano.it
Direttore responsabile: ninì delli Santi

- Rete Gargano - Notizie dal Promontorio -