Silvestri gas
Si guarda anche alle date nelle indagini sui delitti di mafia compiuti nel Gargano. La giornata del 21 marzo, infatti, accomuna, negli ultimi due anni, due omicidi ed un agguato fallito. Si tratta, osserva qualche investigatore, di una sorta di "simbologia mafiosa" perché le cosiddette "'date ricordate' sono un classico…
Sono proseguite per tutta la notte le indagini sull'omicidio di Francesco Pio Gentile, il pregiudicato 51enne di Mattinata ucciso ieri sera con un colpo di fucile calibro 12 mentre tornava a casa. I carabinieri del Reparto operativo di Foggia hanno eseguito sei stub a pregiudicati che risiedono tra Monte Sant'Angelo,…
La mafia del Gargano torna a colpire nella giornata dedicata alle vittime di tutte le mafie. E' successo a Mattinata, comune commissariato per presunte infiltrazioni mafiose, dove in serata è stato freddato a colpi di fucile il boss Francesco Pio Gentile, uomo vicino al clan dei Romito. L'omicidio è avvenuto…
Nel centralissimo Corso Fazzini, questa mattina, una signora mentre attraversava le strisce pedonali di fronte alla piazzetta che immette su via Cavour, è stata investita da un autovettura. Sul posto è subito intervenuta una pattuglia della Polizia Locale e dei Carabinieri. Prontamente allertato il 118, è giunta un’autoambulanza. I sanitari,…
Sono stati notificati a 31 produttori di olio extravergine di oliva, titolari di frantoi e rivenditori, gli avvisi di conclusione indagini nell’ambito di un’inchiesta avviata nel marzo 2016 dalla procura di Grosseto per associazione a delinquere finalizzata a un numero indeterminato di delitti di frode in commercio anche con falsi…
La scorsa notte appiccati due incendi in due aule della Media Alighieri di Vieste. La scuola è dismessa già da qualche tempo . A fuoco registri scolastici e documentazione. Sul posto, sono intervenuti i carabinieri, che hanno richiesto l'intervento della Protezione Civile 'Pegaso' e delle Giacche Verdi . Necessario l'intervento di una squadra…
"Ho pensato di dare una ricompensa di 100mila euro a colui o a colei che possono dare informazioni utili per mettere dietro le sbarre definitivamente l'assassino di mia sorella". Inizia così la lettera inviata ad alcuni giornali locali da Leopoldo Mariella, fratello di Elena, la 35enne foggiana uccisa 26 anni…
”(…) il (…) risulta ripetutamente menzionato nei dialoghi tra i cugini (…), a dimostrazione del ruolo stabile da costui ricoperto nell’associazione, i quali nello specifico frangente del sequestro dei due chili di marijuana si lamentano apertamente del danno sofferto e delle conseguenze negative che si sarebbero riverberate sulla compagine sociale…
È arrivata martedì scorso la condanna, inflitta a seguito di rito abbreviato dal Tribunale di Foggia agli imputati Troiano Gianluigi, cl.’93, e Langi Vincenzo, cl.’78, entrambi viestani, per il reato di tentata estorsione in concorso. Al primo, condannato anche per ricettazione di un’autovettura rubata e danneggiamento, sono stati inflitti tre…
Attività di vigilanza pres­so pubblici esercizi e aziende ag­ricole. L’Ispettorato del Lavoro di Foggia non molla la presa e, nell’ambito delle attività finalizza­te a contrastare il fenomeno del la­voro nero e al controllo dell’osser­vanza delle disposizioni di legge in materia di lavoro e legislazione so­ciale, gli ispettori del lavoro, uni­tamente…
Pagina 1 di 381
- Rete Gargano - Notizie dal Promontorio -