I magazzini di stoccaggio in Puglia sono pieni di 9,3 milioni di chili di olio extravergine d’oliva straniero con un au­mento di quasi il 10% rispetto a dicembre dello scorso anno. A denunciarlo Coldiretti Puglia sulla base dei dati del Ministero delle Politiche Agricole in relazione ai prezzi in caduta…
Ripresi stamane di buona lena i lavori di sman­tellamento della vecchia pista del Gino Lisa, cominciati ve­nerdì scorso. «In primavera la nuova pista sarà pronta», pro­mette Aeroporti di Puglia. Sul­la spinta di questa previsione il comitato Vola Gino Lisa ha scritto una lettera aperta al presidente della Regione, Mi­chele Emiliano:…
Difficile uscire dalla crisi, la provincia di Foggia non fa passi in avanti. Al contrario di tutte le altre province pugliesi: dopo lo Svimez anche la Banca d’Italia, nel suo annuale rappor­to, certifica la caduta verticale della nostra economia. La Pu­glia ha recuperato oltre la metà dei posti di lavoro…
“Il brand IGP Olio di Puglia è un progetto di trasparenza e valorizzazione che, come dimostra il disciplinare, punta decisamente sulla qualità e sulla distintività in una regione che produce oltre il 50% dell’olio extravergine italiano. E’ stata data una risposta alla storica carenza di programmazione con un vero sistema…
Al via questa mattina i lavori di allungamento della pista del Gino Lisa di Foggia. Gli interventi permetteranno di portare la rampa dell’aeroporto dagli attuali 1400 a quasi 2000 metri di lunghezza. I lavori dovrebbero concludersi entro 270 giorni. In questo modo lo scalo del capoluogo dauno potrà finalmente ospitare…
Ultima chiamata per pagare la rata della “rottamazione-ter” e del “saldo e stralcio”. I contribuenti che hanno aderito ai due provvedimenti di definizione agevolata delle cartelle hanno tempo fino a lunedì 9 dicembre, grazie alla possibilità di avvalersi della cosiddetta tolleranza per i versamenti effettuati in ritardo. La tolleranza di…
"Il 17 dicembre ci saranno a Bari, nel Consiglio regionale, gli Stati Generali del Trasporto con tutti i sindaci della Puglia, mi auguro che il ministro abbia la possibilità di venire". Lo ha annunciato il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, dopo aver incontrato la ministra delle Infrastrutture e Trasporti,…
Finalmente si comincia, il via libera al prolungamento della pista del Gino Lisa adesso è de­finitivo con l’approvazione del progetto esecutivo da parte di Enac. Venerdì prossimo la con­segna dei lavori all’impresa fog­giana Sideco-De Bellis che potrà cominciare a delimitare l’area del cantiere intorno in via Castelluccio. Sugli 11 ettari…
Si terrà il prossimo 13 dicembre, presso la Pinacoteca e Biblioteca Comunale di Lucera, in un format completamente rinnovato, l’XI edizione di Expandere! Tantissime novità abbiamo in serbo per Te! La nuova edizione di Expandere  dal titolo “La trasformazione digitale: Sfide e Opportunità” sarà fortemente orientata ai temi dell’innovazione e…
Stop alle sanzioni per i commercianti che non hanno il POS per i pagamenti con carte di credito/debito, mentre dal 2021 i POS potranno essere utilizzati come unico strumento sia per i pagamenti, elettronici e in contanti, che per la certificazione degli scontrini telematici. Di fatto, una semplificazione per commercianti…
Pagina 1 di 421

retegargano.it supplemento on line de Il Faro settimanale.- Reg. Tribunale Foggia n.6 dell'11 giugno 1996
p.zza Kennedy, 1 - Vieste (FG) - info@retegargano.it
Direttore responsabile: ninì delli Santi
ASSOCIAZIONE "IL FARO DEL GARGANO" - Vieste (FG) - P. IVA 04229820719

- Rete Gargano - Notizie dal Promontorio -