Controlli nei villaggi turistici di Capitanata: scoperti 11 lavoratori in nero. Sono state comminate 15 violazioni amministrative per un importo complessivo pari a €. 42.300,00. Da tali controlli sono emerse 7 aziende irregolari e sono state riscontrate violazioni che hanno riguardato l’occupazione a “nero” di 11 lavoratori.
Quando si parla di lavoro nero, il lavoratore tende ad apparire solitamente come “vittima” del proprio titolare, senza colpa alcuna. Occorre sottolineare, invece, che il lavoratore in nero è considerato a tutti gli effetti di legge un dipendente e, anche se non formalizzato, si considera esistente un contratto di lavoro.…
I vertici di Sanitaservice de­nunciano in clima di sospetti e veleni sui concorsi per autisti, soccorritori e ausiliari, i primi due già in fase di espletamento, per un totale di 114 nuovi posti di lavoro. Diecimila le domande presentate, alta l’aspettativa dei candidati per questo l’azienda ha aumentato la soglia…
Per la Foggia Manfredonia è preferibile potenziare il trasporto su rotaia destinando i 50 milioni del treno tram al miglioramento della linea ferroviaria. Lo sostiene il gruppo, dei Cinquestelle che ha presentato anche una interrogazione all’assessore ai trasporti Giannini. Ai cinquestelle non piace l’idea alternativa, ovvero utilizzare il sedime ferroviario…
Controlli nei cantieri edili in vari Comuni della Provincia di Foggia. Nel corso dell’attività ispettiva programmata per l’anno corrente dall’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Foggia, gli scorsi 9, 10 e 11 maggio 2019, gli Ispettori del Lavoro hanno effettuato 5 accessi ispettivi presso alcuni cantieri edili in vari Comuni della…
"Oggi la Puglia ha ottenuto un importante risultato - commenta l' assessore alle Risorse agroalimentari della Regione Puglia, Leonardo di Gioia -. È un traguardo conseguito unendo le forze, della Regione e del presidente Emiliano, dei parlamentari pugliesi e di tutte le forze politiche, delle associazioni agricole, e naturalmente conseguito…
Decisamente le vie di comunicazione non fanno per Manfredonia. Dopo la beffa del «treno-tram», la magia del «metrò del mare», arriva anche l’illusione di un eliporto. Che si pensi ai trasporti terrestri, o marittimi o aerei, la storia è sempre quella: tanti annunci, tante promesse tutte andate deluse. In realtà…
Anche il Movimento Consumatori come del resto i rappresentanti delle locali Istituzioni, ha deciso di attivarsi a tutela degli interessi dei Cittadini “tifosi del Foggia Calcio” attraverso una Petizione a sostegno di una Diffida avverso la Delibera del Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Professionisti di Serie B. "Si tratta di…
E’ stata pubblicato l’avviso per la manifestazione di interesse per la partecipazione delle aziende agricole di Vieste che producono olio extravergine di oliva alla terza edizione della “Settimana dell’Olio”, evento che si terrà dal 26 al 30 agosto. Si invitano tutte le aziende agricole produttrici di olio extravergine di oliva a…
L'ufficio statistico dell'Unione europea certifica che la Puglia nel 2018 registra il calo di disoccupazione maggiore in Italia. Il tasso di disoccupati nella nostra regione era a quota 18,9 per cento nel 2017. Un anno dopo scende al 16,1 per cento. Una percentuale che non si vedeva da qualche anno…
Pagina 1 di 408
- Rete Gargano - Notizie dal Promontorio -