Ritmi giapponesi per i la­vori sulla pista del Gino Lisa. Del vecchio tracciato non resta quasi più nulla. Forse la nuova pista potrebbe essere pronta già per la prossima estate. Gli operai dell’impresa De Bellis lavorano per sei giorni alla settimana, le operazioni favorite dal bel tempo. Il comitato Vola…
Dopo la disponibilità finalmente manifestata da Ferrovie del Gargano per ammodernare e riattivare la linea ferroviaria Foggia-Manfredonia tutto l’anno – anche con treni notturni, come ha affermato in un’intervista l’ing. Daniele Giannetta – per i politici di Capitanata e per l’assessore Giannini non ci sono più scuse: se RFI e…
In collabora­zione con uno degli enti di for­mazione più strutturati e operativi nella regione e con il supporto or­ganizzativo di Raffaele Falcone e Cosimo Castigliego, la Flai Cgil Pe­sca ha organizzato un corso di for­mazione e aggiornamento per ali­mentarista rivolto ai pescatori di Manfredonia. Le lezioni sono state tenute dal…
“Una vita di lavoro in agricoltura non può valere la miseria di 513 euro mensili di assegno pensionistico”. Sono di Matteo Valentino, presidente ANP Cia Capitanata, le dichiarazioni che ieri, martedì 21 gennaio 2010, hanno aperto l’assemblea provinciale dell’Associazione Nazionale Pensionati Cia tenutasi nell’aula consiliare del Municipio di Serracapriola. In…
E' stata attivata una nuova area web aperta allo scambio di informazioni, servizi e materiali tra le imprese giova­nili e lo staff della Regione Puglia e di ARTI. All'Indirizzo http://pingiovani.regione.puglia.it/accompagnamento si possono trovare tutte le offerte e le proposte per fare meglio impresa, le opportunità per scoprire e testare il…
La burocrazia ruba in Puglia fino a 120 giorni all’anno al lavoro nelle aziende agricole ma soprattutto frena con le inefficienze l’avvio di nuove attività e l’ingresso di giovani nell’attività di impresa, con il 75% delle domande di finanziamento del PSR per i giovani in agricoltura bocciate e tra l’altro…
Dal 17 al 19 gennaio 2020 la Cittadella dell’Economia di Foggia ospiterà la 4^ edizione dell’evento (nato dal format internazionale del gruppo statunitense Techstars) che sarà dedicata al ‘SoundsFood’. L’appuntamento è fissato venerdì 17 gennaio alle ore 18 nell’auditorium della Camera di commercio di Foggia. Tre giornate di lavori intensi…
Nella Legge di Bilancio 2020 il Governo ha deciso di abbassare a 2.000 euro la soglia per i pagamenti in contanti a partire dal 1° luglio 2020 (oggi il tetto per il pagamento in contanti è di 3 mila euro, come introdotto dalla legge di Stabilità 2016 sotto il governo…
Nella Gazzetta ufficiale n.5 dell’8 gennaio scorso è stato pubblicato il decreto 22 ottobre 2019: ”Definizione, forme, caratteristiche e modalità di attuazione dei Progetti utili alla collettività (PUC)”. Chi percepisce il Reddito di Cittadinanza è tenuto ad offrire, nell’ambito del Patto per il lavoro e del Patto per l’inclusione sociale, la propria  disponibilità per collaborare gratuitamente a progetti  utili  …
Ma un altro comparto è in crisi: quello olivico­lo. “Il crollo dei prezzi dell’olio extravergine d’oliva - ad oggi meno 40 per cento ri­spetto allo scorso anno - sta mettendo in ginocchio in Pu­glia l’olivicoltura, già vessata dalla gelata della scorsa pri­mavera e dalla ca­lamità Xylella Fastidiosa. La denun­cia è…
Pagina 1 di 423

retegargano.it supplemento on line de Il Faro settimanale.- Reg. Tribunale Foggia n.6 dell'11 giugno 1996
p.zza Kennedy, 1 - Vieste (FG) - info@retegargano.it
Direttore responsabile: ninì delli Santi
ASSOCIAZIONE "IL FARO DEL GARGANO" - Vieste (FG) - P. IVA 04229820719

- Rete Gargano - Notizie dal Promontorio -