Prende il via stamane al quartiere fieristico “Gate e Gusto”, tradizionale salone dell’agroalimentare foggiano allestito nel pa­diglione 71 che vede la presenza tra gli stand di imprenditori del settore e di maestri di cucina che coinvolgono i visitatori pro­ponendo degustazioni di piatti della gastronomia locale. Quest’anno - informa una nota…
Nota dell’assessore allo Sviluppo Economico, Mino Borraccino: “Parte l’Avviso pubblico denominato INNOAID, recante “Sostegno per l’acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese”. “Le risorse disponibili ammontano a 30 milioni di euro. Un impegno importante per l’insieme delle micro, piccole e medie imprese, che come è…
Vola Gino Lisa ha invitato Aeroporti di Puglia a ta­rare il progetto di program­mazione e sviluppo dello scalo foggiano su un bacino di 1,3 milioni di cittadini potenziali passeggeri, estendendo l’area di interesse per l’utenza oltre che alla Capitanata al Molise e al Potentino. Il comitato ha inoltre invitato Adp…
Guardia di finanza: pubblicato sulla gazzetta ufficiale nr. 20 – (4^ serie speciale del 12 marzo 2019) il concorso per il reclutamento di nr. 830 allievi marescialli al 91° corso presso la scuola ispettori e sovrintendenti della guardia di finanza, per l’anno accademico 2019/2020. È stato pubblicato sulla gazzetta ufficiale…
In Puglia, per quanto riguar­da la distribuzione delle diverse tipologie di contratti di credito, l’incidenza dei prestiti finalizza­ti all’acquisto di beni e servizi all’interno del portafoglio delle famiglie è sensibilmente più alta rispetto alla media nazionale, con un peso pari al 47,8% sul totale, dato che colloca la regione al…
Questo pomeriggio alle ore 16.30 nella sala auditorium della Camera di Commer­cio il comitato Vola Gino Lisa presenta la sua proposta di piano industriale in vista della presentazione del piano industriale ufficiale di tutti gli scali pugliesi che farà Aeroporti di Puglia il prossimo 27 mar­zo. L’idea che illustrerà Vola…
Da oggi, lunedì 18 marzo 2019, è possibile recarsi presso la Tesoreria comunale per ritirare il contributo relativo all’anno 2016.   L’Assessorato alle Politiche sociali della Città di Manfredonia informa che, di concerto con la Banca Popolare di Milano, è stato stabilito il calendario relativo ai conduttori di immobili ammessi…
Entra nel vivo della fase formativa e di progettazione partecipata il DUC (Distretto urbano del Commercio) Vieste-Peschici-Vico del Gargano. Dalla prossima settimana prenderanno il via, infatti, i corsi di formazione su destination management e inbound marketing per il turismo, brand reputation, e-commerce e social media marketing, argomenti selezionati per gli…
“La nostra è una delle province più grandi d’Italia. 61 Comuni ricchi di storia e bellezza, molti dei quali, a causa dell’isolamento, rimangono realtà destinate a non svilupparsi come potrebbero. Il rilancio del territorio passa attraverso la percorribilità delle sue arterie stradali, delle sue gallerie e dei suoi ponti.” In…
L’edilizia a Foggia e in pro­vincia è al minimo storico, oggi a Roma un centinaio fra sindaca­listi e lavoratori foggiani parte­cipano alla mobilitazione nazio­nale delle organizzazioni di ca­tegoria di Cgil, Cisl e Uil per sol­lecitare il governo a sbloccare le opere pubbliche già finanziate. Decine di milioni di somme non…
Pagina 1 di 404
- Rete Gargano - Notizie dal Promontorio -