categoria manifestazioni

Dentro San Marco in Lamis (addirittura al primo posto), fuori Monte Sant’Angelo e Vie­ste. La graduatoria fissata dalla com­missione esaminatrice a Bari per as­segnare i contributi economici della Regione Puglia alle manifestazioni le­gate ai “riti del fuoco”, ha partorito un responso “buono a metà” per il Gar­gano: sugli scudi la città dei “due conventi”, escluse invece la città dell’Arcangelo e la “regina del tu­rismo”. Al riguardo va però fatta una doverosa premessa, al fine di com­prendere le dinamiche che hanno…
Il decreto governativo "Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19" ci ha costretti a modificare la data della Fanoja di San Giuseppe 2020. Siamo ovviamente dispiaciuti ma riteniamo che questo sacrificio da parte di tutti noi sia necessario per tornare a vivere la vita come abbiamo sempre fatto. La manifestazione si terrà dunque il 18 aprile. Stesso programma, stessa line up ma con ancora più voglia di festeggiare insieme! Segnatevi la data!!!  #fanojavieste #pizzechemuzzeche #weareinpuglia
Una grande festa di piazza. Un momento di gioia condivisa. Spettacolo, musica, divertimento per adulti e piccoli. “Il Paese della Fantasia”, evento di Carnevale tenutosi ieri a Vieste, è stato emozione e partecipazione. Centinaia di bambini hanno affollato corso Fazzini per assistere alle performance magiche dei loro eroi. E mai come stavolta si è potuto parlare di cartoni “animati”. Quegli amatissimi personaggi infatti sono saliti sul palco e scesi per strada, accanto ai loro baby fan. L’evento, organizzato dalla società…
 Il Paese della Fantasia non sarà solo immaginazione. Sarà vita vissuta, sorriso, partecipazione. È questa la convinzione che ha mosso la società di eventi Studio360 a proporre, in collaborazione con il Comune di Vieste, la seconda edizione del Carnevale viestano, intitolato appunto “Il Paese della Fantasia”. Martedì 25 febbraio, a partire dalle ore 10, corso Fazzini si riempirà di colore ed entusiasmo; l’entusiasmo dei bambini, con i loro vestiti ricchi di creatività, ma pure dei genitori, che trascorreranno con i…
Mary Poppins guida uno spettacolo nel quale si alternano personaggi umani e mascotte che impersonano i protagonisti più conosciuti delle favole e dei cartoni animati. Eroi della fantasia emascotte Disney che trasformeranno la città di Cristalda e Pizzomunno in un grande villaggio dedicato ai bambini. Un evento organizzato da Studio360 che ha voglia di stupire e far sognare grandi e piccini. Sul palco ci saranno principesse, supereroi e molti altri personaggi amati che si alterneranno tra esibizioni musicali cantate, recitate…
Giovedì Grasso 20 febbraio 2020 l'Istituto Omnicomprensivo Statale "G Libetta" di Peschici, capitanato dal DS Maria Carmela Taronna, festeggerà l'evento più mascherato dell'anno, il Carnevale, con il progetto, dal titolo: "C'era una volta...le fiabe". Le classi dell'infanzia e della Primaria hanno scelto come tematica le fiabe Disney; gli Alunni della Secondaria di I grado alle fiabe hanno unito anche una storia della tradizione peschiciana; la Scuola Secondaria II grado, invece, chiuderà la manifestazione con il carnevale della tradizione, nel centro…
Bilancio tutto sommato positivo quello della terza edizione del Mercati­no di Terrarancia, la manifestazione che si svolge in occasioni della festa patro­nale di San Valentino, che ha visto la presenza di numerosi produttori e artigiani ad animare Piazza Castello, piazza Fuoriporta e corso Umberto. In mostra prodotti a base di arance, oggetti co­struiti da mani sapienti, tradizioni che si tramandano di generazione in genera­zione. «Tre anni fa abbiamo scelto di abbinare alla festa religiosa questo evento che valorizza saperi e…
Cresce l’attesa per la 13^ edizione del Carnevale Carpinese Domenica 23 e Martedì 25 febbraio 2020 Carpino si prepara a festeggiare in maschera la festa più trasgressiva dell’anno: dopo il grande successo riscosso negli anni precedenti torna in scena uno degli eventi piu’ caratteristici e rilevanti della cultura locale, sia sotto il profilo sociale, in quanto costituisce un importante occasione di svago e di aggregazione che unisce l’intera comunità, sia sotto il profilo economico in quanto almeno in una notte …
Un grandissimo entusiasmo si registra in riva al golfo, con numerosi cittadini che appassionatamente stanno collaborando alla buona riuscita della manifestazione. Non poteva mancare un ospite d’eccezione per questo grande evento. E’ così sarà! La Pro Loco di Manfredonia, associazione a cui è stato devoluto il compito di organizzare la 67^ edizione del Carnevale di Manfredonia, ha scelto quindi il deejay Molella quale ospite dello spettacolo conclusivo della Notte Colorata, in programma Sabato 29 Febbraio in Piazza Papa Giovanni XXIII…
Pagina 1 di 429

retegargano.it supplemento on line de Il Faro settimanale.- Reg. Tribunale Foggia n.6 dell'11 giugno 1996
p.zza Kennedy, 1 - Vieste (FG) - info@retegargano.it
Direttore responsabile: ninì delli Santi
ASSOCIAZIONE "IL FARO DEL GARGANO" - Vieste (FG) - P. IVA 04229820719

- Rete Gargano - Notizie dal Promontorio -