Silvestri gas
E’ l’incredibile storia dell’artista-pittore salisburghese, per hobby velista, Jurgen Norbert Fux, divenuto caso nazionale in Austria, da giorni le televisioni ne parlano. “Con l’associazione benefica, Sailing For Kids – ci ha raccontato – abbiamo organizzato una regata in solitario dalla Slovenia ai Caraibi. Vendiamo a scopo benefico le miglia che…
La nostra famiglia è in lutto. Dopo una tormentata malattia, questa mattina a S. Giovanni Rotondo, Donato, papà del collega e fraterno amico, Saverio Serlenga, ci ha lasciato. Aveva 85 anni. Ricorderemo tuo padre come un amico che ha vissuto tutta la sua vita con rispetto, onore e dignità. Caro…
Venerdì, 10 Maggio 2019 11:50

Il Gargano di Matteo Salvatore

Il Gargano di Matteo Salvatore è un omaggio fatto al Gargano attraverso il patrimonio musicale che ci ha lasciato in eredità il più grande dei cantori del ‘900, Matteo Salvatore. Le sue canzoni sono universalmente riconosciute come la mas­sima espressione della musica popolare foggiana. Antonio Munno, poeta contadi­no, e Franx…
Veramente una bella storia quella di Denis D'addante residente nello stato di Wyoming(USA) ,che dal lontano 1909,quando suo nonno Matteo D'Addante emigrò negli Stati Uniti ha avuto sempre il sogno di ritornare nel paese nativo di suo nonno, e sua nonna Triggiani Carmela entrambi d'Ischitella,figlio di Leonardo D'addante e Isabella…
Un convegno di studi dedicato a Pasquale Soccio, tra i letterati più illustri della Capitanata, che ha attraversato l'intero secolo scorso con una ricca e importante produzione di studi di letteratura, filosofia e storia. Si terrà a San Marco in Lamis, città natale di Soccio e organizzato dalla fondazione che…
ll Consiglio dei Ministri riunitosi lo scorso 30 aprile 2019 (Seduta N. 57), sotto la Presidenza del prof. Giuseppe CONTE, Segretario il Sottosegretario alla Presidenza on. Giancarlo GIORGETTI, su proposta del Ministro dell’Interno sen. Matteo SALVINI , ha - tra l’altro - deliberato che il dott. Michele di BARI -…
Domani due maggio, presso la chiesa di Santa Maria delle Grazie a San Giovanni Rotondo, alle ore 18,00, sarà celebrata da Monsignor Franco Moscone, arcivescovo di Manfredonia-Vieste e San Giovanni Rotondo, una solenne messa per ricordare i 25 anni della beatificazione di Padre Pio da Pietrelcina. Alla fine della liturgia…
“Ho amato la Chiesa più della mia vita. Mai potrò riuscire a dire compiutamente il mio grazie al Signore per la luce della maternità ecclesiale. Tutto ciò che ho fatto nel mio ministero pastorale non è stato altro che un modo per ringraziare Dio di quanto mi ha donato attraverso…
Una piazzetta di San Severo sarà intitolata alla memoria del maresciallo Vincenzo Carlo Di Gennaro, vice comandante della stazione dei Carabinieri di Cagnano Varano, ucciso il 13 aprile scorso in un agguato. Lo ha deciso la Giunta comunale di San Severo, città in cui viveva il carabiniere. Al sottufficiale sarà…
Il Dottor Domenico Crupi ha rassegnato nelle mani del Cardinale Segretario di Stato le dimissioni da Vice Presidente e Direttore Generale della Fondazione “Casa Sollievo della Sofferenza”, Opera di San Pio da Pietrelcina. Il mandato era stato rimesso alla Segreteria di Stato di Sua Santità già nel dicembre dello scorso…
Pagina 1 di 71
- Rete Gargano - Notizie dal Promontorio -