San Pietroburgo, Natale 1875. Al club degli artisti è in corso una scintil­lante festa di Natale, durante la qua­le molti dei presenti cercano di mettersi in mostra e di sembrare più belli e intel­ligenti. Un uomo in disparte, guardando con attenzione la scena e i volti degli in­vitati, nota che…
Martedì, 17 Dicembre 2019 14:57

Vico / Congratulazioni Cavalier Francesco !

Il Comandante dei Vigli Urbani di Vico del Gargano, Francesco Delli Muti, è Cavaliere della Repubblica Italiana. Con Decreto di nomina, su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri, del 2 giugno 2019, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha insignito il Comandante Francesco Delli Muti della distinzione onorifica di…
   Tra le figure notevoli della millenaria serie dei Pastori che hanno guidato l’Arcidiocesi sipontino-garganica, un posto importante occupa certamente Andrea Cesarano, arcivescovo per quasi 40 anni nel corso del secolo XX, la cui memoria è vivissima non solo tra i fedeli ma anche tra tutta la popolazione manfredoniana. La…
Mercoledì, 11 Dicembre 2019 09:34

Auguri a padre Franco Moscone

Compie 62 anni padre Franco Moscone, da quasi un anno arcivescovo di Manfredonia - Vieste - San Giovanni Rotondo. Nato ad Alba il 10 dicembre 1957, padre Franco, come continua a farsi chiamare anche dopo la nomina episcopale, è da subito entrato nel cuore del Gargano grazie anche all’impegno sociale…
Domenica, 08 Dicembre 2019 10:36

Vico/ L’uomo che sussurrava alle api.

Questa è una storia incredibile, una bella storia. La storia di un ragazzo di Vico del Gargano, Antonio Gurliaccio e come tanti altri giovani, zaino in spalla pieno di sogniapproda in Germania nel 1996. La sua passione lo studio delle api. Con un amico, Moses Martin Mrohs,dopo la visione del…
La Guida Peperoncino Rosso continua il tour in Puglia alla ricerca di Pizzerie d’Eccellenza e fa tappa a Vico del Gargano, per gustare la pizza della Pizzeria Le Macine. Un locale molto confortevole, ottanta posti interni e sessanta all’esterno. Arredamento rustico ma, allo stesso tempo familiare, coccola qualsiasi cliente. La…
“La comunità di Vieste perde un uomo eccezionale, politico leale al servizio della collettività.”. Pino Lonigro e il segretario provinciale di Socialismo Dauno, Luigi di Claudio, esprimono il cordoglio per la scomparsa del compagno Aldo Brigida. “Un altro Socialista purtroppo ci lascia, uomo rispettoso delle istituzioni che ha fatto tanto…
Davanti a situazioni come la perdita di un genitore, di un coniuge, di un fratello, di un figlio o di un amico stretto, infatti, le parole appaiono sempre superflue e sembrano non essere mai abbastanza. Eppure proprio in questo momento  è importante esserci e far sentire la propria presenza. Se è…
Apprendiamo sgomenti la triste notizia della scomparsa del caro amico Aldino Brigida e ci stringiamo attorno al profondo dolore che ha colpito la moglie, i figli e la famiglia tutta. È una grave perdita per la nostra Città! A nome del Consiglio comunale, che mi onoro di rappresentare, esprimo il…
Aveva 77 anni. Nativo di Manfredonia ma adottato da Vieste da oltre cinquant’anni. “Mastro Auto”. Dalla sua SCUOLA GUIDA generazioni di viestani hanno imparato a guidare l’auto. Uomo di altri tempi, mite e che sapeva più unire che dividere. Socialista convinto. Fu sincera la sua dedizione per la città che…
Pagina 1 di 77

retegargano.it supplemento on line de Il Faro settimanale.- Reg. Tribunale Foggia n.6 dell'11 giugno 1996
p.zza Kennedy, 1 - Vieste (FG) - info@retegargano.it
Direttore responsabile: ninì delli Santi
ASSOCIAZIONE "IL FARO DEL GARGANO" - Vieste (FG) - P. IVA 04229820719

- Rete Gargano - Notizie dal Promontorio -