Isolate le cellule staminali maligne che causano l'insorge dei tumori al color retto. È il risultato di uno studio pubblicato su una rivista del gruppo The Lancet - coordinato dalla biologa Elena Binda, direttrice della Cancer Stem Cells Unit dell'IRCCS Casa Sollievo di S.G. Rotondo e dal direttore scientifico dell'Istituto…
Sarà ce­lebrato domani alle ore 19, con una riunione conviviale a Villa Vittoria, in Rodi Garganico, il trentennale dell’attività di Iris Spa, la società che gestisce il Cen­tro Medico di Riabilitazione e Residenza Sanitaria Assistenziale “Madonna della Libera”. La Iris Spa, la società che ge­stisce la struttura fu costituita ad…
Sanitaservice ASL FG S.r.l. ha inviato nei giorni scorsi una formale segnalazione al Procuratore della Repubblica, al Prefetto di Foggia, al Questore, al Comandante dei Carabinieri e al Comandante della Guardia di Finanza a seguito di una serie di episodi che stanno alimentando un clima di sospetto intorno ai tre…
L'incantevole Gargano si prepara ad accogliere, nei giorni 17-18-19 Maggio p.v, i quasi 400 partecipanti alla 49a Assemblea Nazionale dei Gruppi Donatori di Sangue FRATRES che vedrà tenersi i lavori nel magnifico Auditorium dell'Hotel Centro di Spiritualità Padre Pio sito a San Giovanni Rotondo (FG) in Via Anna Frank, 18,…
Giovedì, 16 Maggio 2019 16:30

E' online il sito internet di Aiop Puglia

La sezione regionale pugliese dell’AIop rafforza da oggi con un suo sito la presenza online dell’Associazione Italiana Ospedalità Privata. Uno strumento funzionalmente collegato al sito nazionale, che potenzia e facilita la comunicazione fra le molte aziende aderenti (in Puglia ci sono xx strutture associate, con una consistenza di oltre tremila…
       E' quasi record di rinunce tra gli Scrutatori estratti e nominati dalla Commissione Elettorale Comunale di Carpino, per le Elezioni Europee 2019. Finora, infatti, l'Ufficio Elettorale Comunale ha dovuto provvedere d'urgenza alla sostituzione di ben 6 nominativi rinunciatari, con altrettanti presi dall'elenco predisposto di 20 persone di riserva, estratti,…
Ha istituito anche il Centro Regionale per la Ricerca e la Cura dei Tumori Rari presso l’IRCCS oncologico “Giovanni Paolo II” di Bari chiamandolo “Maria Ruggieri” (l’Istituto infatti è già stato individuato come Centro HUB istituzionale della Rete Oncologica Pugliese (ROP) ed ospita la Consulta e l’UCOR). Il Centro Maria…
Cercasi disperatamente medici e infermieri stranieri residenti in Italia per sopperire alle carenze ormai croniche delle strutture pubbliche e private delle regioni che devono fronteggiare anche i pensionamenti. Seimila le richieste a livello nazionale e la Puglia non fa eccezione, con le 300 al suo attivo, dopo Veneto, Piemonte e…
Nell'ambito delle attività programmate per l'anno 2019 dal Comitato Salute Alto Tavoliere della Puglia che ha sede a Torremaggiore sarà realizzato un importante convegno sulle strategie di prevenzione per vincere i tumori.  Il convegno si terrà il 3 maggio 2019 alle ore 19.00 presso la Sala del Trono del Castello…
"Vi sono questioni di estrema urgenza ancora aperte perché mai affrontate in tema di salute e welfare in Puglia", un anno dopo l'avvio della vertenza regionale e a "circa 5 mesi dall'ultimo confronto con il presidente-assessore Michele Emiliano". Lo affermano i segretari di Cgil, Cisl e Uil Puglia - Pino…
Pagina 1 di 163
- Rete Gargano - Notizie dal Promontorio -