banner_Edicola Mastromatteo
     “Si terrà in Puglia entro il 31 dicembre del 2019 il concorso unico per infermieri, è una modalità innovativa, sperimentata a Foggia con il concorso unico per gli Operatori Socio Sanitari, che prevede una sola graduatoria regionale.          Stiamo parlando di numeri importanti che attualmente sono in fase di…
«Sostituire i punti di primo intervento con ambulatori che non prevedono la presenza di un medico non è una soluzione, perché non segue un modello di assistenza territoriale or­ganico». Così Nicola Calabrese, segretario Fimmg Bari e vice segretario nazionale Fimmg, commenta la annunciata apertura da parte della Àsl Bari di…
L’Azienda Ospedaliero-Universitaria  “Ospedali Riuniti” di Foggia ha attivato il Centro di orientamento Oncologico (COrO), che rappresenta la porta di accesso alla Rete Oncologica Pugliese.  Il COrO dell “Ospedali Riuniti” di Foggia è ubicato presso la Struttura di Oncologia sita al terzo piano del Terzo Lotto con la presenza di un’opportuna…
La Giunta regionale, su indicazione del Ministero della Salute, ha approvato quest’oggi il documento unico regionale di riordino della rete ospedaliera. Dopo l’approvazione infatti dei Regolamenti regionali di riordino ospedaliero (prima degli ospedali pubblici e poi delle strutture private accreditate) il Ministero della Salute ha espressamente richiesto un provvedimento unico…
Mercoledì, 03 Luglio 2019 16:30

Vieste/ Attiva la GUARDIA MEDICA TURISTICA h24

Presso il presidio sanitario " La Coppitella" è attiva la guardia medica turistica 24 h. Tutti i giorni. Numero di telefono 0884 711222.
Martedì, 02 Luglio 2019 09:41

Rischio melanomi con l’abbronzatura

Nulla di nuovo sotto il sole. Fa bene-fa male. Dipende da come lo tratti e ti esponi. Il rischio melanoma è dietro l’angolo e si nasconde dopo piccole-grandi ustioni da scorrette esposizioni specie in infanzia e adolescenza. «La pelle non dimentica» e la massima parte di 14.000 nuovi casi/anno di…
Dichiarazione dell’assessore regionale al Welfare Salvatore Ruggeri: “La Puglia ha eccellenze che c’invidia tutto il mondo. Faccio riferimento al qualificato e prestigioso lavoro svolto dalla Fondazione Centri di Riabilitazione Padre Pio onlus, in modo particolare con il suo centro di riabilitazione “Gli Angeli di Padre Pio”, struttura all’avanguardia per professionalità…
I primi cinque hub saranno presen­tati a giorni: diventeranno ospedali di riferimento regionali per il tumo­re alla mammella, al colon, al polmo­ne, all’utero e alla prostata. Nell’e­lenco che l’Aress, l’Agenzia regiona­le per la salute sta approvando, ci so­no anche il Policlinico e l’Oncologi­co di Bari, insieme al Miulli di Acqua­viva.…
Raddoppiato il servizio di elisoccorso in Capitanata e attivata a Vieste una seconda ambulanza medicalizzata. “Sino al 30 settembre 2019, infatti, per il quarto anno consecutivo, stazioneranno in Capitanata due elicotteri, uno a Foggia (h24) e uno a Vieste (h12). La copresenza nel periodo estivo delle due strutture di Elisoccorso…
Per i residenti nel territorio dell’Ambito Territoriale  Distretto Socio Sanitario n.3  ex A.S.L. Fg/1 (Cagnano Varano, Carpino, Ischitella, Isole Tremiti, Peschici, Rodi Garganico, Vico del Gargano, Vieste) sono stati attivati i servizi di Assistenza Domiciliare (S.A.D.) e Assistenza Domiciliare Integrata (A.D.I.), con limitata autosufficienza, che vivono soli, con difficoltà di ordine relazionale,…
Pagina 1 di 164

retegargano.it supplemento on line de Il Faro settimanale.- Reg. Tribunale Foggia n.6 dell'11 giugno 1996
p.zza Kennedy, 1 - Vieste (FG) - info@retegargano.it
Direttore responsabile: ninì delli Santi

- Rete Gargano - Notizie dal Promontorio -