Il POLICLINICO di Foggia, una Struttura sempre più all’avanguardia tecnologica ospita i più grandi esperti italiani di malattie del fegato per confrontarsi sulle terapie innovative in ambito epatologico. Dati epidemiologici indicano un aumento allarmante nei prossimi anni dei pazienti affetti da malattia epatica, a causa dell’inarrestabile incremento della così detta…
La prevenzione passa per il contri­buto dei farmacisti. Grazie a un ac­cordo con la Regione Puglia, Federfarma Puglia e Assofarm Pu­glia, con il contributo della consul­ta regionale degli ordini dei farmacisti, si sono fatti promotori di sette appuntamenti di formazio­ne tra i propri associati per diffon­dere la cultura dello screening…
Nuovo sistema del servizio di emergenza-urgenza (118) e carenze di medici nei reparti. Sono questi i due temi che tengono ancora la sanità pu­gliese al centro delle polemiche e dell’agenda politica. Sul primo punto, come noto, le op­posizioni in consiglio regionale sono sul piede di guerra. «Dopo mesi di discussione…
«Accogliamo con soddi­sfazione le dichiarazioni del presidente Emiliano, che si è detto disponibile ad affidare le postazioni del 118 alle Sanitaservice. Ci pare una scel­ta di buonsenso, che del resto il sindacato di categoria ave­va più volte sollecitato: ora ci auguriamo che dalle inten­zioni si passi ai fatti, per il…
Dopo Celle di San Vito e Roseto Valfortore, il “Mammomobile”, il camper dotato di mammografo per gli screening di prossimità, farà tappa da oggi Vieste sino al sabato successivo. Infatti, il camper sosta questa da questa mattina in piazza Kennedy dove, e lo farà ogni giorno fino a sabato prossimo…
Dopo Celle di San Vito e Roseto Valfortore, il “Mammomobile”, il camper dotato di mammografo per gli screening di prossimità, farà tappa a Vieste da lunedì 2 settembre, sino al sabato successivo. A partire dalle ore 9,00, il camper sosterà in piazza Kennedy dove, ogni giorno, sessanta donne in età…
"Il servizio di guardia medica turistica e la seconda ambulanza medicalizzata di Vieste saranno prorogati". L’annuncio è del direttore generale della Asl Foggia, Vito Piazzolla: "La guardia medica turistica sarà operativa sino al prossimo 30 settembre. La seconda ambulanza, afferente alla Centrale Operativa 118, assicurerà gli interventi in emergenza sino al…
«Tumori per i cellulari? Non è pos­sibile negarlo... L’Istituto Superiore di Sanità ritiri il rapporto, fin troppo tran­quillizzante che lo esclude anche se con­fessa esserci “un certo grado d'incer­tezza riguardo alle conseguenze di un uso molto intenso... e agli effetti a lungo termine dell'uso del cellulare iniziato da bambini e…
Venerdì 23 agosto 2019, alle ore 10,00, presso la Sala Conferenze della ASL Foggia, il Direttore Generale Vito Piazzolla presenterà, nel corso di una conferenza stampa, la nuova organizzazione del Centro per gli Screening Oncologici aziendale in seno al Dipartimento di Prevenzione. Ciò consentirà di aggiungere un altro tassello alle attività…
«La miopia che in questi anni ha pervaso la classe politica ha portato al punto di non avere più medici specialisti da immettere nel servizio sanitario. L’assurda ricerca del risparmio ad ogni costo, che ha influenzato anche il numero delle borse di specializzazione, ha portato ad un duplice aberrante risultato:…
Pagina 1 di 166

retegargano.it supplemento on line de Il Faro settimanale.- Reg. Tribunale Foggia n.6 dell'11 giugno 1996
p.zza Kennedy, 1 - Vieste (FG) - info@retegargano.it
Direttore responsabile: ninì delli Santi

- Rete Gargano - Notizie dal Promontorio -