banner_Edicola Mastromatteo

categoria spettacolo

Il concerto "Pandemoniun" di Vinicio Capossela aprirà domani, giovedì 3 settembre, alle ore 21.30, nell'oasi di San Domino sulle Isole Tremiti, la terza edizione del "Tremiti Music Festival".  La tre giorni "di musica e natura" è promossa "da Regione Puglia, PugliaPromozione e amministrazione comunale con l'organizzazione di Puglia Sounds/Teatro Pubblico Pugliese e la direzione artistica di Roberto Ottaviano". L'ingresso - è specificato in una nota - è "gratuito con prenotazione obbligatoria informazioni su pugliasounds.it".
Il Film “Operazione NaCIO” è stato nominato da THE PALMA MOVIE per la selezione ufficiale dell’ “HOUSE FILM FESTIVAL”, che si terrà a Torino a fine Settembre. Il corto tratta in modo ironico e provocatorio il tema della quarantena, tessuto su una trama che ricorda i “Gangster movie” di Scorsese e le serie Netflix sui Cartel Sudamericani. Il tutto prende vita in uno squarcio della soleggiata Manfredonia durante il lockdown. Tutte le riprese sono infatti realizzate all’interno delle mura domestiche…
Il noto attore e presentatore romano Max Giusti è stato l'ospite d'onore della seconda edizione del "Gargano media festival". Sul palco di San Menaio è salito anche il giornalista di Sky Sport Stefano Meloccaro.
Il teatro, come vuole la tradizione a Vico del Gargano, chiude L’Estate Vichese 2020. Una nuova, ardita, originale operazione culturale e teatrale viene sfornata dalla fucina di idee del Laboratorio Teatrale “TEATRO K”, diretto da Massimo Montagano, dall’incontro fra il testo di Terry Marcantonio, vichese, già allieva del laboratorio, promettente giornalista della rete Sky e autrice del libro “Lo Scultore di Nuvole” e “Gli dei della terra”, opera di Gibran Kahlil Gibran, libera riduzione teatrale di Massimo Montagano. Un singolare…
Le selezioni oggi nella sala consiliare in Largo San Domenico fino alle 17. Le riprese del fil in Foresta Umbra si terranno il 7 e il 19 settembre. la produzione dalla Colorado cerca uomini e donne dai 18 ai 70 anni. Visi e fisicità particolari: smilzi, grassi, alti, molto bassi. Niente tatuaggi. Un ragazzo di 14-15 anni che sappia suonare la fisarmonica, adolescenti dagli 11 ai 16 anni, un bimbo paffutello di 8-9-10 anni e una ragazza dai 20 ai…
Il Concerto lirico sinfonico dal titolo “Classica al Parco – Musica sotto le stelle”, rinviato il 6 agosto a causa delle avverse condizioni meteo, si svolgerà martedì 25 agosto 2020 alle ore 21.00 presso il Parco del Papa a San Giovanni Rotondo. L’evento nasce dalla voglia dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Michele Crisetti di ospitare, in collaborazione con l’Associazione Musicale Suoni del Sud, l'artista internazionale Matteo D'Apolito, cantante lirico. La serata ripercorrerà le pagine tra le più belle del melodramma e della…
Lo spettacolo della Compagnia Circense di Riva Ronny sarà preceduto da un momento di preghiera - avrà luogo nello spazio della chiesa all’aperto dove – secondo il protocollo contro la diffusione del contagio da coronavirus - sarà possibile accogliere 150 persone ben distanziate tra di loro e rigorosamente controllate: igienizzazione delle mani, controllo delle temperature, uso delle mascherine, distanze sociali di un metro. I bambini dovranno esser accompagnati dai genitori In caso di maltempo, lo spettacolo sarà rinviato a data…
Protagonisti di martedì prossimo, quinto evento del denso calendario, saranno Roberto Di Tullio, virtuoso della chitarra classica, e il tenore Francesco Canestrale, talento lirico, anche lui espressione della ricchezza artistica garganica. La sensibilità del primo e la versatilità del secondo verranno convogliate in un programma che si snoda nel repertorio vocale da camera dell'eclettico Mauro Giuliani, toccando l'opera italiana con l'aria "Se il mio nome saper" tratta da il Barbiere di Siviglia, concludendo con una selezione dalle Canzoni Popolari Spagnole…
Per questa 18esima edizione il palco di Radionorba, primo a riportare la musica live in televisione, avrà un’unica scenografia, il Castello Aragonese di Otranto, ma la kermesse manterrà la sua forte identità itinerante. 15 esibizioni, infatti, si svolgeranno “on the road” in altrettante location pugliesi: Alberobello, Altamura, Andria, Bari, Brindisi, Castellana Grotte, Foggia, Gallipoli, Lecce, Mesagne, Molfetta, Ostuni, Taranto, Trani e Vieste. Oltre a queste città, che ospiteranno le esibizioni di altrettanti cantanti, saranno coinvolte anche cinque località marittime: Giovinazzo,…
Sergio Caputo al Camavitè. Giovedì prende il via la rassegna musicale “Camavitè one night show”. Un progetto che mira ad ospitare un grande artista italiano che ha contribuito a fare la storia della musica italiana. A inaugurare il primo concerto sarà lo stile di Sergio Caputo Musica sotto le stelle Si svolgerà giovedì alle ore 21 il Concerto lirico sinfonico dal titolo “Classica al Parco - Musica sotto le stelle”. L’evento nasce dalla voglia dell’Amministrazione Comunale. Si esibirà l'artista internazionale…
Pagina 1 di 186

retegargano.it supplemento on line de Il Faro settimanale.- Reg. Tribunale Foggia n.6 dell'11 giugno 1996
p.zza Kennedy, 1 - Vieste (FG) - info@retegargano.it
Direttore responsabile: ninì delli Santi
ASSOCIAZIONE "IL FARO DEL GARGANO" - Vieste (FG) - P. IVA 04229820719

- Rete Gargano - Notizie dal Promontorio -