Con grande entusiasmo ricominciano le attività per l'associazione culturale "Serenata alla Tarantella". Dopo una stagione appena passata, ricca di tanti successi: da "Ù ricce, la cestugne e la tarandèlle", a uno dei palchi itineranti de "La Notte della Taranta" (Ugento, 7 Agosto 2019), per poi concludere con il botto il…
Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che un breve racconto, costruito per il Teatro, avrebbe trascinato dietro di sé un carico enorme di emozioni. Nessuno avrebbe immaginato che questo racconto potesse trasformarsi in uno spazio di silenzio e di meditazione. Parlare, raccontare, rievocare il mistero delle stimmate di San Pio da…
Prossimamente il talent-show "Tu sci che val" aprirà le iscrizioni della IV Edizione, dove cantanti, ballerini, maghi, comici, musicisti, imitatori, attori, e...chi più ne ha, più ne metta...potranno esibirsi sul Palcoscenico più amato.  Tante le novità e le serate previste per la stagione autunno-inverno, 2019/2020.  Tutti ma proprio tutti potranno…
“Salve, mi chiamo Carmine, ho 23 anni, in inverno vivo a Napoli e in estate per lavoro a Vieste. Paese bellissimo ma che negli ultimi anni ha visto morire tanti miei coetanei uccisi dallo spietato business della droga. Ho riflettuto, ho pianto, ho scritto una canzone e girato un videoclip…
Venerdì 6 Settembre, sul palcoscenico della Festival di Arti e Paesaggi “Collateral Maris”di Vieste andrà in scena il Reverendo Podolico Metano’s con lo spettacolo musical – gastronomico de “L’acquasala salverà il mondo”. Il pubblico sarà accompagnato attraverso un viaggiomultisensorialealla scoperta delle tipicità enogastronomiche della Puglia Garganica. Tra tutte, pane, olio extravergine d’oliva ed erbe selvatiche…
Lunedì, 02 Settembre 2019 08:57

"Serenata alla Tarantella", i ringraziamenti.

Anche a distanza di giorni, sono vive negli occhi e nel cuore le emozioni che la 4^ edizione di "Serenata alla Tarantella" ha suscitato, entusiasmando le migliaia di  partecipanti sulla spiaggia di Pizzomunno. Tutto quanto non sarebbe stato possibile senza il supporto straordinario dei nostri sponsor, e senza il patrocinio…
Chiusura del Peschici Jazz con il concerto di Fabio Concato & Paolo Di Sabatino Trio. La melodia della migliore canzone d’autore italiana rivisitata dall’autore in chiave jazz. Da non mancare, questa sera sull’Arenile del Porto di Peschici dalle ore 21. Ingresso libero.
Il concerto di beneficienza, per la raccolta fondi contro il tumore, sarà eseguito all’Auditorium S. Giovanni (adiacente la Cattedrale) alle ore 21,00. Saranno eseguite musiche di: Leoncavallo, Bach, Verdi, Mendelsshon, Puccini, Tschaikowsky. Violino: Egbert Welker Tenore: Nicola Pio Iavicoli Pianoforte: Maria Costanza Mafrolla
Il violinista, pluristrumentista e compositore Alessandro Quarta suona questa sera a Peschici (arenile del Porto) insieme al pianista Giuseppe Magagnino, presentando al pubblico il suo ultimo album Alessandro Quarta Plays Astor Piazzolla, un tributo al grande compositore del tango nuevo argentino.Domani, gran finale, con il concerto di Fabio Concato. Ingresso…
Anche quest'anno musica d'autore al Peschici Jazz, la rassegna musicale in programma nella cittadina garganica dal 28 al 30 agosto sulla spiaggia del porto. Il via mercoledì 28 con i Pasta Nera Jazz Project che apriranno il festival 2019 per poi passare il testimone a Stefano Di Battista e Nicky…
Pagina 1 di 128

retegargano.it supplemento on line de Il Faro settimanale.- Reg. Tribunale Foggia n.6 dell'11 giugno 1996
p.zza Kennedy, 1 - Vieste (FG) - info@retegargano.it
Direttore responsabile: ninì delli Santi

- Rete Gargano - Notizie dal Promontorio -