categoria spettacolo

Il concerto diretto dal M° Nicola Cotugno, tenuto presso la Chiesa Madre della Beata Vergine Assunta la sera del 14 febbraio, nell’ambito dei festeggiamenti di San Valentino, ha raccolto la somma di 2.540,00 euro. Tale somma, come da programma, è destinata agli Ospedali Pediatrici “Giannina Gaslini” di Genova, “Bambino Gesù” di Roma, “SantobonoPausillipon” di Napoli. Il Col. Michele Bettuelli, Presidente di Puglia e Basilicata dell’A.A.A. ha dichiarato:”Ringrazio di cuore i cittadini di Vico del Gargano, gli ospiti e quanti hanno…
In Australia a caccia di nuovi target per il turismo emozionale sul Gargano e imprimere una inversione di marcia alle paure e ai numeri in flessione delle ultime settimane causa “coronavirus”. E’ il progetto Australia Tour di FDG Viaggi e Turismo di Ferrovie del Gargano, nato da un’idea di Luciano Castelluccia, storico direttore artistico del Carpino Folk Festival, manifestazione per il recupero e la valorizzazione della musica popolare della Puglia, da sempre impegnato nel ricostruire il tessuto della memoria comunitaria…
E' da dieci anni che i Pizzeche & Muzzeche operano ufficialmente nel campo del folkore e che a piccole dosi hanno visto crescere questo mondo. Non si poteva non rincontrare soci e simpatizzanti per festeggiare l'evento e far rinnovare l'impegno e la dedizione verso l'Associazione. Dieci anni in veste ufficiale e quasi trenta da quando sono stati percepiti i primi sussulti di questa realtà che brinda ed offre, attraverso la Fanoja del 21 Marzo prossimo, una selezionata e prestigiosa gamma…
Altri pochi giorni di attesa e finalmente partirà il tour 2020 dei Tarantula Garganica. Dal 11 al 15 marzo 2020, infatti, il gruppo farà tappa a Melbourne, in Australia, per la seconda edizione del "Taranta Festival” e si esibirà nelle suggestive location di Carlton, South Yarra, North Melbourne e Preston. Dopo il successo del loro ultimo lavoro discografico “Chi nasce e chi more”, assieme al tour che li ha visti protagonisti in Belgio, in Svizzera e di recente in Spagna,…
Dal trionfante weekend 15-16 febbraio 2020 di "Tu sci che val" sono passate circa 2 settimane ed il successo continua a spopolare sui social, grazie al concorso dedicato ai 58 partecipanti (proprio oggi sabato 29 si chiude), i quali hanno pubblicato i 36 video delle loro performance, per portare a casa il premio tecnologico in palio.  Non solo, gli organizzatori ricevono, ancora tutt'oggi, stime ed elogi dagli utenti, con post, foto e quant'altro. Proprio stamattina, Anna Costante, una delle 3…
L’ispirazione arriva dalla tv nazionale ma il divertimento è tutto made in Peschici: grande successo per la quarta edizione del talent garganico “Tu sci che val” che proprio come il noto programma tv, porta sul palco i talenti nascosti di grandi e piccoli.  Proprio con un inno al talento si è aperta questa nuova edizione che ha dato spazio agli abitanti di Peschici con la voglia di mettersi in gioco: cantanti, attori, ballerini, musicisti e chi più ne ha, più ne…
Nel giorno del decennale della scomparsa di Antonio Cariglia, fondatore della Fondazione Filippo Turati, un concerto di musica da camera per ricordarlo. L’evento, in collaborazione con il conservatorio Cherubini di Firenze, si terrà giovedì 20 febbraio 2020 alle ore 21 presso la sala assemblee di Palazzo De’ Rossi a Pistoia.In occasione del decennale della scomparsa del suo fondatore Antonio Cariglia, la Fondazione Filippo Turati Onlus promuove un concerto di musica da camera realizzato in collaborazione con il conservatorio statale di…
Al via sul Gargano due cicli di Teatro Diffuso, la pratica artistica gratuita per adolescenti da 12 a 18 anni che Bottega degli Apocrifi ha ideato nel 2013 e che è diventato nel tempo un rito collettivo di libertà. Due le città garganiche che vedranno rinnovarsi il rito, costituito da 13 appuntamenti in ogni comune: San Marco in Lamis a partire da lunedì 3 febbraio e Monte Sant’Angelo a partire da giovedì 6 febbraio. Gli appuntamenti si svolgeranno dalle ore…
E’ iniziata ieri sera, con lo spettacolo di “Nuie’ Simm D’o’ Sud” con Marisa Laurito e Charlie Cannon, la seconda stagione di “Adriatico… in Scena”, la proposta teatrale del Cine Teatro Adriatico realizzata in collaborazione con  il Comune di Vieste. Marisa Laurito è tornata sulla scena della musica napoletana in veste di chansonnier e tra una canzone ed una butade, ha dialogato, improvvisando ed appassionando il pubblico cantando insieme a Charlie e interpretando successi internazionali oltre alle canzoni napoletane. Qui…
Pagina 1 di 184

retegargano.it supplemento on line de Il Faro settimanale.- Reg. Tribunale Foggia n.6 dell'11 giugno 1996
p.zza Kennedy, 1 - Vieste (FG) - info@retegargano.it
Direttore responsabile: ninì delli Santi
ASSOCIAZIONE "IL FARO DEL GARGANO" - Vieste (FG) - P. IVA 04229820719

- Rete Gargano - Notizie dal Promontorio -