categoria sport

Non ci saranno più distinzioni tra campionati regionali e provinciali giovanili. Una svolta epocale per il calcio giovanile regionale a cui sono interessate un centinaio di squadre della Capitanata. Una riforma rivoluzionaria che prevede il cambio del format tradizionale con abrogazione delle promozioni e delle retrocessioni tra differenti stagioni sportive. La proposta, approvata all’unanimità dai componenti del consiglio direttivo e condivisa in armonia con il coordinamento federale regionale del settore giovanile e scolastico e con l’Associazione Italiana Allenatori di Calcio…
Nella settima zona, impegno per l’esperto driver pugliese Bartolomeo Solitro (Skoda Fabia R5), in coppia con Alberto Porzio. Analogo programma sportivo per il giovane figlio d’arte Fabio Solitro Con l’avvicinarsi della riapertura della stagione sportiva 2020, dopo lo stop dovuto all’emergenza epidemiologica, fervono i preparativi in casa Project Team. La scuderia presieduta dal siciliano Luigi Bruccoleri, infatti, sarà nuovamente al fianco del “veterano” Bartolomeo Solitro, prossimo all’impegno nella Coppa Rally ACI Sport di 7^ zona (Abruzzo, Campania, Lazio, Molise, Puglia,…
Quindici giorni tempo per fare la domanda, 30 giorni per avere una risposta, un ventaglio di contributi a fondo perduto tra i 500 e i 1.500 euro. Tocca alle associazioni e società sportive dilettantistiche accedere alle misure specifiche della Regione Puglia messe in campo per contrastare le conseguenze dell’emergenza sanitaria COVID-19.  “Dovevamo stare al fianco del movimento sportivo pugliese con cui, in questi cinque anni, siamo riusciti a fare crescere la cultura dello sport come ingrediente della buona vita”, ha…
Il presidente della Regione Puglia ha emanato l’ordinanza n.269 con la quale stabilisce che, a decorrere da oggi, 25 giugno, nel rispetto delle indicazioni tecniche operative definite dalle linee guida per la ripresa dello svolgimento degli sport di contatto sul territorio regionale. Di seguito il testo completo dell’ordinanza  òòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò   ORDINANZA DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA OGGETTO : D.P.C.M. 11 giugno 2020. Art.1 co.1 lett. g) - Ri presa dal 25 giugno 2020 dello svolgimento degli sport di contatto.   IL…
San Giovanni Rotondo è tra le 45 tappe di Obiettivo TriColore, la grande staffetta del Progetto Obiettivo3 con 52 atleti paralimpici che percorreranno tutta Italia da Luino (VA) a Santa Maria di Leuca (LE), attraversando 14 regioni. Una sfida lanciata da Alex Zanardi in seguito alla decisione degli organizzatori del Giro d’Italia di posticipare la corsa da Maggio ad Ottobre e che gli atleti, dopo l’incidente in cui è stato coinvolto il campione paralimpico,hanno deciso di portare avanti per omaggiarlo.…
Il suo sogno si è avverato: il Gargano ospiterà nel 2022 il Mondiale di Orienteering. Nicola Sciscio (delegato Coni del Gargano) è partito da lontano, già nel 2010 quando, allora assessore di Vico del Gargano, è stato uno dei pioneri dell'idea di poter intercettare un flusso maggiore di visitatori attraverso uno sport d'Elite. Sciscio, nominato ora vice Presidente del Comitato Organizzatore Mondiali Orienteering Gargano 2022 (e tra l'altro Presidente dell’Asd Foresta Umbra Sport), ha in un certo senso vinto la…
GABRIELE VIALE, DIRETTORE GENERALE COMITATO ORGANIZZATORE
  MICHELE BARBONE, PRESIDENTE COMITATO ORGANIZZATORE
  NICOLINO SCISCIO, VICEPRESIDENTE COMITATO ORGANIZZATORE
  DARIO CARLINO, ASSESSORE ALLO SPORT COMUNE DI VIESTE
  MICHELE FUSILLI, VICESINDACO COMUNE DI MONTE SANT’ANGELO
 
Tra due anni, nella prima settimana di luglio del 2022, arriveranno in Puglia tra i 50 e i 60 mila turisti provenienti principalmente dalla Scandinavia e dal Centro Europa, per assistere ai Campionati Mondiali master di Orienteering organizzati sul Gargano. La lunga marcia verso una manifestazione che manca dall’Italia dal 2013 è cominciata, questa mattina, a Vieste, con la consegna da parte dell’assessore regionale allo Sport per Tutti, Raffaele Piemontese, della lettera co-firmata con il presidente della Regione Puglia, Michele…
Oggi San Marco e San Severo (ultima e pe­nultima nel campionato di Eccel­lenza pugliese) potrebbero sapere del loro destino dopo il Consiglio Federale che indicherà, ai comitati regionali, le direttive da seguire. Se passa la linea delle re­trocessioni, le due com­pagini daune sprofonde­rebbero nel campionato di Promozione con un futuro tutto da decifra­re. Il San Marco ha già annunciato che in caso di retrocessione non si iscriverà al prossimo campionato e continue­rà solo nel settore gio­vanile. Potrebbe avve­nire la stessa…
Ci siamo. Il grande ciclismo comincia a entrare nel clima delle corse, che ufficialmente ripartiranno sabato 1° agosto in Italia con la Strade Bianche, sulle strade sterrate intorno a Siena. Ma c'è ancora molta incertezza su quelle che dovranno essere le misure di sicurezza e di prevenzione anti-coronavirus che team e corridori saranno tenuti a osservare scrupolosamente per non rischiare di richiudere tutto, e questa volta definitivamente, per questa stagione. Intanto si sta anche ridisegnando il Giro d'Italia, collocato nel…
Pagina 1 di 829

retegargano.it supplemento on line de Il Faro settimanale.- Reg. Tribunale Foggia n.6 dell'11 giugno 1996
p.zza Kennedy, 1 - Vieste (FG) - info@retegargano.it
Direttore responsabile: ninì delli Santi
ASSOCIAZIONE "IL FARO DEL GARGANO" - Vieste (FG) - P. IVA 04229820719

- Rete Gargano - Notizie dal Promontorio -