categoria sport

Purtroppo l'emergenza corona virus ha portato alla decisione che nessuno di noi si sarebbe mai immaginato 20 giorni fa. Tutti i campionati regionali sono da considerarsi conclusi come da comunicato a firma del presidente della FIP. Ecco le dichiarazioni del presidente, dott. Michele Soldano, appresa la notizia della chiusura anticipata dei campionati: Purtroppo la FIP ha dichiarato conclusi tutti i campionati regionali 2019/2020, pur riconoscendo tale sensata decisione derivante dalla gravissima situazione sanitaria in corso, non posso che esprimere la…
Il sogno è che il Giro d’Italia possa essere la corsa della rinascita. La rivincita della passione dopo settimane di «casa forzata». È pressoché impossibile, pero, che non slitti la partenza della corsa rosa e quindi il calendario delle tappe pugliesi, previste il 16 e il 17 maggio (Castrovillari-Brindisi e Giovinazzo-Vieste). Per aggiornamenti su tempistica e cambio di percorso (non si partirà dall’Ungheria), si attende il 3 aprile, quando lo sport italiano dovrà in qualche modo rimodularsi. «Al momento è…
L’edizione numero 103 del Giro d’Italia non partirà, come previsto, da Budapest sabato 9 maggio, a causa dell’emergenza sanitaria legata al diffondersi del coronavirus. Lo ha comunicato oggi Rcs Sport, che organizza la corsa rosa per conto della Gazzetta dello Sport. Il Governo ungherese a causa del diffondersi del coronavirus ha dichiarato lo stato di emergenza che proibisce l’organizzazione di eventi di massa e rende impossibile organizzare eventi internazionali. Di conseguenza il Comitato Organizzatore delle tappe ungheresi del Giro d’Italia…
Niente gare per i prossimi due fine settimana sui campi di Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria. Lo ha deciso all'unanimità il Comitato Regionale riunitosi questa mattina in seduta straordinaria. Al termine della riunione, il presidente Vito Tisci ha spiegato che la decisione è giunta per salvaguardare la salute di giocatori, tecnici e dirigenti accompagnatori. Ha anche precisato che il calendario subirà uno slittamento, cioè quando si tornerà sui campi, si giocheranno le gare previste per questo fine settimana.
Ufficiale: il derby tra l’Orta Nova e il Vieste si gio­cherà in anticipo sabato prossimo (ore 15) al Cianci di Cerignola per via dell’indisponibilità del “Fanel­li” di Orta Nova. Per la compagine ortese sarà l’ennesima prova del nove: servono punti per la salvezza diretta che dista solo un punto. Classifica cortissima nella parte bassa della graduatoria con sei squa­dre raccolte in tre punti. Ecco per­ché la gara con i garganici deve assolutamente fruttare i tre punti per Micale, Fiore, D’Aries,…
In passato ha sempre lottato per la salvezza. Questa volta, no: battendo in trasferta il Monteroni, la Bisanum Viaggi Vieste ha con­quistato la salvezza anticipata ma, aspetto più importante, ha centrato per la prima volta lo storico traguardo dei play off. Di riflesso, è scontata, più che ovvia la soddisfazione che ha pervaso tutto l’ambiente cestistico garganico con in testa il coach. «La gara di domenica poteva rappresentare, è stato un cro­cevia per la nostra situazione mentale - afferma con…
Martedì 10 Marzo 2020, ore 16:00Comune di Vieste - Sala ConsiliareCorso Lorenzo Fazzini N° 29 Il prossimo 17 Maggio, Vieste ospiterà la IX Tappa del Giro d’Italia. Al fine di condividerne le iniziative e l’organizzazione dell’evento, l’Assessore allo Sport, Dario Carlino, invita tutti gli operatori del settore commercio e del settore turistico-ricettivo. Si confida nella partecipazione.
Dal prossimo 27 aprile Foggia ospiterà il corso destinato agli allenatori dilettanti regionali di calcio. Promosso dal settore tecnico della Federazione italiana gioco calcio, il corso è affidato all’Aiac (asso­ciazione italiana allenatori di calciò), ed è riservato ai residenti, in Puglia. Il pro­gramma prevede un paio di mesi di lezioni, per cui il corso si concluderà a fine giugno. Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì di sera, e il sabato mattina: per ulteriori informazioni si può cliccare sul…
Una sfida mai compiuta, quella che Luca Naso sta tentando in questi giorni: correre lungo tutto il confine esterno dell’Italia. Ben 8.800 chilometri, circa 30 al giorno, da percorrere a piedi per sei giorni alla settimana, in un anno esatto. Ha iniziato la sua sfida lo scorso primo gennaio partendo da Catania, luogo dove conta di rientrare il prossimo 31 gennaio dopo aver circoscritto tutto lo stivale, la Sardegna e, appunto, la Sicilia. Lo sta facendo con due sessioni di…
  I RISULTATI Cestistica Ostuni 99 Mola New Basket 72   N.P. Monteroni 68 Bisanum Vieste 73   Action Now Monopoli 93 Angel Manfredonia 67   Cus Jonico 90 Libertas Altamura 63   Basket 1963 Francavilla 81 Pallacanestro Lupa Lecce 75   Pallacanestro Molfetta 99 Valentino Castellaneta 66   LA 10° GIORNATA DI RITORNO Angel Manfredonia Valentino Castellaneta 8 Mar 18:00   Pallacanestro Lupa Lecce Pallacanestro Molfetta 8 Mar 18:00   Mola New Basket N.P. Monteroni 8 Mar 18:00  …
Pagina 1 di 827

retegargano.it supplemento on line de Il Faro settimanale.- Reg. Tribunale Foggia n.6 dell'11 giugno 1996
p.zza Kennedy, 1 - Vieste (FG) - info@retegargano.it
Direttore responsabile: ninì delli Santi
ASSOCIAZIONE "IL FARO DEL GARGANO" - Vieste (FG) - P. IVA 04229820719

- Rete Gargano - Notizie dal Promontorio -