banner_Edicola Mastromatteo
Italia spaccata in due. Precipitazioni assenti al Sud, è emergenza in tutta la regione. Aumentano i costi di produzione che si aggiungono a quelli per contenere la Xylella   Il calendario degli agricoltori pugliesi segna il quinto mese di irrigazione. Già nella seconda decade del mese di ottobre le anomalie…
I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Foggia hanno eseguito – su decreto della DDA di Bari - il fermo di due persone accusate del tentato omicidio, avvenuto nelle prime ore del pomeriggio del 14 ottobre in pieno centro a Vieste, di Giovanni CRISTALLI. Nel corso dell’esecuzione dei fermi, i Carabinieri…
Blogger e giornalisti da 6 regioni d’Italia per il nuovo press tour finanziato dalla Regione. I vecchi trappeti, i moderni oleifici e gli eterni uliveti al centro di un viaggio esperienziale Verranno da Sicilia, Veneto, Lazio, Basilicata, Campania e Calabria i giornalisti e i blogger che, da oggi mercoledì 23…
Mercoledì, 23 Ottobre 2019 10:38

Gino Lisa/ Iniziati i lavori

“Dopo la bonifica della zona dagli ordigni bellici al via l’allungamento della pista del Gino Lisa”. Il riferimento è al progetto di allungamento a 1900 metri della pista dello scalo aereo dauno, che consentirà di far volare aeromobili da 120 posti. Lo ha annunciato l’assessore regionale Raffaele Piemontese “I lavori…
I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Foggia, con il supporto altresì dei Reparti specializzati dell’Arma dei Carabinieri, su delega della Procura della Repubblica - D.D.A di Bari, sono impegnati dalle prime ore di oggi in una vasta operazione antimafia su Vieste (FG)  e non solo, convenzionalmente denominata…
A Sua Ecc il Prefetto: Dott. Raffaele GRASSI Provincia di FOGGIA OGGETTO: Richiesta di mediazione istituzionale sul diritto referendario della Daunia Con la presente lo scrivente: Ing. Gennaro AMODEO, quale Presidente e legale rappresentante del Movimento Popolare Progetto MOLDAUNIA, Vista: _ l’ Ordinanza del 17/10/2012, emessa dall’ Ufficio centrale per…
Quest'anno l‘evento assume particolare significato in quanto ricorre il 30° anniversario della Global Polio Eradication Initiative (GPEI), lanciata nel 1988 dall’OMS, in collaborazione con UNICEF, Rotary e CDC (Centro statunitense per il controllo e la prevenzione delle malattie), con l'obiettivo di eradicare il poliovirus. Eradicare una malattia vuol dire eliminare globalmente…
Occhio alla velocità sulla Mattinata-Vieste: al via controlli con apparecchiature automatiche sulla SS688, variante Mattinata-Vieste. Dopo il decreto della Prefettura di Foggia, è partito il servizio di controllo della velocità con apparecchiature automatiche omologate per il rilevamento a distanza delle violazioni delle norme di comportamento di cui all’art. 142 del…
I legali dell’on. Angelo Ce­ra, già parlamentare e segretario pro­vinciale dell’Udc, e di Napoleone Cera, consigliere regionale dei Popolari, han­no chiesto la revoca degli arresti do­miciliari dopo gli interrogatori di ga­ranzia svoltisi ieri pomeriggio presso 0 Palazzo di giustizia di Foggia e condotti dal Gip, Armando Dello Iacovo. Ma in­tanto…
L’emergenza rifiuti in Puglia esplo­sa in estate? Un po’ è anche colpa del boom di presenze turistiche. È quanto emerso durante l’incontro fra l’assessore all’ambiente della Regione Puglia, Gianni Stea, e Ci- sambiente, la costola confindustria­le delle aziende che operano nel'set- tore ambientale. «In questa estate - si legge in…
Pagina 1 di 4509

retegargano.it supplemento on line de Il Faro settimanale.- Reg. Tribunale Foggia n.6 dell'11 giugno 1996
p.zza Kennedy, 1 - Vieste (FG) - info@retegargano.it
Direttore responsabile: ninì delli Santi

- Rete Gargano - Notizie dal Promontorio -