Silvestri gas
L’acqua, bene primario, soffre i segni più tangibili del cambiamento climatico e delle frequenti siccità registrate negli ultimi anni. Legambiente illustra lo stato dei corpi idrici italiani nel report Buone & Cattive Acque, pubblicato in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua che si celebra domani 22 marzo. Il dossier rileva l’urgente necessità…
Al cospetto di una sala gremita, si è svolto uno degli eventi annuali più importanti per la provincia di Foggia che premia le giovani eccellenze del territorio per meriti scolastici: la cerimonia di consegna delle borse di studio BCC 2018. Ad elargire il prestigioso riconoscimento  è stata la BCC San…
A San Severo si ricompattano i popolari che si riconoscono nel manifesto voluto da don Luigi Sturzo. Questa sera, nel corso di una conferenza stampa, è stata firmata l'alleanza, con l'UdC di Angelo Cera che ha deciso di sostenere il centrosinistra alle prossime elezioni amministrative. "Le grandi responsabilità e la…
Il circolo locale di Forza Italia esprime la propria solidarietà e vicinanza ai lavoratori della Tecneco srl, che per circostanze ancora poco chiare, vedono ridotte in maniera drastica, dopo molti anni di servizio, le proprie opportunità lavorative. E’ auspicabile avviare un deciso percorso per la risoluzione delle varie problematiche, tutelando…
“L’acqua è un bene comune che spesso viene dato per scontato. Una risorsa fondamentale per ogni forma di vita e per gli ecosistemi che viene, poco saggiamente, sprecata, inquinata e non tutelata. Inoltre i frequenti fenomeni di siccità che si sono susseguiti negli ultimi anni, conseguenza diretta dei cambiamenti climatici…
Si guarda anche alle date nelle indagini sui delitti di mafia compiuti nel Gargano. La giornata del 21 marzo, infatti, accomuna, negli ultimi due anni, due omicidi ed un agguato fallito. Si tratta, osserva qualche investigatore, di una sorta di "simbologia mafiosa" perché le cosiddette "'date ricordate' sono un classico…
Sono proseguite per tutta la notte le indagini sull'omicidio di Francesco Pio Gentile, il pregiudicato 51enne di Mattinata ucciso ieri sera con un colpo di fucile calibro 12 mentre tornava a casa. I carabinieri del Reparto operativo di Foggia hanno eseguito sei stub a pregiudicati che risiedono tra Monte Sant'Angelo,…
Domenica 24 Marzo pomeriggio, nella Chiesa Parrocchiale di San Nicola di Myra in Carpino il Diacono don Pasquale Pio Di Fiore verrà ordinato Sacerdote, con la solenne cerimonia del rito. La sacra ordinazione gli sarà impartita dal neo Arcivescovo della Diocesi Sipontina Padre Franco Moscone. La Comunità parrocchiale “S.Nicola-S.Cirillo”, in…
Generazioni digitali a confronto: incontro con gli esperti Michele Zizza e Grazia Di Bari, video e debate degli alunni dell'Istituto Comprensivo di Vieste.
Il complesso delle attività turistico-ricettive di Vieste, siano esse in forma imprenditoriale o meno, devono confrontarsi con un quadro normativo in evoluzione e con varie procedure amministrative da adempiere. Per fornire a tal riguardo un supporto chiaro ed esaustivo l’assessore comunale alle Attività Produttive e vicesindaco, Rossella Falcone, ha programmato…
Pagina 1 di 4322
- Rete Gargano - Notizie dal Promontorio -