categoria tutte le notizie

Il Comune di Vieste, in collaborazione con la “Protezione Civile Pegaso Vieste”, per far fronte all'emergenza sanitaria  dovuta al coronavirus, mette a disposizione un conto corrente bancario per chiunque voglia contribuire, con proprie donazioni, a sostenere, in aggiunta alle risorse stanziate dal Comune, l'acquisto di generi alimentari di prima necessità. Un piccolo gesto di solidarietà per aiutare i più deboli in questo momento di grande emergenza. Intestazione COMUNE DI VIESTE - DONAZIONE PER SOSTEGNO ALIMENTARE ORD. PROT. CIV. N. 658…
Unioncamere Puglia ha pubblicato nei giorni scorsi una fotografia della consistenza del turismo nella nostra regione al 31 dicembre 2019, prima dello tsunami Covid 19. Uno studio che del settore prende in considerazione solo gli aspetti salienti, limitando l’analisi alle aziende dell’ospitalità e della ristorazione. In Puglia alla fine dello scorso anno risultavano esserci 26.045 imprese con 110.804 addetti. Se a queste aziende si aggiungono anche solo una parte di quelle escluse dallo studio di Unioncamere Puglia, ma che sono…
Il Coronovirus pre­dilige il freddo secco, mentre si diffonde meno velocemente nei cli­mi molto caldi e umidi. Lo hanno scoperto due ricercatori italiani, Francesco Ficetola e Diego Rubolini dell’Università Statale di Milano, studiando su scala globale le relazioni tra casi di Covid-19 e condizioni climatiche. I risultati, condivisi sul sito medRxix, alzano il livello d’allerta per vaste regioni dell’emisfero sud del mondo (tra cui America meridionale, Sud Africa, Australia e Nuova Zelan­da), dove la pandemia potrebbe colpire più duramente nei…
Sessantuno mila euro già assegnati alle aziende zootecniche garganiche e altri ventimila in arrivo. Il Parco Nazionale del Gargano investe nella conservazione in purezza della razza podolicafavorendo così la sopravvivenza di questa specie autoctona, il cui numero di capi è passato dai 170 del 2001 agli 850 del 2020, distribuiti tra 38 aziende (dati Associazione Provinciale Allevatori). La Podolica, presidio riconosciuto da Slow Food, è una razza bovina storicamente allevata sul promontorio del Gargano la cui sopravvivenza, negli ultimi decenni,…
Il partito Socialista di Vieste invita tutte le forze Politiche, Sindacali, Imprenditoriali e Associative alla massima coesione. Nel contesto locale, i Socialisti ritengono fondamentale un dialogo costante e costruttivo con tutte le forze presenti sul territorio, soprattutto come segno visibile di Unità su una materia così delicata. Questo è l’appello dei Socialisti di Vieste che affidano al suo Consigliere Comunale Michele Lapomarda. In questo momento sarebbe controproducente per il territorio fomentare attacchi strumentali e speculazioni politiche che rischiano di penalizzare…
Al supermercato RD non si stà mai con le mani in mano. C’è sempre qualcosa di conveniente da prendere…. Dalla carne alla frutta ai formaggi ai prodotti per la casa. Il carrello anticrisi è solo da RD.  Da Rd la convenienza non è solo sui volantini ma su tutti i prodotti.. il “risparmio è di qualità” e lo dimostriamo tutti i giorni. RD La corsa al risparmio dove spendi con la testa e scegli con il cuore. Rd Superdiscount a…
Giovedì, 02 Aprile 2020 10:38

2 Aprile/ FIACCATO MA TENERO

Il Figlio dell'uomo, già fiaccato prima del primo schiaffo, prima del primo colpo di verga, prende i suoi discepoli sotto la sua ala, li riscalda di parole dove l'uomo e il Dio si rivelano a vicenda: quale tenerezza e quale potenza! E li introduce nel mistero dell'Unione... Mai ha parlato loro come in questa sera. Ora essi sanno che il loro amico è Dio e che Dio è Amore.. FRANCOIS MAURIAC Scende il crepuscolo sulla città santa. Gesù, circondato dai…
“Talks” in videoconferenza, gruppi di 12 persone dibattono sul come sarà il post lockdown. Grande esperimento collettivo di partecipazione con canzoni, recitazione, musica e disegni. Da casa, sarà realizzato anche il film documentario sull’iniziativa attraverso i video di tutti Un'iniziativa collettiva di partecipazione che unisce un paese intero, tutta una Comunità, per immaginare il ritorno alla normalità nel post coronavirus. Si tratta di “PacificAzioneTalks”, un esperimento social, con gruppi di 10-12 persone in videoconferenza per discutere e confrontarsi tra cittadini,…
"La mafia foggiana non si ferma neanche con la pandemia. I clan continuano a manifestare tutta la loro prepotenza, incuranti dei divieti, aggiungendo paura su paura per le persone già chiuse in casa. Davanti all'ennesimo atto dinamitardo  nessun passo indietro. Andremo avanti ancora con più forza per disinnescare la miccia della paura e della rassegnazione mantenendo l’attenzione alta nonostante l’ emergenza sanitaria, perché mai come in questo frangente storico, nonostante il grande impegno di magistratura e forze di polizia, le mafie sono forti e potenti.  Esprimiamo…
[pubblicità redazionale] -------- “La Garganica” si occupa di tutto l'occorrente per l'allestimento della camera ardente e del funerale. Funerali completi e servizio lapideo a prezzi concorrenziali, anche con pagamento dilazionato. Alla “Marmeria Garganica” in esclusiva vera e propria ARTE FUNERARIA. Tombe, edicole, cappelle, mausolei, rivestimenti, lapidi, in pietra e ogni altro lavoro: dai pavimenti, capitelli, vasche in pietra, caminetti e tanto altro. La “Marmeria Garganica” RECUPERA I TUOI SOGNI!   Marmeria LA GARGANICA ed Onoranze Funebri dei Fratelli Pecorelli Assistenza…
Pagina 1 di 6534

retegargano.it supplemento on line de Il Faro settimanale.- Reg. Tribunale Foggia n.6 dell'11 giugno 1996
p.zza Kennedy, 1 - Vieste (FG) - info@retegargano.it
Direttore responsabile: ninì delli Santi
ASSOCIAZIONE "IL FARO DEL GARGANO" - Vieste (FG) - P. IVA 04229820719

- Rete Gargano - Notizie dal Promontorio -