banner_Edicola Mastromatteo

categoria tutte le notizie

Il presidente della Regione Puglia, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi giovedì 13 agosto 2020 in Puglia, sono stati registrati 1.746 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 16 casi positivi: 5 in provincia di Bari, 1 in provincia di BAT, 1 in provincia di Brindisi, 3 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Lecce, 5 di residenza non nota. NON sono stati registrati decessi. Dall'inizio…
Il prefetto di Foggia, Grassi, per Ferragosto: «Divertirsi si, ma con giudizio» «Auguro un sereno Ferragosto a tutta la Capitanata, richiamando l'attenzione della Comunità al rispetto delle regole, per la sicurezza di tutti i cittadini e, in ordine alla salute pubblica, formulo un forte richiamo al senso di responsabilità ad adottare ogni personale iniziativa volta a prevenire il diffondersi del contagio, attraverso il distanziamento sociale, l'uso della mascherina nei casi previsti ed il lavaggio ripetuto delle mani. Divertirsi si, ma…
Il CAPRICCIO, in realtà, è un occasione di incontro. E, domani, VENERDI’ 14, DALLE ORE 22,00 siamo BALCK & MORE cocktail !! Non ci può essere una bella vita dove non c'è buona cucina, una buona musica e un buon bere…..  Le sonorità Jazz, Soul, Funky, Swing, in una serata frizzante da non perdere assolutamente! A pranzo, a cena, a lume di candela...un aperitivo sul mare.  Si è fedeli a noi perchè continuiamo a cucinare sempre pensando a qualcuno, altrimenti…
Giovedì, 13 Agosto 2020 15:01

Vieste/ Niente fuochi a Ferragosto

A confermarlo l’ass. al Turismo Rossella Falcone. “Ci spiace interrompere anche la gioiosa tradizione dei fuochi a Ferragosto. Quest’anno avevamo preparato e presentato in largo anticipo, alla Bit di Milano, un corposo programma di manifestazioni. Tutto saltato causa coronovirus. A tal proposito raccomando tanto buon senso attenendosi alle regole. Non servono grandi cose per fare grande un giorno. Sì al divertimento ma anche un occhio alla salute. Auguro ai nostri ospiti un sereno Ferragosto e grazie per averci scelto per…
In quello che è il più importante campionato di calcio dilettantistico su scala regionale, saranno 28 le squadre a contendersi l’unico posto in palio perla Serie D. Le vincenti delle due poule, infatti, disputeranno una finale: chi vince sale nell’Interregionale, chi perde prova a recu­perare la Quarta Serie attraverso i playoff nazionali. «Abbiamo vo­luto seguire gli indirizzi della Lega nazionale dilettanti che invi­tavano anche a razionalizzare i costi delle società», ha detto Vito Tisci, presidente del Comitato regionale Figc Puglia.…
Pregiudicato viestano sorpreso dalla Polizia a veste di parcheggiatore abusivo in Baia dei Campi, nota zona turistica del litorale viestano. Poliziotti si fingono turisti e arrestato 49enne per tentata estorsione. E’ accaduto lo scorso fine settimana, a Vieste, dove la polizia ha arrestato l’uomo, fratello di un esponente di primissimo piano della criminalità organizzata locale, intento a dare disposizione ad alcuni turisti su dove parcheggiare l’auto per poi raggiungere le sottostanti spiagge. L’attività si inserisce nella cornice operativa predisposta dalla…
Giovedì, 13 Agosto 2020 14:55

Vieste/ GUARDIA COSTIERA: SOCCORSO BAGNANTE

Mare calmo, leggera brezza da nord, cielo sereno e buona visibilità: sono queste le condizioni metereologiche odierne. Ottime per balneare. C’è chi lo fa dalla spiaggia e hi dagli scogli. Ma si sa che il mare non è l’elemento naturale dell’essere umano. Un attimo di distrazione, una imprudenza, anche con queste favorevoli condizioni metereologiche, può far comparire d’un tratto il tragico inaspettato fin a quel momento ben nascosto. Ciò ch’è capitato oggi ad un giovanissimo bagnante lo dimostra ancora una…
Non sembra avere un buon rapporto Man­fredonia con i musei: vedi quello nazionale presso il castello, par­zialmente aperto ed il più delle volte con accesso limitato da working in progress; il museo dell’acqua, annunciato nel 2017 dall’ex sindaco Angelo Riccardi col beneplacito di Aqp ed al momento ancora un sogno nel cassetto; il museo degli antichi mestieri a Siponto (l’et­nografico Melillo), ormai sempre chiuso; il museo del mare, che potrebbe vantare il record del maggior numero di annunci di aper­ture…
Lo scorso fine-settimana a Vieste la polizia ha arrestato in flagrante R.M., noto pregiudicato del luogo, classe 1971, gravemente indiziato del reato di tentata estorsione. L'uomo, fratello di un esponente di primissimo piano della criminalità organizzata viestana - nella zona denominata “Baia dei Campi”, era intento a dare disposizione ad alcuni turisti su dove parcheggiare l’auto per poi raggiungere le spiagge. Gli investigatori hanno così finto di essere turisti, hanno parcheggiato, e con l'asciugamano in spalla hanno preso la direzione del…
….. se devi cedere fallo fra le braccia della persona che ami; E se devi bere inebriati di momenti che ti tolgono il respiro. Al RISTORANTE DI PIAZZETTA PETRONE mentre la brezza tenta di separarti dalle sue labbra….  La nostra è una storia di amore. Amore per la cucina e amore per questa terra. Abbiamo unito queste passioni ed è nato il ristorante Piazzetta Petrone. In una struttura unica nel suo genere nella quale possiamo esprimere tutto il nostro entusiasmo,…
Pagina 1 di 6763

retegargano.it supplemento on line de Il Faro settimanale.- Reg. Tribunale Foggia n.6 dell'11 giugno 1996
p.zza Kennedy, 1 - Vieste (FG) - info@retegargano.it
Direttore responsabile: ninì delli Santi
ASSOCIAZIONE "IL FARO DEL GARGANO" - Vieste (FG) - P. IVA 04229820719

- Rete Gargano - Notizie dal Promontorio -