All’incontro, svoltosi ieri mercoledì 20 marzo allʼIpssar “Mattei”, per dibattere sul tema della bellezza è intervenuto lʼassessore regionale alla Pianificazione Urbana Alfonso Pisicchio. Al rappresentante del Governo regionale abbiamo chiesto le finalità e le modalità operative introdotte con la “Legge sulla Bellezza”.Qui di seguito il report video dell’intervista.
Per essere proiettati concretamente verso il turismo del futuro servono iniziative anche coraggiose per dare un segno di come le aziende balneari possono dare il proprio contributo. In quest’ottica l’assessore regionale al Demanio Raffaele Piemonte ha illustrato l’iniziativa delle spiagge pugliesi “plastic free” ed i contenuti della prossima ordinanza balneare…
E’ stato come sempre preciso e concreto Antonio Capacchione, il presidente nazionale di S.I.B., il sindacato degli operatori balneari di Confcommercio, che ha illustrato ad un’attenta e davvero numerosa platea le varie tematiche su cui si sta lavorando. Al termine abbiamo gli abbiamo chiesto dettagli su alcuni dei temi dibattuti.…
Una busta contenente un teschio umano, è stata trovata dietro la porta dell'ufficio delegazione di Macchia, contrada rurale di Monte Sant'Angelo, e indirizzata al sindaco Pierpaolo D'Arienzo e all'assessore Generoso Rignanese. Inoltre minacce di morte rivolte ai due amministratori e alle rispettive famiglie. "Un atto intimidatorio che ci riporta nello…
Quello che è successo a Foggia la notte scorsa non è solo follia, è lo specchio della città. Una città dove regna il degrado sociale, la delinquenza, la criminalità.Perché è sempre così, una città che sembra potercela fare, che sogna che le venga  riconosciuta quella dignità negata per tanti anni,…
I Carabinieri della Tenenza di Vieste, unitamente al personale S.A.T. dell’11° Reggimento Puglia di Bari, hanno tratto in arresto  Michele Daniel Troia, residente a Thiene (VI) ma di fatto domiciliato nella cittadina del litorale garganico, dove gestisce il bar Aldo Moro, dall'intitolazione della via dove si trova, per la detenzione…
Isole Tremiti flagellate dal forte vento di tramontana e dal mare in burrasca con onde alte anche 5 metri. La notte scorsa a causa del mare in burrasca sull'isolotto di San Domino sono affondate tre imbarcazioni da pesca. Seri danni anche alla banchina.  (foto Valerio Sorci)
Come sempre il 14 febbraio a Vico del Gargano è festa, quella grande, quella che raccoglie i residenti, i garganici ed i tanti che arrivano ormai da un po’ tutta l’Italia per un San Valentino tutto particolare, vissuto fra devozione e tradizione. Qui di seguito, nelle belle immagini del nostro…
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 è stata registrata dai sismografi dell'Istituto di Geofisica e Vulcanologia alle ore 20 al largo del Gargano, sul tratto di costa tra Vieste e Peschici, ad una profondità di 10 chilometri. La scossa è stata avvertita soprattutto nei centri abitati di Vieste e…
Il complesso dell’area portuale di Vieste, sia per la parte turistica che per quella commerciale, potrebbe vedere a breve l’attivazione di servizi. Ne abbiano chiesto i dettagli al sindaco di Vieste Giuseppe Nobiletti. Qui di seguito il report video dell’intervista.
Pagina 1 di 25
- Rete Gargano - Notizie dal Promontorio -