banner_Edicola Mastromatteo
I limiti della foto: il non poter fornire immagini più nitide della spazzatura.
La sua romantica autorevolezza giganteggia lunga la strada dei tre confini o del “compromesso”, nei pressi di coppa Fusillo. Sulla via del pellegrinaggio a S. Michele. Ghiande grosse, età tra i 500 e 600 anni, circonferenza pari a cinque abbracci di uomini. E’ la quercia più antica del Gargano e non solo. Una delle tante nostre nascoste meraviglie... che più sà e più tace, più tace e più sà. Il vecchio gigante, sottovalutato, dal nostro sgarrubato infomarketing cui sarebbe ora…
Domenica, 30 Settembre 2018 11:11

Vieste/ Occhio a Pizzomunno…

E’ più facile preparare e prevenire che riparare e pentirsi…o no?
La provincia di Foggia per conto del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, il 20/08/2018 ha pubblicato i bandi per la selezione di volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile Nazionale da realizzarsi in Italia e all'estero, tra cui quello presentato da questo ente. Il progetto presentato da questo Comune, “URBAN MODAL – Mobilità urbana diversamente abili Comune di Vieste” si prefigge innanzitutto l'obiettivo generale di tutelare la qualità della vita e garantire il benessere dei diversamente…
Spett.le Comune di Vieste, (p.c. Onda Radio) qualche considerazione al termine del mio soggiorno a Vieste, con lo scopo di costruire e non di demolire o criticare la città di Vieste. 1-Volendo accettare le dure regole della ZTL, mi auguro di trovare dei quartieri più puliti e ordinati, dunque suggerisco tolleranza zero anche con i residenti che spadroneggiano e certamente non favoriscono il decoro cittadino. 2-Solerti nel tracciare strisce blu e nel rimuovere auto, è necessario tracciare anche le strisce…
E’ il credo di una grande (stra)fetta di viestani che frigna appena si tocca il proprio pianerottolo, ma poi frega e magna. Nel borgo medievale l’ immondizia viene abbandonata a qualunque ora del giorno. Il deposito dei rifiuti a tutte le ore ne è lampante, come dimostra questa foto scattata alle ore 17,45 (notare la certosina precisione della fila dei sacchetti, evita l’accumulo, e quindi ne guadagna il posto macchina).. Ma vale anche per la (stra)grande maggioranza degli esercizi commerciali.…
Frequento Vieste da tantissimi anni e quindi per molti aspetti mi sento anche io viestano. Voglio scrivere due righe da vero amante di questa bellissima città, per complimentarmi con chi lo merita e anche per muovere qualche piccola critica. Per anni ho preferito il Lungomare Mattei come location estiva, bellissima il giorno con la sua immensa spiaggia e bella la sera con romantiche passeggiate sul Lungomare. Devo dire che quest'anno ho cambiato location, passando sull'altro lungomare. L'ho fatto perchè l'anno…
Pagina 1 di 63

retegargano.it supplemento on line de Il Faro settimanale.- Reg. Tribunale Foggia n.6 dell'11 giugno 1996
p.zza Kennedy, 1 - Vieste (FG) - info@retegargano.it
Direttore responsabile: ninì delli Santi
ASSOCIAZIONE "IL FARO DEL GARGANO" - Vieste (FG) - P. IVA 04229820719

- Rete Gargano - Notizie dal Promontorio -