The news is by your side.

Gigi D’Alessio al Meeting della Gioventù di San Giovanni Rotondo

3
A San Giovanni Rotondo si è tenuta la seconda edizione del Meeting nazionale dei giovani. Tema centrale è stato l’invito rivolto da Papa Giovanni Paolo II ai partecipanti alla prima edizione svoltasi nel 2002, quando salutò (cito testualmente) «i giovani riuniti a San Giovanni Rotondo per prepararsi alla canonizzazione di Padre Pio» e li esortò: «Camminate con coraggio, cari giovani, sulla via della santità».

Appuntamento principale di questa 3 giorni è stato il Talk Show tenutosi ieri sera al Parco del Papa nel teatro tenda montato per l’occasione.

Un migliaio di giovani ha seguito con attenzione ed entusiasmo un lungo spettacolo condotto dal giornalista di Rai Uno Francesco Giorgino e dalla sua collega di Telenorba Stefania Rotolo e a cui hanno partecipato numerosi esponenti del mondo teologico, della musica, della cultura e della politica.
Gigi Finizio, don Filippo Di Giacomo, Ron, Franco Malerba, l’on. Carlo Giovanardi, Francesca Alotta sono solo alcuni dei nomi dei personaggi che si sono alternati sul palco a raccontare la propria testimonianza legata alla religione e, in particolare, alla figura di Padre Pio.

Clou della serata, l’esibizione dal vivo di Gigi D’Alessio.