The news is by your side.

Ottima stagione di BEACH VOLLEY a Vieste

7

L’estate oramai volge al termine, scompaiono gli ombrelloni dalle spiagge, i lidi stanno chiudendo e solo qualche campo da beach volley resiste ancora con la speranza di vedere ancora giocatori che si cimentano in questo sport spettacolare e solare che viene praticato di fatto in ogni stabilimento balneare.

Ancora una volta Vieste è stata la patria del beach volley anche se solo a livello regionale, con la Capitanata Cup Città di Vieste, 3^  Memorial Enzo Notarangelo, fortemente voluto dalla nuova Amministrazione Comunale, nonostante i forti ritardi dovuti al cambio della Giunta Municipale e alle esigue risorse economiche, ma non si poteva disperdere un patrimonio sportivo e culturale che ha sempre visto la nostra città protagonista negli ultimi anni, con qualche altra località del Salento. Il prologo è stata la manifestazione provinciale dei Giochi Sportivi studenteschi per le scuole superiori di secondo grado, svoltasi il 24 maggio, circa 30 squadre con la formula del 3 x 3, che ha visto l’assegnazione del titolo provinciale per la categoria Juniores all’Ipssar E. Mattei di Vieste, con Balzano, Iannone, Maggiulli e Razionale, la stessa formazione si classificava poi al 2^ posto regionale a marina di Leporano. Ancora in spiaggia la 3^ Festa Provinciale dello sport scolastico e federale del Minivolley (Memorial Saverio Chionchio) , ma svoltasi in 3 palestre per le avverse condizioni atmosferiche, Scuola Leader il Circolo Didattico di Vieste, ben 750 ragazzi provenienti da tutta la Capitanata e poi ……ancora Beach Volley. Il 19 e 20 agosto la tappa maschile, vinta dal solito duo Carmine Fontana-Domenico Forte, al secondo posto Savino Di Noia-

Danilo Barbaro, al quarto posto i viestani Cariglia-Polo; il 26 e 27 Agosto invece la fase femminile che ha visto prevalere la coppia Luciana La Torre-Loredana Lillo sulle viestane Marta Olivieri-Maria Vescera, al quarto posto ancora due giocatrici locali Anna Rapacciuolo e Valentina Troia.

Tutte le Manifestazioni sono state svolte, per motivi logistici,  presso il Lido Cristalda al Lungomare Europa che da diversi anni concorre per la promozione del beach volley, e sono stati organizzati dal Comune di Vieste in collaborazione con il CSP Ippsar Volley Vieste, il Circolo Didattico di Vieste, l’Ufficio Regionale Scolastico, la Fipav, e numerosi sponsor e aziende locali. Le premiazioni sono state effettuate dal Sindaco, Dott.ssa Ersilia Nobile, dal Vice Saverio Prencipe   dal delegato alla sport Pina Dott.ssa Falcone e dal consigliere regionale Angelo Cera.

La programmazione 2007 è già in itinere si è tenuta proprio a Vieste una prima riunione programmatoria tra i due massimi responsabili federali del Beach Volley, anche settore scuola, Paolo Casalino per il Salento e Michele Notarangelo per la Puglia Nord, ci sono buone possibilità, dopo i sopralluoghi effettuati che alla nostra città venga assegnata l’organizzazione della fase regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi 2007 del Beach Volley 2 x 2, sempre che venga rinnovato anche per il nuovo anno l’impegno economico profuso sia dal Comune di Vieste che dagli altri operatori economici. Ma ora è tempo di……….. indoor.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright