Menu Chiudi

Guardia costiera di Vieste: è cambiata l’area di giurisdizione

E' cambiata l'area di giurisdizione della motovedetta della guardia costiera di Vieste. Con le operazioni di assistenza si va ora da Vieste a Torre Mileto.

La variazione che riguarda il tratto costiero del Gargano nord è stata disposta dal centro secondario per il soccorso in mare di Bari.

Verso il largo sono rimasti confermati i limiti nazionali previsti, mentre e sud di Vieste interverrà con i propri mezzi la guardia costiera di Manfredonia.

Già nei giorni scorsi un intervento: una cooperazione con un mezzo aereo della guardia costiera di stanza a Pescara, in un'operazione di polizia marittima. Il veivolo pescarese, sorvolando Vieste, aveva notato alcune unità di pesca in sospetta attività. Il veivolo ha così richiesto l'ausilio di un mezzo navale e immediatamente sul posto è arrivata la motovedetta della guardia costiera. Sono state fermate e controllate tre unità di pesca della flotta peschereccia di Manfredonia. L'operazione è stata poi estesa ad altre quattro unità da pesca in località Portonuovo.