The news is by your side.

LA SSV DEL GARGANO VA TERMINATA

5

Il Consiglio Provinciale sollecita l'Anas-Roma.

Il Consiglio Provinciale ha avanzato delle proposte in merito alla situazione relativa al completamento della strada a scorrimento veloce del Gargano che, allo stato attuale, termina a Vico del Gargano, per quanto concerne il tratto Nord, e a Mattinatella, per il tratto Sud, lasciando ancora scollegati i comuni di Vieste e Peschici.

La costruzione dell’importante arteria stradale ha avuto inizio trent’anni fa, ed avrebbe dovuto collegare i paesi del Gargano ai maggiori centri e alle più importanti strade italiane al fine di render meno difficoltoso l’approccio delle popolazioni locali e dei turisti alle prese invece con pericolosi e fastidiosi tornanti. La vicenda vive da anni in una difficile situazione di stallo che isola le località di Peschici e Vieste dalla Ssv del Gargano a causa di problemi economici e di difficoltà esecutive manifestate da associazioni ambientaliste e da alcune amministrazioni pubbliche chiamate ad esprimere i pareri di competenza.

Il Consiglio Provinciale in merito ha deciso di fare voto alla direzione Anas-Roma per sollecitare il completamento dell’importante arteria stradale.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright