The news is by your side.

Anteprima DEMOLIVE 2007

2

Si è tenuta presso “La Brocca Live di Peschici”, il 29 Dicembre scorso, l’Anteprima DemoLive 2007.
Dunque recuperata la manifestazione che in occasione della “Notte Bianca” di Vieste si era interrotta per pioggia.

Per  sopraggiunte problematiche l’organizzazione è emigrata nel Comune di Peschici, e vista l’attenzione ricevuta, ha preso in seria considerazione l’eventualità di rendere la manifestazione GARGANICA, dunque itinerante, con un vero e proprio radiotour sostenuto dall’emittente Ondaradio.

DemoLive è una kermesse musicale che nasce con l’intento di promuovere e valorizzare la musica emergente inedita, fornendo ai giovani che si affacciano al mondo della musica, occasioni d’incontro con operatori artistici e professionali del settore,nonché la possibilità di incidere il proprio brano. 

Il fine ultimo dell’evento consiste nell’assemblaggio delle esibizioni dei partecipanti in una compilation che avrà ampia diffusione fra emittenti radiofoniche e case discografiche.

Inoltre l’iniziativa vuole promuovere e valorizzare l’immagine del Gargano, come terra di cultura.

La rassegna non è un Festival, non prevede ne vincitori ne vinti, come per la passata edizione, gli artisti che si esibiranno, sono stati preventivamente selezionati da un’apposita commissione artistica.

L’evento è presente sul territorio nazionale grazie ad una ragnatela di emittenti radiofoniche tessuta con la consorella emittente locale Ondaradio.

Un sito internet, già on-line (www.demo-live.it) ,emittenti  e riviste del settore, rendono la giusta visibilità e tutte le informazioni all’evento.

La rassegna non ha fini di lucro, pertanto i partecipanti non versano alcuna quota di iscrizione e/o partecipazione; nel mirare alla qualità della musica da proporre è cura dell’organizzazione sostenere tutte le spese inerenti la realizzazione dell’evento.

La kermesse ideata da Vincenzo Vescera, patrocinata dagli Assessorati al Turismo della Regione Puglia e del Comune di Vieste, ed interamente finanziata dalla Comunità Montana del Gargano, è gemellata con il portale AutoriperSanremo.com (laboratorio sperimentale di musica d’autore dell’Accademia della Canzone di SanRemo).

Obbiettivo degli organizzatori è quello di realizzare un laboratorio sperimentale qui sul Gargano nei mesi invernali.

I numeri ci sono, oltre 30 gli artisti esibitisi nella tre giorni dello scorso anno.

Venerdì 29 Dicembre scorso si sono esibiti ( interpretando rigorosamente dal vivo i propri brani inediti) nell’ordine: Beppe Stanco (Milano), Aldo Losito (Taranto), John Could (Roma), Luca De Matteo (Foggia), Michela Danese (Vieste), Marystar (Foggia), Nazario Tartaglione (San Severo), Tol8 (Turi BA), Valentina Abruzzese (Campobasso),  Vinvè (Vieste).

Arrangiatore dei brani Gianni Colonna dell’Area Urbana Recording Studio, nonché chitarrista dei “MariaPia & Superzoo”.

Un ringraziamento particolare dall'organizzazione va al presidente della Comunità Montana del Gargano, Dott. Nicola Pinto per la sensibilità mostrata ed  il sostegno all’iniziativa.