Menu Chiudi

Roma: 30 gennaio presentazione del “Piano di Marketing turistico del Gargano”.

Un’area dalla lunga e prestigiosa tradizione nel settore turistico italiano, il Gargano; un poliedrico artista foggiano molto amato anche dal pubblico internazionale, Renzo Arbore, testimone delle risorse e del calore della gente del promontorio; una moderna e più efficace strategia di marketing territoriale finalizzata allo sviluppo del sistema socio-economico della zona.

Sono questi i protagonisti della conferenza stampa di presentazione del “Piano strategico di Marketing turistico del Gargano”, organizzata dalla Comunità Montana del Gargano ed in programma il 30 gennaio p.v., alle ore 12, nella sede della Regione Puglia in via Barberini, 36 a Roma.

Partendo da un’analisi della situazione attuale, il progetto – promosso e commissionato dalla Comunità Montana e realizzato da Econstat, società di consulenza turistica – focalizza gli obiettivi di medio-lungo termine, elabora le linee principali di sviluppo ed individua interventi per favorire il rilancio della destinazione e sostenere il riposizionamento del marchio Gargano.

Ad illustrare il piano nell’incontro con la stampa specializzata, il presidente dell’Ente, Nicola Pinto, e l’amministratore unico della società di consulenza, Stefano dall’Aglio. Moderatrice dell’incontro, la nota annunciatrice televisiva RAI, Alessandra Canale.

            Il piano di marketing sarà presentato dal presidente Pinto e dal prof. Dall’Aglio anche a Monte Sant’Angelo nella sede della Comunità Montana del Gargano il 31 gennaio p.v. alle 10.

Sono previsti, tra gli altri, gli interventi del consigliere di amministrazione dell’Enit, Piergiorgio Togni, dell’assessore regionale ai Lavori pubblici, Onofrio Introna, dei Presidenti della Provincia di Foggia, Carmine Stallone, del Parco Nazionale del Gargano, Giandiego Gatta, della Camera di Commercio di Foggia, Luigi Lepri e del Cotup, Luigi Manzionna. Le conclusioni sono affidate all’assessore regionale al Turismo, Massimo Ostillio. Porterà il saluto della città, il sindaco Antonio Nigri.