The news is by your side.

CONSIGLIO REGIONALE, VENDOLA RELAZIONA SULL’EMERGENZA RIFIUTI

21

Sulla gestione rifiuti, la Puglia volta pagina. Durante il consiglio regionale, il governatore Vendola ha illustrato la relazione sulla fine, dopo 12 anni, del commissariamento e dell'emergenza.

Ora la palla passa ai Comuni e agli Ato (autorità di ambito territoriale) cui spetterà la nuova gestione dei rifiuti. Nella relazione, il presidente Vendola ha ribadito l'importanza della raccolta differenziata visti i buoni risultati ottenuti finora. Dunque, secondo Vendola, è giunto il momento di tornare ad un regime ordinario attraverso il quale Comuni e Province diventino protagoniste per una gestione dei rifiuti vissuta per troppi anni in regime commissariale.

Sul fronte politico consiglieri della Margherita assenti in consiglio. La decisione sull'assenza dei consiglieri DL era già stata annunciata al termine di una riunione del gruppo. Una vicenda che ancora una volta richiama l'attenzione della maggioranza sul peso politico del partito. Nessun attacco diretto a Vendola, hanno ribadito gli esponenti del partito, ma solo la volontà di aprire un tavolo politico per rivalutare la posizione del partito nella giunta.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright