The news is by your side.

CONCORSI IN GUARDIA DI FINANZA

4

Il Comando Generale della Guardia di Finanza ha reso noto che sono stati pubblicati i bandi di concorso per l’Accademia del Corpo.

Il primo bando regola l’ammissione di 55 allievi ufficiali del “ruolo normale”, ed è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, 4^ Serie Speciale, del 30 gennaio 2007. Possono presentare domanda per partecipare a questo concorso pubblico per esami tutti coloro che, in data 1 gennaio 2007, abbiano compiuto 17 anni e non abbiano superato il ventiduesimo anno d’età, e che siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Possono presentare domanda anche coloro i quali, non essendo in possesso del diploma, lo conseguiranno nell’anno scolastico 2006/2007.

La scadenza per la presentazione delle domande relative a questo bando è fissata per il 1 marzo 2007. Il secondo bando, invece, regola l’ammissione di 12 allievi ufficiali del “ruolo aeronavale”, ed è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, 4^ Serie Speciale, n.11 del 6 febbraio 2007. Le domande dovranno pervenire entro l’8 marzo 2007. Il modello da compilare per presentare domanda può essere reperito rpesso i comandi del Corpo della Guardia di Finanza, oppure può essere scaricato sul sito internet del corpo militare, www.gdf.it, nella sezione relativa ai concorsi. Le domande di partecipazione vanno consegnate a mano, oppure inviate a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno al Comando Provinciale della Guardia di Finanza del capoluogo di provincia di residenza.