Menu Chiudi

Oggi s’inaugura l’ufficio di zona della Uil Vieste

Si rinnova la Camera del Lavoro di Vieste, dallo scorso 15 gennaio la struttura ha mutato sigla sindacale. «Quest'operazione si è resa necessaria — ha spiegato in un comunicato il responsabile della Camera Sindacale Antonio Guerra

— per offrire migliori servizi finora negati dalla CGIL provinciale di Foggia».

La nuova sigla sindacale UIL ubicata sempre nella vecchia sede (via Celestino V, tel.0884-708653), si avvale dello stesso personale specializzato e per la prima volta a Vieste di un Ufficio di Zona per l'assistenza di lavoratori e pensionati. L'Ufficio di Zona permette un contatto più diretto presso gli uffici INPS al fine di un più rapido disbrigo delle pratiche pensionistiche, previdenziali e delle disoccupazioni.

Cosa cambierà per i cittadini? «Assolutamente nulla. — chiarisce il responsabile della Camera Sindacale, Antonio Guerra — La sede ed i servizi saranno gli stessi anzi con l'Ufficio di Zona potremo offrire ancora maggiore tutela per i cittadini. Per i viestani questa operazione non comporterà alcun disagio poichè la sede UIL e tutti i vecchi operatori garantiranno, come sempre, massima disponibilità ed attenzione. E' una grande ed importante prospettiva per l'utenza viestana e per tutta la Camera del Lavoro che vede finalmente riconosciuto il sacrificio ed il duro lavoro di anni di lotta per la tutela delle categorie più deboli». Nella UIL di Vieste sono inoltre operativi: lo "Sportello per gli Stranieri", per la risoluzione di tutte quelle problematiche legate all'immigrazione ed alla regolarizzazione come permessi, carte di soggiorno ed istanza di cittadinanza; "l'Ufficio Vertenze", accreditato presso la Direzione Provinciale del Lavoro di Foggia, a tutela del lavoro regolare e per una più forte lotta contro il lavoro nero.

L'inaugurazione ufficiale della sede sindacale si terrà questo pomeriggio alle ore 17,00 alla presenza del segretario nazionale pensionati UIL e di rappresentanti sindacali regionali e provinciali.