Menu Chiudi

SEI VIESTANI ALLA MARATONA DI ROMA

Alla «Maratona di Roma» svoltasi domenica scorsa 18 marzo fra le migliaia di partecipanti (15.187 gli iscritti da 74 nazioni, in 13.624 si sono presentati al via, in 12.078 sono arrivati) c’era anche una gruppo di  maratoneti viestani.

Sulla classica distanza dei 42 chilometri si sono cimentati infatti sei viestani, cinque uomini ed una donna, appartenenti all’»Associazione Podistica Pegaso». A colorare in rosa il gruppo di atleti c’era, infatti, Annamaria Giuffreda, medico di base. Insieme a lei il marito, l’insegnante nonchè consigliere comunale Michelangelo Dicandia, l’altro medico di base Gaspare D’Errico, l’insegnante Mario Racioppa, l’artigiano Silvio Masanotti e l’autista  Salvatore Micale.

La manifestazione sportiva si è svolta in una splendida giornata di sole con un percorso che si è snodato nella cornice dei monumenti e delle più belle piazze di Roma. Perfetta l’organizzazione per una manifestazione che ha visto la partecipazione di migliaia di volontari, animatori e bande musicali che hanno caratterizzato una giornata di sport e di festa. Positiva ed entusiasmante l’esperienza degli atleti viestani che sicuramente non mancheranno di rifarla il prossimo anno, nel caso con altri appassionati.