Menu Chiudi

CARPINO – ELEZIONI COMUNALI ultimi preparativi per le liste elettorali.

Sabato 28 aprile, alle ore 12.00, scade il termine  per la presentazione delle candidature dei candidati Sindaci e dei rispettivi candidati alla carica di consigliere comunale, per le elezioni amministrative che si terranno il prossimo 27 e 28 maggio.

Nelle ultime ore si rincorrono innumerevoli voci in merito ad accordi politici che sembravano certi e che invece sembrano sfumare e di altri che sembravano impossibili e che potrebbero concretizzarsi.

Andiamo con ordine. I candidati che si contenderanno la fascia tricolore dobrebbero essere tre.

Questa sembra essere la griglia di partenza.

Il Prof. Rocco MANZO, vice sindaco uscente, a capo di una lista civica, composta da esponenti di FI, AN, IDV, SDI ed indipendenti.

L'Avv. Giuseppe Mario SIMONE, sostenuto dall'UDC, dai DS e da spezzoni della MARGHERITA.

Il Consigliere Comunale uscente Santino BASANISI, sostenuto dal Circolo civico "RINASCITA" e da spezzoni di RC.

Usiamo non a caso il condizionale perchè non sembra del tutto tramontata l'ipotesi di una quarta lista cui starebbero lavorando rappresentanti dell'UDEUR che fanno riferimento al Consigliere Comunale del Comune di Foggia, l'avv. Gaetano DE PERNA, già di AN e della NUOVA DEMOCRAZIA CRISTIANA. In quest'ultima ipotesi, in questa lista troverebbero posto, oltre ad esponenti dell'UDEUR, anche il rappresentante dei SOCIALISTI AUTONOMISTI, l'assessore della Comunità Montana del Gargano, Antonio DRAICCHIO (respinta la sua proposta di candidatura dagli altri candidati sindaci)  e il Consigliere Comunale Michele TABACCO, in dissenso con il partito della MARGHERITA che, come detto, sostiene il candidato SIMONE.

Insomma, queste ultime ore, si annunciano infuocate, come non mai.

 

La redazione.