Menu Chiudi

“Palla al centro” per il “Trofeo del Gargano – Città di Vieste” [audio]

Oltre 450 ragazzi da varie zone di Italia si incontrano sul Gargano per giocare a calcio. L'evento, organizzato dall'Associazione Arca Vieste, terminerà domenica 3 giugno

 

Gli incontri del secondo "Trofeo del Gargano – Città di Vieste" inizieranno questa mattina e si disputeranno sia sul campo "Riccardo Spina" di Vieste che sul Comunale di Peschici. La manifestazione, patrocinata dai Comuni ospitanti, dalla Regione Puglia, dalla Provincia di Foggia, dalla Comunità Montana e dall'Ente Parco, ha avuto come cerimonia di apertura una sfilata lungo le vie prinicpali di Vieste delle oltre 900 persone che complessivamente ruotano attorno alla rassegna: giocatori, dirigenti accompagnatori e genitori dei ragazzi.

 

Sono giunte sul Gargano società calcistiche provenienti dalla Sicilia, dalla Campania, dalla Puglia e dall'Abruzzo. L'età dei calciatori varia dai 7/8 anni per i più piccoli fino ai 13/14 per i più "esperti".
Per maggiori informazioni sul torneo abbiamo sentito Gigi Paglialonga e Dario Carlino, due dirigenti dell'Associazione Arca Vieste, organizzatrice dell'evento.

{mp3}sport/20070530_torneo_calcio_giovanile_arca{/mp3}