The news is by your side.

Rodi: da Diomede alla luna: evento per 50° arci

4

In occasione del Cinquantenario dell’Arci il Comitato Provinciale di Foggia è lieta di presentare, in collaborazione con il Circolo ArciLIBERA di Rodi Garganico, l'evento intitolato "Da Diomede alla Luna" (7-8-9-10 Giugno), finalizzato alla celebrazione dell’arte in tutte le sue espressioni. La manifestazione si articolerà attraverso due indirizzi programmatici complementari, ovvero un concorso di mosaico (7-8-9-10 Giugno) ed un festival di artisti di strada (9-10 Giugno).
Entrambi gli eventi proposti hanno come scopo il recupero della memoria storico-artistica della tradizione romanico-pugliese, attraverso una rivisitazione in chiave contemporanea.
Le Associazione coinvolte nel progetto sono: l'Associzione Saman sezione di Apricena, la Comunità Oasi di Stignano- San Marco in Lamis impegnate nel trattamento dalle tossicodipendenze e l'AS.SO.RI. di Foggia impegnata nella riabilitazione dei diversamente abili.
Calendario della manifestazione:
· 7 Giugno, ore 19.00 : Conferenza di presentazione dei Lavori presso la Sala Congressi "Filippo Fiorentino" dell'I.T.C. di Rodi Garganico
· 8 Giugno: Giornata dedicata alla ricerca dei materiali da utilizzare nella realizzazione dei mosaici
· 9 e 10 Giugno: Realizzazione dei mosaici (ore 9.00-24.00) e Festival degli Artisti di Strada (21.00-24.00)
Questa manifestazione ha avuto il Patrocinio Morale dal Comune di Rodi Garganico, dalla Provincia di Foggia-Assessorato alle Politiche Sociali, dalla Comunità Montana del Gargano, dal Parco Nazionale del Gargano, dall'AIMC (Associazione Internazionale Mosaicisti Contemporanei).