The news is by your side.

Foggia-Avellino 1-0. Salgado decide l´andata dei playoff

5

Il Foggia si aggiudica l´andata della finale dei play-off di serie C1 girone B, sconfiggendo di misura l´Avellino. La rete decisiva è stata siglata dal cileno Salgado, che al 24° del secondo tempo, ha depositato nella porta sguarnita di Graganiello, un assist di Mastronunzio ben servito da Pecchia, che aveva battuto una punizione a sorpresa con gli irpini distratti a protestare per il fallo concesso a Mounard.
I rossoneri hanno però da recriminare per più di un´occasione sciupata soprattutto sul punteggio di vantaggio, e per un rigore non concesso nel primo tempo. Per l´Avellino c´è da regsitrare un paio di situazioni pericolose create da Evacuo, tra cui un tiro che ha sfiorato l´incrocio dei pali a pochi minuti dal termine. E´ la prima volta che il Foggia sconfigge i campani in questa stagione.

Adesso per ottenere la promozione, il Foggia dovrà assolutamente non perdere al Partenio; in caso di sconfitta con qualsiasi risultato, sarebbe L´Avellino a festeggiare. Da ricordare che il regolamento prevede che in caso di parità di goal al termine dei 90 minuti (in questo caso 1-0 oppure 2-1 eccetera) si disputeranno 30 minuti di tempi supplementari, al termine dei quali prevarrebbe la squadra con il maggior numero di reti complessive nelle due gare (il goal in trasferta non vale doppio).

Redazione Foggiacalciomania.com – Gianluca Ricucci


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright