The news is by your side.

LA ASL ATTIVA CONTRO DROGA E ALCOL

27

Parte l'attivita' di prevenzione sui rischi connessi all'assunzione di queste sostanze

Nell’ambito delle attività di prevenzione dell’uso di droghe e di alcol, il Dipartimento delle Dipendenze Patologiche della ASL Provinciale di Foggia, con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Sociali della Provincia di Foggia, ha programmato una serie di iniziative rivolte alla fascia giovanile della popolazione, finalizzate a sensibilizzare ed informare i giovani sui rischi connessi, appunto, all’assunzione di alcol e droghe.

In tale ottica, il Ser.T. di San Severo utilizzerà un camper attrezzato che, di volta in volta, sarà posizionato nei mesi di luglio ed agosto nei pressi dei luoghi di ritrovo ed aggregazione giovanili dei Comuni di San Severo, Apricena, Chieuti, Lesina, Poggio Imperiale, San Paolo Di Civitate, Serracapriola, Torremaggiore, San Marco In Lamis, San Giovanni Rotondo, Rignano Garganico, Sannicandro Garganico, Vico Del Gargano. Cagnano Varano, Carpino, Ischitella, Isole Tremiti, Peschici, Di Garganico, Vieste.

Gli operatori del Ser.T., in collaborazione con i volontari del Servizio civile nazionale, distribuiranno materiale informativo ed effettueranno il test per la misurazione del tasso alcolico.

Inoltre, il Ser.T di Manfredonia con il patrocinio degli Assessorati alle Politiche Sociali e alla Sanità dei Comuni di Manfredonia, Mattinata e Monte S.Angelo, avvierà da sabato prossimo e fino a fino a tutto il mese di agosto un’iniziativa finalizzata alla prevenzione dell’abuso di alcol, che consiste nell’allestimento di postazioni presso discoteche e locali notturni di maggiore richiamo per i giovani.

E sabato sera si comincia dalla Discoteca “Le Gardèn”, che solitamente richiama un gran numero di giovani ed i cui gestori si sono mostrati disponibili alla promozione di un divertimento senza eccessi.

Presso le postazioni sarà possibile effettuare la misurazione del tasso alcolico con il test del palloncino e ricevere materiale informativo sui rischi connessi all’abuso di alcol, con particolare riferimento alla prevenzione delle stragi del sabato sera.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright