The news is by your side.

A Vico oggi giornata dell’olio extravergine d’oliva gargano dop

12

Talk show olivo e olio: storia, mitologia, gusto, qualita’ e proprieta’ con Luigi Damiani, Mario Trombetta, Alma Lanzetta, produttori e trasformatori filiera olio. conduce Michele Lauriola

Giornata dell’olio extravergine d’oliva Gargano DOP al “Gargano Village-Mercato Spettacolo del Biologico e del Tipico”, l’attrezzato “ipermercato” dove trovare in forma organizzata tutti i prodotti biologici e tipici dell’agroalimentare e dell’enogastronomia locale, che si tiene nell’incantevole centro storico di Vico del Gargano (Fg). L’oro verde del Gargano sarà il protagonista della chiacchierata serale tra esperti, amministratori e rappresentanti della produzione e della trasformazione dell’olio.

Alle 20.30 in Largo del Conte nell’area talk show si parlerà di “Olivo e Olio: storia, mitologia, gusto, qualità, proprietà”, con Luigi Damiani, Sindaco di Vico del Gargano (Fg), Mario Trombetta, vice Presidente nazionale Associazione Città dell’Olio e presidente Consiglio Comunale Carpino (Fg), Alma Lanzetta, ricercatrice tradizioni popolari, rappresentanti di produttori e trasformatori della filiera dell’olio. La conduzione è affidata a Michele Lauriola, direttore del periodico Fuoriporta.

Al Gargano Village sono presenti 27 aziende che espongono sulle bancarelle i prodotti tipici e biologici del Gargano, insieme a quelli dell’artigianato tradizionale. Sono presenti anche gli stand di quattro Consorzi: Gargano Agrumi, Il Tavoliere, Carni del Gargano, Biogargano. Il “Villaggio garganico” resterà aperto, tutti i giorni dalle 18 alle 24, fino al 16 agosto.

La manifestazione è realizzata dal Comune di Vico del Gargano (Fg) con il patrocinio di Regione Puglia (Assessorati Risorse Agroalimentari, Presidenza del Consiglio Regionale), Provincia di Foggia, Comunità Montana Gargano, Ente Parco Nazionale Gargano, Federparchi, Camera Commercio Foggia, Università di Foggia. In collaborazione con: Coldiretti, U.P.A. Foggia, CNA, Lachimer, ASL Foggia, Ferrovie del Gargano, APT Foggia.

Media partner La Gazzetta del Mezzogiorno e GazzettAffari.

 

UFFICIO STAMPA

G. Laterza

Cell. 360357222 – email: laterza@libero.it


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright