Menu Chiudi

‘Peschijazz’, Di Milo: “E’ un vero evento”

In una città come Peschici, spettacolo e turismo sono due realtà strettamente collegato tra loro. Non è un caso, infatti, che i rispettivi assessorati comunali facciano riferimento alla stessa persona: Donato di Milo, assessore al Turismo e Spettacolo nella città garganica, da 3 anni nell'organizzazione della rassegna jazz d'autore "Peschijazz"."Peschici è una città che dal punto di vista culturale sta ancora cercando la propria dimensione ed in cui le occasioni per fare 'cultura' e 'spettacolo' bisogna crearsele da sé",  spiega l'assessore Di Milo. "In questi anni abbiamo portato a Peschici numerose iniziative (ricordiamo ad esempio le due tappe del Giro d'Italia, ndr) tutte di successo, delle quali il Peschijazz è quella che ci sta regalando maggiori soddisfazioni".
Un successo, che va riconosciuto anche a Lucy Petrucci, direttore artistico della kermesse e ai membri della giunta comunale, che hanno accolto e approvato il progetto Peschijazz, quest'anno importante occasione per far partire la città garganica dopo i tragici eventi del 24 luglio.
"Puntiamo a far entrare il Peschijazz nel novero nel novero degli eventi garganici, come il Carpino Folk Festival – conclude Di Milo – proprio a sottolineare la territorialità dell'evento".