The news is by your side.

Successo del 1° cicloraduno di mountain bike “Club del Gufo”

9

 

Domenica 9 settembre 2007 presso la Foresta Umbra (FG), si è svolto il 1° cicloraduno di mountain bike “Club del Gufo”, evento coorganizzato dal 5° Distaccamento Autonomo Interforze, dalla Comunità Montana del Gargano, dal Comune di Vico del Gargano e inserito nel programma dell’Estate Vichese in Sport.

Vi hanno preso parte appartenenti alle Forze Armate, Forze di Polizia e appassionati di mtb, provenienti da varie località pugliesi, che hanno mostrato grande carica sportiva e si sono entusiasmati nel trovarsi al cospetto di un percorso non privo di ostacoli, ma fortemente suggestivo.
Ancora una volta il patrimonio naturalistico e paesaggistico del Parco Nazionale del Gargano ha fatto da cornice a una giornata all'insegna dello sport e del divertimento.

Il percorso si è snodato lungo i sentieri che partendo dal Laghetto d’Umbra, proseguono per Caserma Murgia – Tavolone –Dispensa – Lago d’Otri – Grava Marianna e ritorno.

Nonostante l’iniziativa non abbia avuto la pretesa di emulare le grande competizioni, ha regalato emozioni degne delle iniziative più blasonate e non sono nemmeno mancate le tifoserie che hanno sostenuto i propri beniamini.

Tre le categorie in gara: maschile Under 35 – maschile Over 35 e femminile Unica; quest’ultima purtroppo non ha avuto adesioni ma si conta di fare meglio in futuro.

I vincitori sono stati rispettivamente:

·        categoria Over 35 : 1° class. Leonardo del Viscio – 2° class. Mario Esposito – 3° class. Giuseppe Falcone –  4° class. Giovanni Mega;

·        categoria Under 35: 1° class. Francesco Chironi – 2° class. Ezio Pece – 3° class. Francesco Dattoli.

Non sono mancati nemmeno i premi di consolazione (il più giovane – il più anziano – il più tenace) e le medaglie di partecipazione per tutti. Non è stato dimenticato nessuno.

Alla premiazione erano presenti autorità civili e militari: l’Assessore Provinciale allo sport e politiche giovanili, signora Marianna Anastasia che, dopo aver espresso apprezzamento per la riuscita della manifestazione, ha sottolineato la perfetta simbiosi della stessa con il territorio; il Comandante del 5° Distaccamento Autonomo Interforze,  cap. Sebastiano Vinella, il vice sindaco del Comune di Vico del Gargano, Franco Bergantino e il Consigliere Comunale con delega allo sport e politiche giovanili, Nicolino Sciscio, i quali hanno tutti espresso parole di compiacimento.

L’Organizzazione ha altresì provveduto a predisporre punti di ristoro sia lungo il percorso sia al traguardo, offrendo così ai partecipanti un gradito ristoro.

L’edizione Estate Vichese in Sport comunque non termina qui, ma proseguirà con i seguenti appuntamenti:

·        13 settembre ore 17,00 presso il campo sportivo comunale incontro di calcio tra la squadra del Lucera e quella del Vico. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza all’A.I.R.C.

·        16 settembre ore 10,00 inaugurazione del nuovo circuito di motocross in località Cerro Grosso.

 

Leonardo del Viscio


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright