The news is by your side.

L’APT SMENTISCE ARTICOLO DE “LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO”

11

San Leonardo e Santa Maria di Siponto regolarmente aperte durante l’estate. L’Apt smentisce un articolo apparso sulla Gazzetta del MezzogiornoIn relazione ad un articolo apparso sul quotidiano “La Gazzetta del Mezzogiorno”, a firma di Maria Teresa Valente, in cui è riportato che “Non sono facilmente accessibili ai turisti le antiche ed importanti basiliche di Santa Maria Maggiore e San Leonardo ubicate sulla SS 89 in prossimità di Manfredonia".
"San Leonardo è quasi sempre chiusa, persino nei mesi estivi. Santa Maria Maggiore, invece, pare essere aperta quasi esclusivamente in occasione di matrimoni”, l’Azienda di Promozione Turistica della provincia di Foggia tiene a precisare che le notizie riportate sono assolutamente prive di riscontro e fondamento, in quanto – come è accaduto lo scorso anno – l’abbazia di San Leonardo in Lama Volara è rimasta aperta per tutta l’estate (e lo è tuttora), tutti i giorni dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 17 alle 20 dal primo luglio al 15 settembre, grazie al progetto “Città Aperte 2007” di regione Puglia e Apt, che ha previsto un finanziamento di 2000 euro.
Nello stesso periodo, e grazie ad un finanziamento di 1.500 euro, stanziato nell’ambito dello stesso progetto regionale, l’abbazia di Santa Maria Maggiore è rimasta (e lo è tuttora) aperta tutti i giorni, tranne il martedì, dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 20. Si prega, dunque, di riportare i dati corretti e soprattutto di evitare, le prossime volte, di pubblicare notizie derivanti da “voci” e comunque non verificate.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright