Menu Chiudi

RODI, AGGIUDICATA GARA PER PALESTRA ITC “DEL GIUDICE”

La ditta Domina Sud di Melendugno (Lecce) si è aggiudicata la gara per i lavori di realizzazione di una palestra presso l'istituto "Del Giudice" di Rodi Garganico. L’importo dei lavori è di circa 800mila euro. Nel dettaglio saranno realizzate strutture in legno, lavori edili, lavori in terra, installazioni di impianti elettrici, radiotelefonici e televisivi, verde e arredo urbano, lavori stradali. La palestra dell'Istituto "Del Giudice" di Rodi Garganico sarà realizzata secondo le più moderne tecnologie e nel rispetto di tutte le norme in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.
"Si tratterà di un impianto sportivo confortevole, capiente, moderno e in grado di fornire a tutti gli studenti dell'istituto la possibilità di svolgere un'attività sportiva sana", ha spiegato l'assessore provinciale ai Lavori Pubblici, Antonello Summa che ha precisato che si tratta di "un intervento, dunque, destinato non solo ad incrementare la qualità dei servizi resi agli studenti dall'istituto ma anche, in particolare ad incrementare le condizioni di vivibilità e di fruibilità”. La scuola è il fulcro di una serie di attività che hanno direttamente a che fare con la formazione e il futuro dei nostri giovani.  In sostanza abbiamo concepito queste azioni come un pacchetto di interventi integrati che mirano a rafforzare l'importanza della scuola sul territorio, a farne un punto di riferimento autentico. Tutto questo in linea con una tradizione e una prassi amministrativa che in questi anni ci ha portato ad investire grande attenzione e risorse nell'ammodernamento e nel potenziamento d!
 el patrimonio scolastico di Capitanata. Un impegno a vantaggio di tutti i Comuni". L'assessore provinciale ai Lavori Pubblici precisa, inoltre, che "i lavori avranno inizio a breve nel rispetto dei tempi di legge. Tutto questo allo scopo di dotare l'istituto "Del Giudice" di una struttura sportiva modernissima e funzionale. Un investimento a lungo termine per i nostri giovani".