Menu Chiudi

Incontro per la presentazione di un progetto per l’integrazione tra i settori agricolo e turistico

Si terrà domani 27 settembre alle ore 9.30 presso la sala giunta di Palazzo Dogana l'incontro tra i partner sostenitori del progetto di sviluppo locale a favore dell'integrazione tra i settori agricolo e turistico. Interverranno l'Assessore alle attività produttive della Provincia di Foggia, Franco Parisi, gli Enti locali, le associazioni datoriali di settore (Alpa, Assoturismo Confesercenti, CIA,  Confcooperative) e le aziende operanti nell'area dello sviluppo locale e dei servizi alle imprese.
"Si tratta di un'importante opportunità per la crescita dei sistemi turistici della Provincia di Foggia e per incrementare occasioni di integrazione tra il settore agroalimentare e quello turistico", afferma Parisi. A sostegno di questo progetto di sviluppo locale, nel corso dell'incontro di domani, sarà presentato il corso di formazione "Addetto al Customer Care per i Servizi Agrituristici ed Enogastronomici". Il corso, organizzato da Smile Puglia, di concerto con la Provincia di Foggia, gli Enti locali, le associazioni datoriali di settore (Alpa, Assoturismo Confesercenti, CIA,  Confcooperative) e le aziende operanti nell'area dello sviluppo locale e dei servizi alle imprese è finanziato dal Fondo Sociale Europeo e destinato a formare 18 allievi per una durata totale di 700 ore (400 di lezione d'aula e  300 di stage da effettuare presso aziende operanti nel settore turismo e agroalimentare). Obiettivo:  creare figure professionali di sostegno per gli operatori dei settori  agroalimentare e turistico al fine di promuovere iniziative che prevedano percorsi turistici da proporre ai visitatori durante il loro soggiorno. Tale figura si inserisce nell'ambito del servizio di "assistenza in linea" alla clientela, all'interno di un Call Center, di un'Agenzia Turistica, di un Tour Operator  o di Enti Pubblici e Privati operanti nel settore del Turismo, o direttamente in Agriturismi e aziende operanti nel settore agroalimentare.
Per ulteriori informazioni e per la compilazione della domanda di ammissione è possibile recarsi presso gli uffici della sede Smile Puglia (Via della Repubblica, 82/F – Foggia – telefono e fax 0881/580533) dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.00. Inoltre è possibile connettersi al sito internet www.impresalavoro.it.