Menu Chiudi

“Inserite ACTOR DEI nei vostri pacchetti”

 
I dati sull'affluenza nello scorso anno permettono di trasformare il musical su Padre Pio in un evento di promozione turistica. Tornerà in scena a San Giovanni Rotondo nella primavera 2008

Nelle 18 rappresentazioni tenutesi nel mese di maggio scorso, Actor Dei è stato visto da circa 40.000 spettatori, numero che sale a 55.000 se si considerano anche gli spettacoli della tournè estiva in Calabria e autunnale nelle Marche. Questi dati, oltre a confermare la bellezza dello spettacolo, lasciano presupporre che potrebbe diventare un mezzo per portare sul Gargano gruppi da ogni parte d'Italia. Nel 2008 "Actor Dei" tornerà a San Giovanni Rotondo e sarà rappresentato per oltre 2 mesi, dal 26 marzo ai primi giorni di giugno: si propone quindi come prodotto trainante per alleviare i problemi di destagionalizzazione.

 

 


Reportage su Aurea 2007, con interviste al dott. Michele Patano (Amministratore delegato di SpazioEventi), al dott. Carmine Stallone (Presidente dell'Amministrazione Provinciale di Foggia), al dott. Franco De Savio (Presidente Regionale FIAVE e Ente Bilaterale del Turismo – Bari), al dott. Antonio Puzzolante (funzionario del Comune di San Giovanni Rotondo), a Marco Luppa (produttore esecutivo di "Actor Dei") e a Vincenzo Caldarola (Padre Pio nel musical).

 

{mp3}manifestazioni/20071025_aurea{/mp3}

 


Stralcio tratto dal DVD "Actor Dei"

{flv}20071026_actordei{/flv} 

Sandro Siena