The news is by your side.

Vico, redazione del P.U.G: in tre si cammina meglio.

12

Sarà un protocollo d’intesa tra il comune di Vico del Gargano, la Provincia di Foggia, la Regione Puglia ha seguire l’intero percorso formativo per la realizzazione del P.U.G. (piano urbanistico generale).

La Giunta di Palazzo Dogana lo ha esaminato ed approvato nella riunione odierna.

Il protocollo d’intesa introduce una vera e propria rivoluzione nel tortuoso cammino della formazione dei Piani Regolatori, puntando: sulla rapidità dei tempi; la concertazione con i Piani a scala Vasta e Strategica; la trasparenza in ogni suo passaggio.

Cambia completamente il ruolo della Regione Puglia: non più Ente censore e controllore, con tempi biblici su i vari pronunciamenti, ma Ente accompagnatore e partecipante fino alla fase di approvazione ed adozione. Compito, questo, affidato al settore Assetto del Territorio e Urbanistica.

La Provincia di Foggia parteciperà attraverso il Servizio Pianificazione Territoriale, mettendo a disposizione dati ed informazioni in suo possesso.

Spetta al Comune di Vico del Gargano indicare le scelte; le priorità; gli obiettivi della pianificazione e dell’assetto territoriale, attraverso il lavoro, in atto, del Settore Urbanistica e LL.PP.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright