Menu Chiudi

Vico, nonostante la pioggia, grande successo per la mostra dei funghi

Si ripete l'evento: trovato un fungo di quasi 4 Kg!!!!

Inaugurata con una bella cornice di pubblico e di espositori, l'11^ Mostra dei Funghi del Gargano. Anche quest'anno l'abbondanza dei funghi, (oltre 150 specie catalogate) e la curiosità dei visitatori, hanno caratterizzato l'annuale appuntamento con i frutti autunnali. Molto interessante la mostra fotografica sugli ulivi secolari e le gigantografie delle castagne di Vico ad opera del prof. Nello Biscotti. Gradita l'esibizione dei cantori e ballerini del gruppo folk "La Pacchianella" di Monte S. Angelo. Sono stati proiettati alcuni cortometraggi messi a disposizione dal Dirigente Scolastico Michele Afferrante, realizzati dagli alunni del Liceo, ed un video di Vico a cura dell'Ass. Cult. "Io sono garganico".

Ieri, premiazione dei lavori partecipanti al concorso ambientale promosso dalle Giacche Verdi di Vico, con la partecipazione dell'Assessore Regionale all'Agricoltura, Enzo Russo. Una curiosità:

Come un anno fa. Giovanni Miglionico ritrova esattamente nello stesso posto, "u fugn a capucchiun", un esemplare di circa 4 kg., mangereccio ed in ottime condizioni.

E come fece nella scorsa edizione, lo ha regalato agli organizzatori della mostra che lo hanno esposto in bella vista per la curiosità di numerosi visitatori.