Menu Chiudi

Derby viestano incolore 0-0 tra Viestese e Daunia

Sul neutro di  Rodi Garganico  finisce 0 – 0  l'atteso derby tra la Viestese e la Daunia Vieste, senza ne' vinti e ne' vincitori. Sembrava una partita tra scapoli ed ammogliati, pero' forse il tutto e' dovuto perche' garan parte dei giocatori in campo nella vita sono tutti buoni amici ecco perche' c'e' stato quel rispetto reciproco.

Pero' diciamo che ai punti meritava di piu' la Viestese per la mole di gioco svolta e le occasioni da rete sciupate, ma nel calcio si sa' vince chi e' piu' bravo a metterla dentro. Gia' al 5° del p.t. Palumbo scaldava le mani a Cionfoli con un tiro forte ma centrale, al 15° p.t. c'e' uno scambio tra De Simio e Troia Andrea ma il bomber arancionero mandava fuori di poco. La Daunia Vieste controllava bene, il primo tempo si chiudeva a reti bianche. Nella ripresa al  6°

era ancora Palumbo che non riusciva a trovare la porta avversaria, al 19° del s.t. era Claudio Coda della Daunia Vieste ad avere una ghiotta occasione da rete ma nella fretta mandava alto sulla traversa mettendosi le mani tra i capelli per l'occasione sciupata. Al 30° del s.t. prima Albu e poi di testa Palumbo mandavano la palla tra le braccia di Cionfoli. Mentre la partita si avviava alla conclusione con l'arbitro che decretava 5' di recupero, al 93° era ancora Palumbo che s'involava in area tutto solo, ma nell'occasione un difensore della Daunia Vieste gli faceva fallo da rigore, che tutti vedevano, tranne il Sig.Sauchelli di Foggia che non se l'e' sentito di fischiare il penalty, peccando di poco carattere. Alla fine a gioire sono quelli della Daunia Vieste visto che partivano con il pronostico a loro sfavore, un punto in classifica per la Daunia Vieste che fa' morale e ben sperare per l'immediato futuro.

                                                           

Viestese:Vitulano,Carretto,Iannone,Albu,Ciavarella,Vespa,Savastano,Innangi( al 1°s.t. Totano) Palumbo,Desimio(al 12° s.t. Vecera M. )Troia A.(al 15° s.t.Ranieri ).A disp. Trimigno,Carboni. All. Olivieri Massimiliano

 

Daunia Vieste : Cionfoli,Gala,De meo,Coda,Murgo,Protano,Ciociola,Valentini,

Troia L.,Salcuni G.,Pecorelli( al 35° s.t. Munno V.).Adisp. QuitadamoStramacchia,Boccamazzo,Monacis,Quinto,Polidoro.All. Lapomarda Sante.

Arbitro : Sauchelli di Foggia.

Note .:ammoniti Ciavarella,Vespa,Vecera M. per la Viestese, Troia L., e Salcuni G. per la Daunia Vieste.

 Francesco Dell’Acquila