Menu Chiudi

Siti ultras: ci stiamo unendo tutti

"Pure i senesi stanno facendo un casino, qui davvero si stanno unendo tutti…Se addirittura i senesi creano problemi, io credo che è meglio che Roma-Cagliari non si gioca perché sono due tifoserie molto calde". Il messaggio, riferito al posticipo di stasera all'Olimpico, é chiaro, nonostante l'italiano un po' traballante, e proviene dal sito "'Avantilazio. com'', da un utente che si firma "Uniti si vince, malato di Lazio". E' polizia contro il resto del mondo, in particolare quello ultras, e i commenti sulla morte di Gabriele Sandri fanno il giro della Rete e dei siti e blog del tifo calcistico.Alcuni sono chiusi in segno di lutto, come Tifo-net, dove compare soltanto una scritta nera su sfondo bianco: "In seguito al tragico evento della morte del tifoso della Lazio, Tifo-Net resta oscurato per qualche giorno in segno di lutto". Idem per Lazio City, dove si fa sapere che "il Forum è chiuso". Sul sito degli Irriducibili compare la scritta 'Sparuta minoranza 1987', poi appelli in favore dei tifosi che furono arrestati nell'ambito dell'inchiesta penale che ha coinvolto l'ex idolo laziale Giorgio Chinaglia.

Su "www.aromasolo lazio.it' c'é scritto che "il sito chiuso per lutto". Sotto c'é la foto di Sandri (con la didascalia 'Gabriele Sandri, 26 anni, ucciso') e sotto ancora: "Dal sito ansa.it: Supporter, gli ha sparato la polizià – "Gli ha sparato la polizia". E' quanto sostengono alcuni tifosi della Lazio che non erano presenti sul luogo dei tafferugli ma che riferiscono quanto dicono di aver appreso da altri supporter che erano con il giovane ucciso. Secondo i tifosi "il nostro amico è stato ucciso mentre era in macchina che stava uscendo dal'area di servizio. Gli hanno sparato i poliziotti, scrivetelo, che si trovavano nella carreggiata opposta. ASSASSINI". Su 'avanti lazio.com', oltre alle previsioni su possibili incidenti nel posticipo di stasera viene ripetuto un appello sul forum: "qualcuno di voi conosceva questo gabriele sandri? se si me ne potete parlare un po'? perke vorrei capire perké sia possibile che nel 2007 succedano queste cose…". E un altro tifoso: "…vorrei sapere che persona era.. che gusti aveva che cosa gli piaceva fare nella vita… che cosa avrebbe voluto fare in futuro… insomma vorrei notizie non filtrate dalla tv perké sicuramente ne parleranno come di un qualsiasi teppista da stadio… grazie ancora e scusatemi ma non voglio offendere la sua memoria ma ripeto vorrei notizie non filtrate dalle tv,radio o giornali". Il sito degli Inter boys sezione Roma, amici degli ultras laziali, è aggiornato solo al 5 novembre, mentre sul sito 'Ultras mad', sotto a uno stemma con aquila laziale ed ascia c'é la scritta " Non ci fermerà più nessuno, Troublemakers".

Su 'MySpace.com' c'é il profilo personale del tifoso morto oggi, il cui 'nick' è Gabbodj.aka Le Gabriel, che si presenta così: "commmerciante, nato a Roma 25 anni fa. Inizia a coltivare la sua passione per la musica in piena era 'rave' (prima parte anni 90). Il suo primo disco lo compra a 13 anni (Robert Armani ambulance Acv records)..i suoi primi vinili comincia a farli girare nei sabati pomeriggio della capitale (Alien, Follia, Gilda). Da lì ecco arrivare le prime serate (Veleno, Alien, Piper). Nel 2002 arriva la sua prima stagione estiva in Costa Smeralda per la precisione all'Heaven di Porto Rotondo, e da quell'anno è residente ogni estate nei locali della Costa(2003 Country Club, 2004, SKY club, 2005, SKY club, 2006 Heaven club)… Altre esperienze da ricordare sono sicuramente..L'aperitivo ed il pre-serata al Tartarughino di Porto Rotondo, aver suonato un venerdi al GOA club,il sabato alla Suite stagione 2004,capodanno 2006 a Cortina presso il Monkey club,il Belvedere ed il Clipper, gli After di ferragosto a Golfo della Marinella (Costa Smeralda) e agli Ex-Magazzini (Roma), Le pasque all'Argentario dal 2003 ad oggi (Jasper-Le Streghe-Red Carpet) ed infine dal 2002 al 2006 è stato il dj resident del Tattou di Fregene nei suoi sabati d'aprile,maggio e giugno". "Attualmente – continuava Gabriele Sandri su 'MySpace.com' – suona il giovedi al Bloom ed alla Maison, il venerdì alla Cabala (avrebbe dovuto fare una serata anche il 16 prossimo n.d.r.) ed il sabato al JackiéO. Ama la musica in tutte le sue sfaccettature e compra tutto ciò che gli piace. Poi la scritta "Eccomi qua, ecco le mie passioni, i miei amici ed alcuni dei party in cui ho suonato": segue una serie di foto sue, in azione da dj, e di amici ed amiche.