The news is by your side.

Vico, il punto della Giunta Damiani, che incontra la popolazione a 5 mesi dall’insediamento

27

 L’Amministrazione comunale a 5 mesi dall’insediamento, quattro dei quali assorbiti dal periodo estivo, si trova ad affrontare i veri problemi di Vico del Gargano.

 L’incontro con la popolazione servirà per un primo consuntivo sul “dato di partenza” e per affrontare quella parte di opinione pubblica assuefatta all’idea che la delega, più o meno spontanea, ai nuovi Amministratori possa bastare a creare ed a mantenere l’humus sul quale dovrebbe prosperare il “buon governo”. Quindi, una sola parola: consapevolezza. C’è da mettere al corrente delle cifre, anche sommarie, del bilancio comunale; l’importante passo in avanti sul PUG; il piano dei Lavori Pubblici; i primi risultati del settore Agricoltura ed Ambiente; l’analisi del settore Turismo; l’offerta Culturale per il 2008.

E poi, l’Igiene e Sanità, Scuola e Pubblica Istruzione, il mondo dello Sport.

Il momento dell’informazione e della partecipazione assume, per l’Amministrazione Damiani, non un valore rituale ma, valore etico e di sostanza, ovvero, di coinvolgimento verso tutti i cittadini consapevoli che, il dovere verso la Comunità non si esaurisce da semplici spettatori.

Questo incontro vuole essere soltanto una prima, parziale sintesi dell’ azione che l’Amministrazione sta per affrontare, in risposta ai vecchi e nuovi bisogni di Vico del Gargano.

 

Fuori Porta


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright