The news is by your side.

COME MORI’ PADRE PIO? UNA NUOVA IPOTESI VIENE A GALLA…

9

Come morì Padre Pio? Una ipotesi inquietante fa scuotere i fedeli del frate e Santo di Pietrelcina. Fu un cocktail di farmaci ad anticipare la dipartita terrestre del Cappuccino? L’affermazione è di quelle clamorose, destinate ad attirare su di se polemiche e distinguo di ogni genere.

A parlarne è un giornalista foggiano, Giuseppe Saldutto, 36 anni, collaboratore dei maggiori settimanali nazionali, autore del libro “Padre Pio fatti di cronaca e miracoli”, edito dalle Edizioni Segno di Udine, che in occasione di un incontro per parlare del frate, ha rilasciato una intervista in cui asserisce che Padre Pio potrebbe essere deceduto per “abuso” di farmaci. Ecco quanto ha raccontato.
“L’indiscrezione non è mia ma del dottor Giuseppe Gusso noto medico della Casa Sollievo della Sofferenza e amico del frate delle stimmate. Fu lui a rilevarmi qualche anno fa delle possibili cause che portarono alla morte di San Pio, tra cui una sorta di avvelenamento farmacologico”. “Sarebbe importante in questo momento analizzare le cartelle cliniche e capire che tipo di patologia aveva colpito il frate e se i medicinali adottati e le dosi, erano giuste oppure letali per la vita stessa dello stimmatizzato – aggiunge Saldutto – l’analisi a posteriori di quelle carte, potrebbe far emergere aspetti inquietanti sugli ultimi giorni vissuti da Padre Pio a San Giovanni Rotondo”. Di questo e di altro tornerà a parlarne in un apposito volume dedicato al frate Santo del Gargano di prossima pubblicazione.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright