Menu Chiudi

I SOCIALISTI DI VIESTE A PROPOSITO DI SANITA’

I Socialisti di Vieste dicono basta allo spreco doloso di preziose risorse economiche sottratte alle statutarie attività assistenziali  per le quali il nostro territorio è da sempre penalizzato, per essere poi investite in attività che nulla hanno a che vedere con le aspettative e il bisogno reale di salute della nostra gente.Chiaro il riferimento a inutili e fantasiosi servizi e U.O. (Unità Operativa) come quelli delle acque, dell’ ossigeno(autentico monumento dello sperpero di denaro pubblico), le protesi  (?),e magari domani dei suoli e del mare…!

Evidente che tutto questo, poco o nulla ha da spartire con l’erogazione di servizi funzionali ai bisogni dell’utenza,e molto, invece,con gli interessi privati di inquietanti personaggi, buoni per tutti i tempi e tutte le stagioni, collezionisti di tessere di partito,ignavi nel perseguire gli interessi collettivi,ma decisi a realizzare i propri interessi e quelli di una ristretta cerchia di postulanti e adulatori.
Questo fantasioso  attivismo nella costruzione di improbabili Unità Operative con odioso spreco di denari avviene in un contesto dove, se un malcapitato ha bisogno urgentemente di un semplice  quanto importante emocromo( esame del sangue),  deve sperare di star male dalle 8,00 alle 14,00 dal lunedì al sabato; e allora perché non utilizzare la notevole fantasia testé dimostrata invece per spalmare la laboratoristica su tutte le 24 ore utilizzando le convenzioni  attualmente valide con i laboratori extra asl ? Lo sapete che un infarto del miocardio senza segni ECG a Vieste e gran parte del territorio garganico  “puo’”non essere diagnosticato per tempo perché i presidi di Pronto Intervento non sono dotati di specifici Kit  enzimatici ( troponina e mioglobina) per’altro disponibili sul mercato, favorendo misdiagnosi e quindi decessi forse evitabili? Che dire del fatto che se al malcapitato cittadino viestano viene in mente di chiedere telefonicamente informazioni su servizi ,orari, prenotazioni, e quant’altro si trova di fronte ad uno spesso muro di gomma tanto frustrante quanto incivile: in pratica non esiste( lo è sulla carta)chi materialmente risponde!! Adesso basta!! E ora di uscire dalla palude della ( cattiva ) politica e avere la forza di rispondere ai bisogni della gente e solo a quelli!!
E’ una rivoluzione quella che chiediamo? Evidentemente no, ma la realtà è talmente compromessa che..
I Socialisti  non si limitano a denunciare tali degenerazioni della politica evidentemente dure a morire, ma invitano chi ha responsabilità a operare nel solo interesse della loro missione, alcune soluzioni le abbiamo prospettate, adesso è ora di lavorare sul serio e per davvero per il bene della nostra gente.
Partito Socialista

SEZIONE VIESTE