The news is by your side.

Intervento di DI CARLO sulla mancata costituzione del gruppo del PD alla Regione Puglia

11

Il gruppo consiliare della Margherita alla Regione Puglia ha deciso di non costituire il gruppo consiliare del Partito Democratico entro il termine del 30 novembre, fissato dall’Assemblea Nazionale del 14 ottobre; tale decisione ci appare nei fatti un vero e proprio “atto di rottura”, dettato da motivazioni che non ci convincono affatto e da cui dissentiamo totalmente, in maniera netta e decisa.
    Le dinamiche, che accompagnano nei singoli territori provinciali il processo costituente del Partito Democratico, sono il frutto e la conseguenza della grande vittoria che le liste di sostegno a Veltroni hanno ottenuto.
     Persino a Vieste, dove Margherita e DS si erano presentati divisi alle passate amministrative perdendo le elezioni, si è avuto il buon senso di costituire in pochi giorni il gruppo consiliare del Partito Democratico.
     La presa di posizione del gruppo consiliare regionale della Margherita mette in seria difficoltà i gruppi dirigenti locali e non impegnati nella fase costituente del PD e lede l’immagine stessa del nuovo partito.
     Chiediamo che la controversia sia ricondotta al più presto sul piano della corretta dialettica politica, con serenità e responsabilità.

Michele Eugenio DI CARLO
(componente Assemblea Regionale PD)


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright