The news is by your side.

PRESEPIAMO: si chiama così l’iniziativa dell’Amministrazione comunale di Vico del Gargano

10

“ Delle pie feste natalizie dell’infanzia, odoranti di cera e miele, al di là di tutte le trasformazioni, le crisi, le scosse e resipiscenze della nostra vita personale e del nostro tempo, si è conservato in noi un nucleo, un significato, una grazia, una fede non già in qualche dogma delle chiese o delle scienze, bensì nell’esistenza di un centro, intorno al quale anche una vita precaria e disturbata può sempre riordinarsi.” ( Hermann Hesse )L'iniziativa è aperta a tutti. La 1° Mostra Concorso di Presepi sarà ospitata in una location d’eccezione, il palazzo DELLA BELLA, nel centro storico del paese.
L’adesione, con la descrizione delle caratteristiche del presepe, deve pervenire al comune di Vico del Gargano entro e non oltre il 6 dicembre 2007, per consentire un’adeguata collocazione logistica, in previsione dell’inaugurazione che avverrà il 22 dicembre alle ore 18.00.
La mostra dei Presepi si inserisce all’interno del “percorso storico delle chiese”  e comprende la visita dei presepi allestiti nelle 13 chiese di Vico e quelli del centro storico.
Una giuria qualificata ed il giudizio dei visitatori assegnerà i premi, che saranno consegnati con una cerimonia nell’ambito delle manifestazioni di San Valentino patrono. (febbraio 2008)
Regolamento e modulo di partecipazione dev’essere richiesto: al Comune di Vico del Gargano-
Biblioteca comunale- Tel. e fax: 0884-994666. Oppure: www.comune.vicodelgargano.fg.it


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright