The news is by your side.

Calcio: C1/A – Anteprima 15a giornata

3

Dopo lo stop, determinato a seguito della tragica morte de un tifoso laziale, torna il campionato di C1, dove il girone A propone importanti incontri. Nel posticipo di lunedì sfida salvezza tra Hellas Verona e Paganese. Veneti e campani, sono appaiati all'ultimo posto in classifica.

Ma questa sosta ha fatto bene o male alla condizione psicofisica delle squadre? Sicuramente in termini di continuità,almeno per le squadre più in forma, questa sosta è stata penalizzante. Un po´ meglio per le squadre alla ricerca della propria connotazione, visto che questa pausa di riflessione dovrebbe esser servita per riordinare le idee.
Il Foggia ricomincia in casa dopo la sosta (la trasferta di Padova sarà recuperata il 12 dicembre). Allo Zaccheria scenderà il Novara dell'ex Emanuele Chiaretti. L´avversario, dopo un inzio di torneo sfavillante, pare in calo e il Foggia non potrà fallire l'obiettivo dei tre punti se vorrà ancora coltivare sogni di riaggancio alla zona play off.  Difficile dare un responso anche se la bilancia pende per i satanelli, in netta ripresa. L´altra squadra della Capitanata, il Manfredonia, sarà impegnata nello scontro salvezza con la Pro Patria. Novelli dovrà fare a meno degli squalificati Burrai e Romito, due assenze pesanti, entrambe nel reparto nevralgico della manovra sipontina.

Redazione sportiva Ondaradio – Rocco RUO 


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright