The news is by your side.

Asl Fg: per un’educazione sanitaria e sessuale

4

Soddisfare il bisogno di conoscenze dei ragazzi tra i 12 ed i 18 anni, in sinergia con il mondo della scuola, favorire la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili, sviluppare la consapevolezza per la corretta pratica sessuale, sensibilizzare i giovani sui temi della contraccezione, comunicare messaggi positivi sulla affettività, porsi come punto di riferimento per i giovani.
Sono questi gli obiettivi del “Progetto di Educazione sanitaria e sessuale” promosso dalla ASL FG ed elaborato dal Dipartimento di Prevenzione di San Severo che sarà presentato alla stampa venerdì 30 novembre alle ore 10.30 nella Sala conferenze della sede della Asl Fg di Piazza della Libertà a Foggia.
Saranno presentati gli opuscoli di supporto alla campagna d’informazione e comunicazione. Interverranno il commissario straordinario della ASL FG, Donato Troiano, il dirigente dell’Ufficio scolastico regionale Mario Melino, il direttore del Dipartimento di Prevenzione di San Severo Luigi Urbano e Gabriella Russi, sessuologa, ginecologa e psicoterapeuta.
Nell’occasione sarà illustrato il dettaglio della presentazione del progetto, in programma il 5 dicembre al Teatro Verdi di San Severo.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright